30 Ficlet Challenge
di Will P

09/08/13, ore 18:02

Hai detto bene! Mi è piaciuto molto questo nuovo aggiornamento, io potrei farti una statua U.U Bruce/Tony Clint/Phil....
*vaneggia e sogna*
Complimenti te ne ho fatti dappertutto, quindi cosa posso dirti? Se non che mi piacciono molto i personaggi, o meglio come li descrivi!
Attendo nuovi aggiornamenti con ansia
Chicca

09/08/13, ore 17:22

Io mi ci sto abituando e non ho intenzione di disabituarmi #sallo
Una volta non ero una grande fan delle fan fiction con matrimoni (in particolare per quanto concerne l'universo Marvel), che fossero descritti o, come in questo caso, semplicemente allusi, poi sei arrivata tu e la mia vita è finita le cose sono cambiate ogni riferimento a "I've got all these ringing in my ears and none on my fingers" non è puramente casuale
Questa storia è geniale in ogni suo aspetto: dall'idea, passando per l'ambientazione, fino alla caratterizzazione dei personaggi. Tony è SPETTACOLARE. M'è parso di poter toccare con mano i suoi pensieri, per quanto sono straordinariamente realistici e cucitigli addosso («No, hai ragione, è stato splendido. Non so perché fossi così convinto che una crociera nel Mediterraneo sarebbe stata meglio di questo, davvero.» *muore male*), e ho riso tantissimo nel leggerli e immaginarmi la sua faccia mentre li formulava *rotola*
Questi due insieme sono QUALCOSA, che li si shippi o meno.
Bravissima e GRAZIE MILLE, come sempre *cuori a valanghe*

08/08/13, ore 12:17

*muore prosciugata, scrive con le ultime forze * Tu un giorno di questi finirai con l'uccidermi , e uccidermi malamente. Adoro il tuo modo di scrivere, adoro  le situazioni che crei e  Odino mi è testimone, adoro il modo in cui scrivi di Tony è , probabilmente, il più IC del fandom.  Grazie per questa piccola delizia che mi ha allietato la giornata, attendo con ansia il prossimo aggiornamento :)
Ino chan

07/08/13, ore 18:27

Eccomi qua finalmente *w*
esatto, sono la Chiccardj di Twitter che ti ha scritto poco fa (come se non lo sapessi xD)
Come già hai capito, e ti ho detto...sono una grande fan della coppia Clint-Coulson, così come della coppia Bruce-Tony, perciò quando ho letto questa raccolta mi si sono illuminati gli occhi, perchè ho la possibilità di leggere le mie due coppie preferite insieme *-* fra l'altro su queste due coppie non è che trovo molto :(
Perciò ti faccio i miei complimenti, ho già letto cose tue ma ora finalmente mi sono decisa a recensire *-*
La storia è tra le preferite e li resterà u.u
Chicca.

06/08/13, ore 15:35

Guarda Will, sono in seria difficoltà perchè sei tu e io ti lovvo e non so come dirtelo, ma dall'alto della mia onestà intellettuale (?) mi vedo costretta, seppur con immenso rammarico, a muoverti più di un appunto sulle descrizioni anatomiche, in particolare mi convince poco quella dell'attaccatura dell'ala destra e poi quella de la Alley del sogno non ero io, sono bellissime tutte le descrizioni anatomiche, dalle ali al resto
Per la parte seria (??) della recensione mi avvarrò di un supporto grafico: http://tinypic.com/view.php?pic=zybk81&s=5
C'è stato un momento in cui mi ha sfiorato l'idea di azzardare qualcosa di diverso e di più articolato/sensato di un "aw" o di un vaneggiamento, ma dopo lunghe meditazioni son giunta alla conclusione che "ODDIO SONO BELLISSIMI" sia il commento più esaustivo e significativo che possa fare *sbrodola* *awwweggia* *muore male* Clint è tantissimo amore (quel perché sempre a me è l'elemento di caratterizzazione più calzante che abbia mai letto riguardo al suo personaggio, credimi) e questa storia è tantissimo amore dalla prima all'ultima riga l'avevo detto che il commento a freddo sarebbe stato peggio di quello a caldo
Per ringraziarti, mi avvarrò di un secondo supporto grafico: http://tinypic.com/view.php?pic=2efq8ee&s=5
*spupazza* *awweggia ancora* *va a prendere aria*

