30 Ficlet Challenge
di Will P

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
06/03/13, ore 15:43

Tutto questo è seriamente preoccupante. Sto sbrodolando senza contegno su una coppia che non non rientra nemmeno lontanamente, nè vagamente, nè minimamente nei miei canoni. Sto sbrodolando senza contegno su una storia in cui Tony è shippato con qualcuno che non sia Pepper. Insomma, non credevo che avrei mai letto qualcosa in cui Tony venisse accoppiato a qualcuno che non fosse Pepper, invece ci sto addirittura sbrodolando sopra senza ritegno (cosa che non dovrebbe sorprendermi più di tanto dopo gli effetti devastanti delle tue Clint/Coulson, ma sono un tipo suscettibile e quindi mi stupisco lo stesso, sì).
Partendo dal presupposto che ho adorato immensamente il dialogo di Tony e Bruce sull'Helicarrier e che li adoro immensamente singolarmente, adoro più che immensamente il modo in cui li hai rappresentati nella circostanza. Sono ancora più convinta di quanto già non lo fossi, dopo la lettura della tua ultima shot, che il tuo Tony sia stupendo e perfetto e, nella circostanza, incredibilmente panda. Sull'abbraccio pandoso mi sono letteralmente sciolta e sono morta dalle risate per il discorso sul piano "piano della torre, non un piano-progetto" e sui suoi deliri di onnipotenza. E Bruce (che è la quintessenza del panda, è un panda in toto) è altrettanto magnificamente caratterizzato, impacciato e pieno zeppo di pippe mentali proprio come nella realtà cinematografica.
Ho una proposta: prova a scrivere qualcosa del tipo bicchiere/pietra o matita/vaschetta di insalata, così posso leggere senza sbrodolare (forse).
Alla prossima! *baci e abbracci*

03/03/13, ore 12:56

*sbrodola felice davanti allo schermo* Tu non hai idea dell’emozione che mi hai dato scrivendo questa deliziosa missing . Ho letteralmente adorato il rapporto Bruce/Tony tratteggiato  e anche se sono una fiera sostenitrice delle Tony/Pepper più di una volta mi sono sorpresa a pensare che sarebbero una coppia stupenda… Una di quelle che si compensano a vicenda a livello caratteriale, Tony così esuberante tenuto a freno da Bruce più  riservato e che soprattutto vanno d’accordo e si capiscono in quello che è il campo di entrambi, la scienza.
Spero che sfornerai altre shot su di loro, perché questa ti è venuta stupenda x°D e ho adorato la bimba che si rifugia dietro le gambe della mamma in risposta al bacio volante di Tony.

02/03/13, ore 12:55

Ma oggi è proprio una bella giornata, sai. Dopo aver trascorso mezza mattinata a dormire e l’altra metà a declamare verbi francesi per casa, con il prontuario in una mano e tre fette di pane tostato nell’altra, è stato a dir poco un immenso piacere entrare su Efp e vedere che c’era qualche aggiornamento – di più, un tuo aggiornamento. ♥ La cosa mi ha a dir poco entusiasmata perché attendevo con ansia il secondo capitolo di questa raccolta. *WWW*
Dunque, come ben sai dall’altra recensione, il Pepperony è il mio OTP per eccellenza, ma amo molto variare con le coppie e mi piace, ogni tanto confondere le carte. Purtroppo, soffro di grande ostilità insensata per l’Ironfrost, non ne capisco neanche io bene la motivazione, ma la Tony/Bruce è un pairing che non disdegno, anzi. Il loro rapporto viene messo in sorprendente evidenza nel film ed è davvero affascinante il modo in cui interagiscono sin dalle prime battute per poi arrivare alla certezza di Tony che il dottore li raggiungerà durante la battaglia, dettaglio che io non metterei affatto in secondo piano. Sebbene abbia sempre visto la cosa dal punto di vista dell’amicizia, penso che, considerando la situazione, sia del tutto plausibile immaginare qualcosa in più e, scritto da te, credo che arriverei ad amare anche una coppia Fury/Pepper o Clint/Selvig. *-*
La scena che hai descritto è di una bellezza assurda: innanzitutto, i personaggi sono tanto IC che sembrano appena usciti dallo schermo – Tony che si lamenta di tutto, attenzioni e mancate attenzioni, che sbuffa, che litiga con le parole, che lo abbraccia come un koala (sappi che l’immagine mi farà fare awwwww per almeno una settimana), Bruce impacciato che pensa che non ha mai salutato nessuno (un awwwww anche per lui, naturalmente) – e poi il modo in cui lo stile si adatta alla situazione è fantastico, scorrevole, fluido, così piacevole e gradevole alla lettura che non so davvero come tu faccia.
Ah, mi hai fatto anche ruggire Hulk compiaciuto. Cioè. Non ho parole. E poi Banner, sei un disastro è meraviglioso. ♥ La fan di Iron Man sono io, comunque; ha i miei capelli rossi, hai dimenticato di scriverlo. Solo io posso fangherlizzare per Tony Stark in quel modo; e il bacio era per me. *-*
Il sorriso devastante mi ha quasi fatta svenire; non mi pronuncio sul finale perché è davvero esageratamente bello e non so che dire, ma sappi che, adesso, a causa tua, sto fangherlizzando per una Stark/Banner, roba che io dovrei evitare, considerando che Pepperony forevah. ♥ Ma pazienza; è tutta colpa tua, sei una rovina.
A presto, attendo con tantissima ansia il seguito. ^^
Un bacione forte, genio del male.
Mary.
(Recensione modificata il 02/03/2013 - 12:56 pm)

