Sentimenti giù per il tubo
di KidStardust

10/02/13, ore 18:09

"Sentimenti giù per il tubo". Questo è il tema conduttore di tutta questa os: è presentato all'inizio ma ripreso anche alla fine. In questo modo viene a disegnarsi un movimento circolare. Il ragazzo è sempre lo stesso: sia all'inizio che decide di continuare a vivere per Melody, sia alla fine quando sta aspettando che la ragazza lo venga a salvare (la stessa cosa l'hai scritta nella similitudine delle sabbie mobili). Insomma la sua vita dipende solamente dalla ragazza, ogni cosa che lui fa è in funzione di lei.
Lui è uno scrittore, scrive poesie, o meglio sonetti come un poeta stilnovista, esclusivamente per lei. Non fa nient'altro: tutte le sue energie sono per Melody, la melodia della sua vita, la sua musa (volevo dirti che hai scritto un musa invece di una musa).
Ma Sora non vuole più vivere nel dubbio, vuole la verità, vuole sapere se il suo sentimento è ricambiato, ma non ha il coraggio di dichiararsi apertamente. Cosa può fare se non scrivere ancora per lei. E lo fa, scrive e rende tutto il mondo testimone del suo amore. La verità è che non gliene frega niente se il mondo lo considererà un pazzo, a lui importa solo di Melody.

Credo non sia necassario dire che Sora sei tu, sempre depresso, sempre in attesa della tua salvatrice... Quanto ancora aspetterai?

J.