Bellissima anche questa e viva il COW-T (qualunque cosa sia. Lo ignoro, purtroppo)! La coppia Jane-Darcy, per me vince sempre, comunque sia raccontata, ma in questa storia è particolarmente azzeccato tutto, dal tono delle protagoniste, a una chiusa che, ci scommetto, è proprio quella che avrebbe dato al film una conclusione finalmente plausibile. Mi piacciono moltissimo le storie che parlano di amicizia e affetto tra ragazze e mi sembra sempre che ce ne siano troppo poche nel fandom: è bello ritrovarsi raccontate, una volta tanto, come donne in grado di stare bene anche solo tra di loro.
Grazie mille!

Dalla lettura di questa storia ho evinto due cose:
a) Ho bisogno di una Darcy Lewis, malgrado non sia un'astrofica - nè tanto meno un genio, anzi. Per quanto concerne la tipologia di studi e il (non) rapporto con la scienza - bosone? Che è, si mangia? - sono senza dubbio più simile a Darcy (anche a me piace lamentarmi e anche io straparlo, tra l'altro), ma a Jane mi accomuna la totale e irrimediabile incapacità di svolgere (con risultati accettabili) qualsiasi tipo di attività pratica (tranne mangiare. In quello sono bravissima e non c'è assolutamente il rischio che mi dimentichi di farlo).
la lettera "a" era la parte stupida della recensione, adesso comincia quella seria
b) Darcy è un altro di quei personaggi che la Marvel ha rubato alla Will e spaccia per suoi (come Clint e come più o meno tutti). In passato ho già avuto modo di apprezzarla in altri tuoi scritti (scritti che hanno alimentato e cementato il mio amore per il personaggio, giunto ormai a livelli esorbitanti), ma questo lavoro è sicuramente l'omaggio più bello e meglio riuscito che sia stato fatto al suo personaggio (e non parlo soltanto della tua produzione, ma del fandom in generale), perchè non si limita a mostrarne la comicità - l'aspetto più evidente e più comunemente sfruttato - ma ne rivela anche altre qualità, fornendo un tutto tondo meravigliosamente esaustivo del carattere. Che Darcy sia un vulcano in perpetua eruzione lo sappiamo tutti, ma vederla nelle vesti - cucitele addosso perfettamente - di consigliera/balia/angelo custode di Jane è molto più raro ed è ciò che mi ha colpita maggiormente. Darcy è l'amica con la "a" maiuscola, quella che sopperisce alle tue mancanze, che risponde ai tuoi bisogni, che ti scuote e ti incita quando l'unica cosa che vorresti fare è mollare, che conosce il tuo gelato preferito e lo acquista anche se è orribile. È bellissimo il modo in cui hai tratteggiato il legame che la unisce a Jane, come bellissima - e assolutamente verosimile, visti i rispettivi caratteri - è la complementarietà che gli hai attribuito.
La Darcy che hai dipinto, spassosa, verace, schietta, ma anche pragmatica e volenterosa, è bellissima e la storia, lo ribadisco, rende pienamente giustizia all'originale e al suo potenziale, che il film lascia ampiamente intravede ma che, senza dubbio, può esser sfruttato ancor di più (cosa che tu, nelle tue storie, fai benissimo).
*si accuccia in attesa di aggiornamenti/altre fic/tutto quello che te pare, se è made in Will è tutta roba buona*
*sbaciucchia*
*si domanda per quale motivo abbia fatto abuso di parentesi nella recensione*
*sbaciucchia 'n'altra volta*

29/07/13, ore 11:35

Bruce e Tony, come amici o come amanti o come pre-amanti o in qualsiasi altra forma l'importante che siano insieme, sono una delle cose che amo di più di questo fandom. Le scene del film in cui interagiscono sono le mie preferite e le conosco praticamente a memoria.
Che posso dire di questa shot, quindi?
Che è perfetta, che mi ha fatto sorridere e annodare la gola. Che hai reso così bene il rapporto Bruce/Tony da avermi fatto sbrodolare di gioia. E la conclusione? Magistrale. Questa shot è la dimostrazione, se mai ne fosse servita una, che fanon e IC non si eliminano a vicenza, anzi!
Complimenti.