03/02/13, ore 16:20

Diiiio che adorabili quei due!! Anche io ho scritto una Bowtie, ma non ha avuto molto successo :/ sarà che io scrivo solo parti tristi e altamente depressive...
Ma non sono qui per me, ma per questo capitolo assolutamente fantastico! Meno male che non sono l'unica che si vede Gyllenhall uscire dal bianco, è una soddisfazione! Anche se la voglia di scrutare fra i grattacieli di NY per vedere se riesce a scovare Coulson e Barton rimane, eheheh... Povero Phil :'(
Vabbe', dai, ti lascio stare dai miei torpiloqui senza senso! Ci sentiamo ancora, vedi di pubblicare presto un nuovo capitolo! *velata minaccia*

03/02/13, ore 13:31

E'...E'...E'...*O*
*...cerca di riprendersi dallo stato di fangirlismo puro in cui la fiction l'ha fatta cadere e che la costringe ad esprimersi a faccine da msn e venti minuti dopo...*
 Okay...Ci sono... Posso farcela...
Essendo io una capra a lasciare recensioni, non ho la minima idea da che parte iniziare per dire quanto io adori le tue Clint/Coulson e di quanto squittisca come una scema ogni volta che leggo di un tuo aggiornamento che li riguarda. Il tuo modo di descrivere il loro rapporto, fatto di piccole cose  è adorabile.  Le immagini che crei scrivendo sono così chiare che più che leggere una fiction, a volte sembra di guardare un film, e sono così maledettamente credibili nell'essere loro che ti fa venire dubbi che, nel movieverse ci siano parti tagliate che li riguarda e che non ci hanno voluto mostrare al cinema perchè sono dei sadici è.é
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento (Tony/Bruce, io ti amo)
Ino chan

03/02/13, ore 01:53

Cominciamo da un aneddoto divertente (divertente, mmmh, 'nzomma, più che altro poco dignitoso per le due protagoniste):

-Maria: "Gabriè, vediamo se c'è qualche aggiornamento interessante"
-La sottoscritta non caga minimamente l'altra, intenta a rianimare il proprio cellulare dall'ennesima morte momentanea
-Momenti di silenzio
-Occhi sgranati di Maria e faccetta esaltata
-Maria: "Gabriè, nuova storia di Will!"
-La sottoscritta molla il cellulare ancora agonizzante
-"Clint/Coulson?"
-Maria annuisce
-"Dammi il pc, voglio leeeeggere!"; "No, tu non mi cagavi e non te faccio leggere!"
-Lotta coi cuscini per accaparrarsi il computer

