Stagioni diverse
di Il_Genio_del_Male

Ora, tutta la storia è davvero bella e ogni capitolo ha un suo significato profondo, in linea con le stagioni abbinate, e l'ultimo mi ha persino fatto piangere.
Ma recensisco questo perché ha tutto il sapore dell'attesa, lascia in sospeso, mi piace la suspance! :3

Questo capitolo è così bello :3
Il rapporto tra i due incomincia a ricucirsi qui, con Sehun che si arrende e lascia trasparire il dolore. È importante che sia il primo a farlo, prima di Jongin. Mi piace!
Sara

06/10/17, ore 20:52

L'autunno chiude questa storia ed è proprio in autunno che finalmente riesco a recensirla. Coincidenza o fatalità, come quella che lega e fa reincontrare i nostri protagonisti?
Non importa. Sei semplicemente bravissima!

A.

01/05/16, ore 14:12

Grazie a Yifan ho capito le ragioni di Jongin. E anche Sehun, sembra, perchè facendogli quella sorpresa si fa perdonare definitivamente e permette ad entrambi di ricominciare non da capo ma di nuovo, con tutto il loro trascorso ma stavolta sicuri dei loro sentimenti e forti. Finalmente felici.
Finale toccante, storia tutta bella. Complimentissimi.

red

Mi sembra che Jongin in questa storia sia un po' crudele. Sehun ha sbagliato, è stato decisamente scemo, ma possiamo scusarlo perchè aveva paura di essere respinto. Ha chiesto scusa e Jongin l'ha perdonato. O forse non davvero?

red

Il passato viene a galla ma alcune spiegazioni sono rimandate. Lu Han è un impiccione di buon cuore (XiuHan, sìììì!) e firmerei per avere degli amici protettivi come quelli di Jongin.

01/05/16, ore 14:02

Rieccomi!
(In risposta ad una tua risposta: mi sbrigo a leggere e recensire perchè domani torno a lavoro e potrò leggere solo in pausa pranzo: motivo per cui mi lascio "La caduta degli dei" per ultima.)
Bella l'idea di strutturare la storia sulle stagioni, che fanno da contorno importante alle vicende dei nostri adorati stupidini. Il primo capitolo è folgorante: se queste sono le premesse...

28/07/15, ore 16:35

Mi mancava una SeKai scritta come si deve, e cosa ho fatto? Sono tornata qui da te! E niente, adesso mi sa che torno a leggere tutte le tue SeKai xD

Mi hai fatto piangere, tanto. Non sono brava con le parole, questo lo sai già, e la cosa non migliora quando mi sento così piena di emozioni da scoppiare. Come al solito, il mio proposito di (ri)scrivere qualche recensione decente va a farsi benedire molto presto. Colpa tua però.
Giuro.
(Recensione modificata il 21/06/2016 - 02:02 am)

12/11/13, ore 11:55

Heii.
Questo capitolo è il più bello!
Sono dolciossissimi non trovi?-certo che lo sai, lo hai scritto tu ouo(a volte mi sento stupida)- Sehun è davvero un amore, soprattutto quando ha affittato la stanza per veder ballare Kai. Inizialmente, mentre leggevo temevo una fine tragica, appunto mi stava venendo l'ansia e la voglia di abbandonare la lettura OuO (ho troppa paura delle storie tragiche, dopo averle lette ci piango per settimane ahah) poi però, dato che ero quasi giunta alla fine ho deciso si farmi forza, e qualcosa di tragico che mi ha fatto lacrimare (pochino) è stato questo:

Ma è assurdo! Sono passati sette anni, che diamine. Non ti aveva perdonato?”
Credo di capire Jongin” interviene Wu Fan con voce pacata. “E’ un passionale, e proprio per questo molto fragile. E’ rimasto scottato una volta e non si è più ripreso; ha pensato solo a proteggersi, ma il tuo ritorno ha mandato all’aria il suo piano. Ha paura, è confuso, non sa che fare”.
Cosa mi consigli?”
Costringilo ad affrontare la realtà. Fagli capire che non intendi più lasciarlo solo, che sei tornato a Seoul per lui. Insisti, altrimenti rischi di perderlo definitivamente”.
Il tono del ragazzo è talmente accorato che a Sehun viene da chiedersi se non stia parlando di se stesso. Gli viene un sospetto.
Ge, ma Yixing? Non ho sue notizie da un bel po’, ora che ci penso” bisbiglia al cugino quando Wu Fan annuncia di volersi fare una doccia.
E’ tornato a Beijing. Si sposa la prossima primavera. Matrimonio combinato, famiglia all’antica” è la risposta telegrafica e altrettanto sussurrata.
Oh, no” Sehun si porta una mano alla bocca, sconvolto. “No. Povero duizhang”.

Mi sono sentita quasi male nel pensare come ci si sentono entrambi, mi fanno una gran pena. Quanto odio i genitori rompipalle che cagano il cazzo ai propri figli (scusa i termini)!
Porevo Fan, chissà come ci sta male male*piange*.

