Chronicles of Balloch: Sawney Bean
di Diana924

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
23/06/13, ore 10:16

Te lo dico in tutta sincerità, all'inizio, appena ho cominciato a leggere, ho pensato veramente che per la prima volta tu avessi presto una cantonata, ma una cantonata di quelle che si prendono poche volte. E, mantengo sempre la sincerità xD per i primi due capitoli la storia non mi convinceva affatto, anzi, perseveravo nel mio parere; poi leggendo tutto con calma e meditandoci un po' ho avuto modo di cambiare opinione in maniera estremamente favorevole. Ergo iniziamo con i punti forti:

Anzitutto la cosa a tuo vantaggio è che conoscendo bene la storia hai dato comunque nei limiti del possibile un certo realismo al contesto, amalgamando perfettamente tutti i personaggi e le situazioni ad un'epoca piena di sfaccettature che tu chiaramente conosci perfettamente che è il Seicento. Poi va beh, è ovvio che per i vari plottamenti e un insieme di personaggi come questi non ci sarebbe potuta essere epoca migliore,

Personaggi preferiti Rachel, la adoro, l'hai resa come non hai mai fatto, e poi lei può. E con queste ultime parole ho detto tutto ahahaha. Dopo di lei mi piace molto la versione di Brittany, che come ti ho già detto in precedenza è quella che nelle tue ff preferisco. la cosa migliore dei personaggi sono le entrate, quasi teatrali, che dai ad ognuno di loro, risalta Sebbà, ovviamente, perchè he can. Anche gli altri comunque sono ben definiti, stanno sempre nei loro ruoli e la caratterizzazione è efficace.

I momenti scritti in maniera più convincente sono i capitoli 7 e 8, risaltano molto non tanto per il contenuto quanto per lo stile, sono più scorrevoli nonostante la storia sia in un punto a mio parere più tosto e meditativo degli altri. Il 9, probabilmente per la conseguenza di situazioni è un po' più in sospensione, poi dal 10 riparti in quinta, e inizia la faccenda intensa. Negli ultimi due capitoli hai dato il meglio, e la conclusione è fatta a regola d'arte! ^_^

infine posso solo farti i complimenti... all'inizio mi avevi fatto spaventare XD ahahaha

12/05/13, ore 19:10

So che ci sto mettendo tantissimo a leggerla - e me ne dispiaccio parecchio - ma purtroppo devo fare i conti con i mille e più impegni universitari! >.<
Interessanti le dinamiche in casa Finchel (?), con Kurt consapevole di non essere innamorato di Britt. Più complesse le interazioni tra gli altri personaggi; sono davvero curiosa di scoprire i vari segreti che tutti quanti nascondono! E Beth è una bambina assolutamente adorabile *-*
Cercherò di mettermi in pari appena possibile, anche se ci vorrà un po'! :)
(Recensione modificata il 12/05/2013 - 07:11 pm)

14/04/13, ore 15:13

Bellissimo finale degno di una bellissima ff! :D ♥
Finalmente i miei Thadastian si sono riappacificati nel migliore dei modi! *-* ♥
Blaine che li spia dalla finestra è il massimo xD, e sì, anche lui shippa Thadastian e un po' come i Niff si sente molto fantagenitore nei loro confronti, giusto? xD :)
Klaine finalmente insieme e le Brittana idem (: Fabrevans stanno iniziando anche loro, buon per loro (: Spero solo che ora Thad lasci stare Quinn e Sam e Quinn lasci stare Thad e Sebastian xD :)
Ora spero soltanto che Sebastian abbia capito di amare davvero e unicamente Thad ma... ma l'ultimo POV... no, davvero non ci voleva! D:
Ecco il nuovo cattivo che rivuole Sebastian, e prevedo enormi guai per Anderson, ma forse anche per Harwood D:
La Thadastian rischierà molto, vero? D: Nessuno deve toccare i miei bambini! u.u *protesta* xD
No, davvero, spero soltanto che Seb non faccia cavolate...
Bellissima storia, Diana ♥ Grazie per i ringraziamenti e... e al sequel! :D
Marta_Gleek

P.S: Ma che sbadata che sono, come dimenticare Mr. Puss, mon amour ♥ :)
(Recensione modificata il 14/04/2013 - 03:14 pm)

