Dolce melodia
di Angel_7

12/10/13, ore 16:23

Ciao^^
Mi spiace lasciarti solo ora un commento ma erano mesi che non entravo su EFP. Per prima cosa voglio dirti che la storia è molto carina, la trama interessante, Naru e Sasu non esageratamente OOC e anche il tipo di scrittura non è male. Peró ci sarebbero un paio di cosette che non vanno: 1) hai scritto che la SAM é un università ma come l'hai descritta tu sembra un liceo, le "cose" all' università sono ben diverse ( non entro nei dettagli perchè andrei fuori questione XD ) e legato a questo c'è l'età dei protagonisti: a 17 anni ( che hai detto 16 capitoli dopo) fanno l'ultimo anno di liceo non l'università 2) Secondo me hai trattato troppo superficialmente la psicologia di tutti i personaggi ma sopratutto quella di naruto, vista la sua fobia. È una fobia molto delicata e limitante. Mi sembra infatti assurdo che una persona affetta da una cosa del genere si faccia toccare così da qualcuno che ha incontrato solo una volta e ancora di più che ci fa sesso si e no meno di una settimana. Il tutto liquidato da un semplice: ho fiducia  fiducia (si ok ma quando è nata? Da dove è nata? Cos'è che lo ha reso fin da subito diverso? ). 3) il tempo! Non hai dato nessuna indicazione temporale che invece servono perchè altrimenti non si capisce nulla: passi da giorni, a settimane a mesi senza specificare e sembrano messi a buffo. Un esempio? Al parco gli alberi erano spogli, naruto fa il compleanno il 10 ottobre: il periodo è questo: ti sembrano spogli gli alberi? E il compleanno viene dopo la scena del parco) E poi sei sicura che sia lo stesso per il clima giapponese? Hai bruciato troppe tappe rendendo iltutto abbastanza inverosimile. Secondo me non è stata una grande mossa scrivere di qualcosa di cui si sa poco. Ora, non prenderla male, te l'ho voluto scrivere non per fare la parte della " rompiscatole so-tutto-io " ma perchè mi piace come scrivi e perchè penso che le critiche siano sempre utili. Contnueró comunque a seguire la storia perchè una delle poche reverse che viene aggiornata anche spesso ma sopratutto perchè sono molto curiosa di leggere cosa succede dopo! E perchè come ho detto secondo me a scrivere e a inventare sei brava^^ Bye Bye