Ok, questa storia non dovrebbe essere incentrata su questa coppia perciò vedo di smettere subito di piagniucolare e di passare al resto OuO.

La parte finale è da oscar, sinceramente mi stavano per uscire le lacrime dall'emozione.
È davvero bello come si amano, come Sehun confetta il 'Ti amo' a Jong In, e come Jong In lo ridice mentre Sehun dorme e piange. Kai ha davvero un cuore d'oro.*si scioglie* È dura giungere alla fine di una fanfic, è triste scrivere le ultime righe che segnano la fine della storia, come per me è deprimente scrivere le ultime righe di questa recensione, ma tutto ha una fine, e tristemente lo accetto.*piange* Ora non voglio rubarti altro tempo, perciò ti dico queste ultime cosuccie:
amo come hai scritto questa storia, mi piace molto il tuo stile e per questo spero(appena mi libero di tutte le fanfic accumulate da finire di leggere)di leggerne altre OuO. Ho amato molto questa storia, ti ringrazio per averla postata qui su efp in modo da farci leggere questo capolavoro-dove la dovresti postare se non qui?(spesso non collego il cervello alle dita ahah)-ora ti abbandono*è triste* ciao bella, un bacio**

Ciao.
Finalmente sono riuscita a leggere il seguito!
Sono stata un po' impicciata, per sono parlare della scuola che mi stressa ogni giorno sempre più.
Ecco-parliamo della storia-sinceramente questa coppia, pur essendo bella(da morire) non mi attira particolarmente, ma con la tua storia credo di iniziare ad amarla. E' bello leggere che pian piano fanno pace, mi piace il modo in cui li descrivi, è impeccabile. Sinceramente Sehun l'ho sempre immaginato più apatico, ma il modo in cui ne parli tu è migliore, Jong In è perfetto, la descrizione è qualcosa di fantastico(in questa storia è il mio personaggio preferito). Ammiro il fatto che inizino a parlare del passato per colmare i loro dubbi a vicenda, anche se fa male è un bene farlo, soprattutto per Kai. Sehun, credo che mi farà venire il diabete per come è dolcioso.*muore* La parte Kray mi ucciderà, qualsiasi accenno, pur microscopico riguardo questa coppia mi fa morire, la adoro troppo. Poi per quanto riguarda Tao e Chen, ecco, mi suona strana come coppia (questa non è affatto una critica) io solitamente sono abituata a leggere sulla Taoris. Sì, pseudoshippo due coppie con lo stesso componente OuO. All'inizio andavo matta solo per la Taoris, ma poi boh, Yixing e Wu Fan sono troppo coccolosi, secondo me nascerà prima o poi un bel triangolo! TaoxKrisxLay, come può chiamarsi? Io sono giorni-o mesi-che mi scervello ma nulla mi arriva in mente, sono impedita ahah!
La parte in cui Minho ci prova con Jong In è bellissima, sono morta dalle risate immaginando le loro facce durante la conversazione.*si getta a terra e ride*

Non ti sto puntando una pistola alla tempia, mi pare” si spazientisce l’altro. “Il mio dormitorio è a cinque minuti da qui, sto in una camera singola. Se non vuoi, chiamiamo un taxi che ti venga a prendere. A te la scelta”.
Jongin serra le palpebre.
E sceglie.

Certo che Sehun sa convincere una persona, io se fossi stata nella situazione di scegliere in cui era Jong In, con quello che ti incita in quella maniera non avrei saputo dire di no.*fantastica eccessivamente* Ora vado a leggere il prossimo capitolo, il quale credo mi piacerà molto dato l'esito che hanno avuto su me gli altri 3. Scusa per le infinite chiacchiere-quando imparerò a scrivere poco per non stressare la gente?- spero che non sia stato un peso leggere le mie recensioni prive di senso. Ora, per favore, non fare come altre scrittrici le quali temo(e amo), che ogni volta che dico di rompere le palle mi sgridano dicendo che non le rompo affatto, il mondo è fatto di molte persone e non tutte potrebbero gradire le mie chiacchiere perciò io mi assicuro sempre di scrivere le scuse-allora cosa cazzo le scrivo a fare così lunghe se poi mi scuso?-nella parte finale OuO ; non vorrei stare sul cazzo(scusa il termine) alla gente, non mi piace, già sto antipatica a molte persone decelebrate (?) del mio paesino sperduto e questo basta e avanza ouo. Ora mi levo dalle scatole, e vado a leggere il continuo. Ciao, un bacio**

Ciaoo!
Sono tornata OuO, mi stavo quasi dimenticando di questo capolavoro (tendo a non ricordare le cose) quando girovagando tra le 'storie preferite' l'ho ritrovata e ho pensato di andare avanti con la lettura. Devo ammettere che ogni capitolo mi piace sempre più, e questo è davvero fantastico. Non posso credere che Kai sia svenuto alla vista di Sehun c”: ciò mi trasmette tutta la dolcezza che è*w* si vede che nonostante lo smentisca sia ancora innamorato cotto del più piccolo*w*.