12/04/13, ore 21:49

Scusami se sarò di poche parole ma in questi giorni ho veramente il tempo contato e ridotto al minimo e stasera mi sento pure poco bene. L'inizio della stagione calda dicono. Be', poco importa.
Cavolo, è da sadici lasciarci così, con un nuovo cattivo che viene a rompere i co... cioè, che si approssima all'orizzonte stendendo la sua scura ombra sui nostri personaggi tanto amati.
Mi ha rasserenato giusto il vederli così tranquilli e sereni e innamorati... per ora (la cosa peggiore che io potessi scrivere, ma è così).
Sarà che sono reduce da una mia Potter full immersion ma Mir Puss mi ha fatto venire in Mrs Purr XD
Aspetterò con ansia il sequel (so già che starò male per Kurt e Blaine)

06/04/13, ore 18:19

Aspettavo di leggere il capitolo incentrato sull'esecuzione del clan Bean; be', mi aspettavo di peggio, visto a cosa sono abituato. Ti ricorderai come ho descritto io delle esecuzioni ma quella era una storia a rating rosso (elevato alla seconda aggiungerei io XD). Più che altro, sono rimasto sconvolto da altre rivelazioni, tanto per cambiare (mi è capitato più e più volte nel corso della lettura di questa fic.
Che Sebastian si fosse macchiato di un delitto lo sospettavo ma scoprire che Blaine fosse un sadico.... è stata una doccia fredda ed ero ancora gongolante per la scoperta dell'evoluzione della sua storia con Kurt; spero che non vada a finire male tra loro due (in genere sono io che faccio fare loro una brutta fine e sappiamo quanto è doloroso quindi, magari, se si potesse evitare... ma tu sei l'autrice e tu devi decidere)
Fossi in Quinn mi ribellerei, con tutti i sentimenti; capisco l'epoca ma certe ingiustizie le trovo... ingiuste. Spero che si rimbocchi le maniche e si prenda anche lei il suo "lieto fine" senza dover aspettare i comodi di Thad.
Ciao.

06/04/13, ore 14:51

THADASTIAN, LET ME DIE! *---* ♥

Ciao Diana! Prima non ero io ad aver scritto, ma è stata la fangirl che c'è in me! (?)
Cavolo, riuscirò mai a fare una recensione seria? *sospira*
Posso ricominciare :)

Eccoci con l'ultimo capitolo! çç
Allora, piuttosto raccapriccianti le descrizioni delle esecuzioni, ma capisco che erano necessarie (?) e poi io sono una delle prime ad inserire cose raccapriccianti nelle mie ff (if you know what I mean! xD).
Ecco il segreto di Blaine O_O Sono rimasta... spiazzata, sconvolta... senza parole! Cioè, la penso come Quinn (per una volta! xD): un ragazzo così dolce, buono e gentile nasconde un lato sadico e folle? Wow. Deve stare attento perché Kurtie, da quanto ho capito, ha paura di queste cose! (?)
Kurtie è un cucciolo di pinguino, awww *---* Lui e i bacetti con Blaine, uhuhuh ♥ Hanno avuto degli incontri notturni, quindi?
Finalmente svelato il segreto di Sebastian. Il mio cucciolo Sebbie è quindi un assassino, ma cosa l'ha spinto a fare una cosa del genere?
Nick Duval e Jeff Sterling sapevano, ma a quanto pare non tutto... questo fatto mi intriga parecchio, spero soltanto che i Niff non siano coinvolti in affari rischiosi anche loro! D: çç
David, oh, marry Wes, the love of your life, pleaaaase! çç *piange*
Brittany è cucciola, punto *---*
Marley dà un ceffone a Beth? Ma come si permette? Sto incominciando ad odiarla.
E ora ti starai chiedendo: a parte quel piccolo momento da fangirl a inizio recensione, Marta_Gleek si è dimenticata dei Thadastian? Evento! o.o
E no, mia cara, ora sta arrivando il più bello perché ho parlato di tutto il capitolo lasciando i miei ciccini alla fine *---* ♥
Una sola frase per iniziare bene: THADASTIAN IS ON! *---* Awww.
Cioè, anche Quinn si ritrova a shippare Thadastian! Anche lei ha capito che Thad e Sebastian sono belli assieme perché sono PERFETTI, sono fatti l'uno esclusivamente per l'altro *---* Stranamente Quinn ha ragione, condivido con lei: anche Thad dovrebbe riconoscere e shippare (?) la Fabrevans! u.u
Ma poi, tu mi metti un Sebbie che dà la manina a Thaddy? *---* Ma tu mi vuoi uccidere? ♥ Se sì dimmelo çç
Sono pronti a ricominciare, sono pronti ad amarsi di nuovo, una volte per tutte? Chissà ♥
Mi sei mancato, in tutti questi anni, per quante cose abbia fatto... mi sei mancato. Awww, Thad è un cucciolo, awwsadhiadhkj *---* Ora dovete soltanto dirvi di amarvi, dichiararvi amore eterno (?), baciarvi veramente e procedere u.u
E cos'è quest'invito alla fine? Tu mi vuoi morta! *-----*
Okay, la smetto, già la recensione sta venendo chilometrica çç xD
Che dire... aspetto con impazienza i Thadast---... ehm, sorry, l'epilogo :33
Alla prossima! :)