Bellissima!
Darcy è sempre una garanzia, non c'è che dire, ma la tua penna l'ha resa più vera e credibile che mai. Ho adorato il tipo di rapporto instauratosi tra Darcy e Jane da te descritto, e lo condivido in pieno: è proprio così che lo immagino. Darcy e Jane sono... complementari, proprio come delle amiche dovrebbero essere. E' commovente vedere con quanta spontaneità Darcy si prenda cura di Jane, come se fosse davvero una delle tante mansioni di una semplice assistente. Ovviamente non è soltanto questo. Non c'è niente di più bello di un'amicizia che nasce così, senza nemmeno rendersene conto.
Azzeccatissima anche la caratterizzazione di Jane, tanto intelligente nel suo campo, quanto imbranata nella vita di tutti i giorni.
Mi ripeto, bellissima shot, scritta in modo divino.

12/06/13, ore 20:47

Oddio *muore malissimo* TU non puoi farmi affezionare a una coppia e poi sbriciolarmi il cuore a martellate. Deve essere vietato per legge. C'è per forza una legge da qualche parte che dovrebbe impedire di trattare così il lettore. Ho voglia di fuggire in lacrime agitando bandierine rosse. Poi mi ricordo che è colpa di Whedon e non ha nemmeno abbastanza capelli da strappare.
Isteria mia a parte, bellissima come sempre!

11/06/13, ore 23:19

Oddio ma questa me l'ero persa! che carinaaaaaaaaa! Bella davvero. Non c'era mezzo errore e filava via lisssia come l'olio.
Ti tengo d'occhio Will P!

08/06/13, ore 23:02

Ma Tony che si diverte a turbare l'innocenza delle povere bambine innocenti? A parte che, visti i tempi, magari era una shipper che si lamentava per la coppia crack, ma passiamo oltre. Anche questa è un piccolo capolavoro di caratterizzazione e devo dire che mi piace la tua narrazione piena di riferimenti alle sensazioni tattili e olfattive: danno proprio spessore e tridimensionalità a quello che racconti, come se uno andasse oltre persino lo schermo. Un 4D, insomma!

07/06/13, ore 14:52

Ma è normale che per me questi due fossero fantascienza tipo fino a un mesetto fa e adesso li vedo benissimo insieme? Hai lo shipping infettivo xD Scherzi a parte, è tenerissimo questo ritratto che fai di Clint, ma più in generale mi piace proprio l'affetto con cui tratti il personaggio, come se fosse qualcosa di più e di meglio di una figurina, quasi un vecchio amico. Quando offre a Coulson il caffè nonostante il culo gelato, mi sono proprio sciolta di brutto!

27/05/13, ore 13:44

Si accettano versi e abbracci in luogo delle parole vè? *awwa e stritola*
Tvb tantissimo anche noi e non scusarti, un angst così è oro colato per i miei occhi e per lo spicchio sadico del mio cuoricino: è di una bellezza e di un'efficacia spiazzanti. Vorrei scriverti qualcosa di più edificante ed articolato, ma come al solito i tuoi lavori minano alla base la mia eloquenza - il che non è del tutto un male, altrimenti ti scriverei un romanzo ogni volta.
Brava, b r a v a, BRAVA, braverrima *la osanna*

27/05/13, ore 11:40

*si strappa i capelli a mazzi  piangendo disperata*  Avevo il labbro tremulo, non sto scherzando , a fine storia avevo il labbro tremulo. Non ho mai letto niente di più bello e triste  in tutta la mia vita. In poche parole sei riuscita a mettere  in pixel i sentimenti di Clint, la  sua disperazione  messi in gesti ripetiti e familiari che in teoria avrebbero dovuto  consolarlo e che invece non fanno altro che aprire la voragine della perdita che si ritrova a vivere. Sto delirando lo so, perdonami, ma le tue storie hanno questo brutto , bruttissimo effetto sulla mia fragile psiche.
Un giorno, te lo prometto, riuscirò a scrivere una recensione come si deve.
Ancora complimenti e alla prossima.
Ino chan.