Una cosa mi auguro: spero che Kai non lo rimandi a casa, deve perdonarlo! OuO
Credo che andrà così, altrimenti che Sekai è?OuO

Intesi. Anche se ti ruberò molto meno tempo, credo” annuisce. “Jongin, ho sbagliato e non ho alcuna intenzione di negarlo. Mi sono comportato in modo ignobile con te, e non mi riferisco solo a quest’ultimo periodo” si tormenta le mani mentre parla, ma non abbassa lo sguardo. “Ho tante cose da farmi perdonare; spero- spero che tu me ne dia l’opportunità. Di rimediare, cioè”.
Spiegati meglio”.
Ti dirò tutto… Perché me ne sono andato da un giorno all’altro, perché non ho mai provato a contattarti. Tutto. Potrai mandarmi via a calci in culo, urlarmi contro, prendermi a schiaffi. Potrai vendicarti in qualsiasi modo tu voglia, davvero. Solo- per favore, permettimi di riconquistare la tua fiducia” una lacrima gli solca la guancia.
Sehun”.
E’ la mia unica richiesta. Lasciami provare. Tentiamo di capire se non è tutto perduto, se qualcosa della nostra amicizia si può ancora salvare -se si può ricostruire. Ti prego”.
Jongin rimane per qualche istante in silenzio, osservando il suo vecchio amico singhiozzare. Dov’è finita l’arroganza di dieci giorni prima? Il ragazzo con le spalle curve e in cerca del suo perdono somiglia così tanto al Sehun che ricordava. Quel Sehun gli manca; per ciò che ha significato, certo, ma anche per quel che sarebbe potuto diventare. Se solo…

Sehun è coccolosissimo! C”: *piange*
Come si fa a non amare questa coppia? Ok che io shippo affiatatamente la Kaisoo, ma anche questo pairing è fantastico asdfghj.
Allora, tagliando corto altrimenti esce più lungo il commento che il capitolo di per sé, questo capitolo mi piace-ciò si è capito- credo che sei un autrice fantastica, spero di leggere il prima possibile il seguito perchè non sto più nella pelle, devo sapere come continuerà , dove la loro relazione sbucherà, e cosa succederà ai due OuO. Ti adoro, come adoro questa storia!
Ora ti abbandono, ci sentiamo alla prossima ciao bella, un bacio**.

17/10/13, ore 20:36

Ehii! OuO
Allora, inizio col dire che questo primo capitolo mi piace moltissimo! Credo che anche il prossimo sarà così*w*
Inizialmente mi rattrista la brutta vicenda vissuta da Jong In alle medie. Deve essere brutto amare per parecchio tempo in segreto un tuo amico e una volta che tutto prende vita lui va via lasciandoti di stucco..senza neanche avvisarti poi! Da quello che ho capito Kai è un tipo forte, non si abbatte, per lo meno non fuori, perché dentro capisco il suo stato e mi fa pena :'c.
L'incontro alla festa di Kris è magnifico, qualcosa che non mi sarei aspettata che mi ha fatto molto piacere leggere.

'Jongin sospira e si volta.
Il ragazzo che gli sorride a mezzo metro di distanza è biondo, alto all’incirca come lui e magrissimo, con i polsi delicati e le clavicole sporgenti sotto il tessuto serico della camicia. Occhi lunghi e sottili, bocca piccola, denti come perle.
“Jongin”.
Non è cambiato molto dal loro ultimo incontro; persino il taglio di capelli è pressoché identico.
Il cuore di Jongin sarà anche protetto da una cortina di ghiaccio, ma la mente ricorda. Ricorda ogni singolo particolare.
Non si può mettere in letargo il cervello.
“Sehun” mormora -e poi c’è solo il vuoto a sostenerlo.''

Questa è decisamente la parte che più preferisco OuO come si fa a non amarla?*w*
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo, e magari qualche altra tua storia. Complimenti! OuO
Ciao, un bacio.**

Okei la Minew ci stava di incanto!! Non so come farti migliori complimenti!!

E' un capitolo bellissimo, soprattutto all'inizio e alla fine. La conversazione tra Sehun e Kai fa piangere tanto è vera e piena di sofferenza... Il modo in cui descrivi la lenta "guarigione" di Kai e il perchè decide di perdonare l'amico è così poetico! Anche i suoi dubbi sul perchè non ha detto a Sehun tutta la verità sono espressi benissimo. Suho è un fratellone adorabile ^^ La parte della discoteca è bella e piena di tensione; stai in ansia perchè sai che succederà qualcosa alla fine del capitolo, e infatti... l'ansia rimane ^^

Ecco, un'altra cosa che ho amato di questa storia è la grande amicizia che c'è tra i vari ragazzi; è bello vedere degli amici così uniti e protettivi l'uno con l'altro. Lu Han è incredibilmente saggio e Chen si schiera dalla parte di Kai senza esitazioni perchè lo considera suo fratello. Questa cosa mi commuove quasi, non so come spiegarlo ^^ Sehun è strafottente solo esteriormente, perchè in realtà è fragile come, se non più di, Kai. L'ultima scena lo dimostra.