06/04/13, ore 12:44

Questa frase non è giusta, almeno credo: "gli uomini alla perdita delle mani e delle gambe senza che poi venga loro prestato aiuto mentre le donne sono condannate al rogo finché morte non sopraggiunga." Andrebbe: "gli uomini alla perdita delle mani e delle gambe senza che poi venisse prestato loro aiuto mentre le donne erano condannate al rogo finché la morte non fosse sopraggiunta."Per il resto bello come sempre:)

31/03/13, ore 15:54

Ciao! :) Eccomi, con qualche giorno di ritardo, ma ci sono! ;)
Awww, c'è un quasi bacio Klaine ♥ Sono sicura che ci sarà dell'altro :)
Certo che, vista l'epoca, Blaine ha rischiato parecchio. D:
Le Brittana procedono bene, e Brittany è tenerissima nei confronti di Kurt, cioè, anche lei shippa Klaine! ♥ (un po' per scopi suoi, un po' perché li shippa e basta, vero? xD :D).
Non posso farci niente, ma non sopporto Quinn anche quando non fa niente! xD Okay, avrà nascosto le lettere di Nick per il bene di Thad, perché gli vuole bene, ma secondo me si farà soltanto odiare con una cosa del genere. Thad DEVE sapere la verità e... e non oso immaginare cosa penserà di Sebastian :( Lo amerà lo stesso, nonostante il suo dark side? (ci voleva, ahahah XD).
A proposito... mi mancano i Thadastian, quei mezzi baci e quei piccoli momenti insieme... torneranno anche loro, vero? çç ♥
Curiosità: ma il David di cui parlava Nick nella lettera, è David Thompson, il Warbler? Se sì, digli che deve sposarsi Wes, lol xD *my Wevid feelings x) ♥*
<< Certamente, cosa c’è di male? >> domandò Thad, si era innamorato di un incosciente, ecco l’amara verità.
No, okay, ho ripreso questa frase del capitolo perché quel si era innamorato mi ha fatto fangirlizzare di brutto. Sebastian ama Thad, è questa la bella verità ♥
La risposta che mi preme sapere ora, ovviamente, è cosa nasconde il piccolo Blaine. :( Spero di scoprirlo presto! :)
Al prossimo capitolo! :D
Marta_Gleek

P.S: Au! Vampire ♥ Ho un debole per Vampires+Glee ;)

29/03/13, ore 17:35

Posso esultare per il "mezzo bacio" Klaine? Fino a quando non ce li ridaranno insieme (credo che dovremo aspettare la prossima stagione inoltrata) possiamo contare solo sulle fanfiction per le interazioni tra Kurt e Blaine. Quindi, non ci lamentiamo, tranquilla, anzi vista l'ambientazione è pure molto quello che ci hai dato ; D
Adesso che i Bean sono stati acciuffati, rimangono le sottotrame ancora nascoste.
Vediamo cosa ci riserverai.
P.S. Per le AU ti confesso di essere molto incuriosito da quella "anni '20". Sarà che ormai il tema "Vampiri e Licantropi" è già stato ampiamente usato, sarà che sto pensando di rileggere "Il Grande Gatsby" ma mi sento molto orientato verso la seconda.