Tratto da una storia vera

Tutto questo per dirti che la tizia che ha recensito sopra e quella che sta recensendo adesso hanno sclerato assieme davanti alla tua storia, che cosa bbbbbella *sparge la prima ondata di cuoricini*
Duuunque, che ti devo dì? Mmmmh, vediamo, vorrei essere un po'più originale e alternativa del solito e non fangirlizzare subito, sin dal primo rigo della recensione, lo vorrei tanto per dare almeno 'na parvenza di sanità mentale ma non je la faccio proprio. Ho cominciato a fangirlizzare già dal rigo nell'intro, t'ho detto tutto.
Ogni volta che ti leggo non posso fare a meno di chiedermi come tu faccia a scrivere così incredibilmente e meravigliosamente bene, ogni rigo scorre che è una bellezza; nel caso di questa storia m'è piaciuta taaanto ma tantissimo la descrizione di Ney Nork innevata (c'è pure l'unicorno su cui sono volata via dopo aver letto una delle tue storie, non so se ricordi la recensione!), uno scenario da sogno. Più in generale, tutta la parte sull'Inverno è fenomenale, per il semplice fatto che tu scrivi divinamente e di qualunque cosa parli viene fuori un cosa bellissima da leggere.
Clintuccio infreddolito che molesta il povero Coulson (al quale dispiace moltissimo essere molestato, ssssìsì) è un'istigazione al fangirlismo bimbominchiante di proporzioni astrocosmiche. E Coulson col naso rosso come Rudolph la-renna-di-Babbo-Natale lo è anche peggio ("schifosamente adorabile" è la definizione giusta, non avrei saputo dirlo meglio). E con il caffè e il sorriso impercettibile sono definitivamente annegata nel fangirlismo.
L'ho già detto che Barton è adorabile?
Attendo con ansia e trepidazione il prossimo aggiornamento e il pacco di biscotti, me li sgranocchierò leggendo la prossima fic.
*seconda ondata di cuori per Barton e Coulson*
*terza ondata di cuori per la scrittrice*

03/02/13, ore 00:01

Stavo girovagando nel fandom e quando ho visto una nuova storia sono quasi saltata dalla sorpresa; la meraviglia si è trasformata in entusiasmo quando ho letto il pairing e l'entusiasmo in gioia sconfinata quando sono arrivata al nome dell'autrice. ♥
Sarò onesta, ce l'ho a morte con la pigrizia perché le tue storie sono tra le più belle del fandom e anche di più e in più tratti più che spesso e ancor più che volentieri di una coppia che amo, amo, amo follemente. ♥ Ma che purtroppo non è molto comune tra il resto.
In ogni caso, questa raccolta è davvero un raggio di luce e questo primo capitolo mi ha lasciata già senza parole.
Partendo dal presupposto che hai uno stile fantastico - gradevole, fluido, mai una sbavatura o un'imperfezione, ottima punteggiatura e lessico sempre appropriato - sei capace di creare situazioni semplici, ma originali. La prima cosa che ho notato e amato di questo primo capitolo è senza dubbio il modo in cui riesci a partire da una situazione ampia per poi restringere l'occhio sul singolo personaggio al centro della trama. In questo modo, riesci a dare un ampio respiro a tutta la fic e inserisci sempre anche una finestra sull'anima del protagonista. ♥ Il linguaggio è molto appropriato; è utile e indicativo del punto di vista della persona attraverso la quale è filtrata tutta l'immagine poi trasmessa a parole al lettore. Le sue riflessioni sono uno specchio fedele del suo carattere - i personaggi sono talmente IC da far quasi paura. Sembrano usciti adesso dallo schermo :O - e impreziosiscono la storia stessa conferendole una marcia in più rispetto alla banalità che verrebbe fuori dalla semplice indicazione della coppia. Il loro modo di relazionarsi mi fa sempre ridere e arrossire insieme perché riesci a crearlo dolce e ironico allo stesso tempo, introducendo quel gioco di sguardi, silenzi pieni di parole non dette, battute al vetriolo e amore smisurato che rende il loro rapporto unico e magnifico. ♥ Il freddo è usato magnificamente, crea quel collegamento quasi circolare all'interno della trama stessa e dà al nostro splendido Barton un ottimo pretesto. *-*
Okay, la smetto. Scusa per il soliloquio, ma quando si tratta della Clint/Coulson parto in quarta e non mi fermo più. Quello che volevo dire, comunque, è complimenti; nel caso in cui non si fosse capito, ho apprezzato infinitamente questa storia da ogni suo punto di vista e attendo con ansia un seguito. *-* Non importa quando, sarò qui. *_* A questo proposito, si possono fare richieste? Se così fosse, ti pregherei di considerare una piccola Pepperony perché muoio dalla voglia di leggere la magnificenza che uscirebbe dalle tue mani. ♥
Complimenti ancora. Un bacione e alla prossima!
Mary.
(Recensione modificata il 03/02/2013 - 12:03 am)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]