28/03/13, ore 17:13

Ciao! :D Perdonami per l'immenso ritardo, sai già il motivo çç
Bene, eccoci con il nuovo capitolo! :)
Mm, così hanno arrestato uno dei cattivi, le cose sembrano procedere bene :)
Ma cavolo, non sai quanto ho odiato Quinn... perché ha nascosto la lettera di Nick?! Così Thad non saprà mai niente...
Ed ecco una mia curiosità: come fa Nick a sapere tutto della faccenda? o.o
Bene, abbiamo qualche altro riferimento passato a Sebastian ed Hunter e... Marley shippa Thadastian, siii! ♥ *le stringe la mano* e shippa anche Quinntana, lol x)
I Klaine vanno avanti, finalmente *---* ♥ Vabbè, si è capito, this is love, ora dovete soltanto dirvelo e baciarvi! ♥
Bene, sai già che mi piacerebbe leggere un'AU! Vampire :D (wow, anch'io ho in mente tantissimi progetti, ma mi sono promessa di finire almeno qualche ff precedente).
Al prossimo capitolo! (:

23/03/13, ore 13:24

Mi sono perso l'aggiornamento precedente per motivi di tempistica (ho poco tempo persino per me in questo periodo) ma oggi ho recuperato in quattro e quattro otto.
Che bello! Più vedo avanzamenti sul campo Klaine più sono contento; senza offesa ma degli altri mi importa poco (scusa la cattiveria ma ho visto che in questo fandom devi diventare come Regina di Once Upon A Time per sopravvivere XD e poi, diciamocelo: meglio Regina di Emma) Ma sto divagando. Andiamo avanti.
Come ho detto: avanzamento Klaine. Yeah!!!!
Alla fine sono rimasto col fiato sospeso durante l'arresto del clan Bean. E' stata una cosa agghiacciante ° °
Devo aggiungere quanto ho apprezzato l'accenno alla morte della grande Elisabetta? Lo so che le tue simpatie vanno a Maria Stuart (e le mie vanno alla fin troppo bistrattata Maria I Tudor) ma se penso alla nobiltà e alla grandezza che ha dimostrato Elisabetta negli ultimi momenti di vita.... non ho neanche le parole per esprimerlo * *
Al prossimo capitolo.

20/03/13, ore 17:14

Ciao! Sì, lo so, sono una persona orribile, ma in questi giorni non ci sono stata proprio su EFP ç__ç (scuola, come al solito XD).
Bene, eccomi, meglio tardi che mai, no? :)
In questo capitolo mi viene quasi l'istinto di strangolare Thad, ed è grave perché io amo Thaddy XD Una cosa che non tollero è proprio il suo comportamento nei confronti di Quinn... lo so che all'epoca la mentalità era quella, ma speravo che almeno Thad fosse... come dire... diverso.
Ma c'è il bacio Thadastian che mi ha fatto fangirlizzare tantooooo ♥ *fangirlizza*
Sebastian ha ragione, Thad è piuttosto egoista nei confronti di Quinn.
I Klaine erano così vicini! D: ♥
Al prossimo capitolo! :D

19/03/13, ore 10:53

La storia è come sempre bellissima, ma non ho capito una cosa nelle note: il marchese di Chambonas 170 anni dopo violentò la moglie che lo tradiva. Oltre che gay era anche un vampiro? Per il resto supercomplimenti e non vedo l' ora di leggere il prossima capitolo:)Bye bye Moony

11/03/13, ore 16:06

*cerca di contenersi*
*cerca di non urlare*
*cerca di non fangirlizzare*
*1... 2... 3...*
THADAAAAASTIAN! ♥
No, okay, posso ricominciare xD
Ciao! Eccoci con il nuovo capitolo :D
Innanzitutto ti dico che anch'io amo Corky xD :)
Bene, finalmente scopriamo per bene il passato di qualcuno, in questo caso di Santana. Il padre quindi dovrebbe essere o Sebastian o Blaine, giusto? Non so perché, ma qualcosa mi dice che è Sebastian (accenno Sebtana? xD :D).
Brittany è dolcissima, non ho nient'altro da aggiungere *---*
Kurt e Blaine... mmm... Kurt e le sue domandine, lol. E così Seb, per Blaine, è come un fratello...
I Klaine devono fare qualche passetto in avanti, stanno ancora in alta marea, ma ho fangirlizzato di brutto quando si sono dati la manina ♥
E, a proposito di fangirling, una sola parola: THADASTIAN.
1. Parlano come due persone civili, che cosa improbabile xD
2. Hai nominato di nuovo Nick Duvaaaal ♥ tanto amore per il mio Nick ♥
3. Forse mi sono distratta, ma non ho capito la faccenda di Wes e David lol .__.
4. E c'è anche Trent! Cucciolo, lui e i suoi furti in cucina xD ♥
5. è sempre un'emozione di leggere di quei due che si amano e si baciano ♥
I Thadastian sono perfetti, davvero, se solo lasciassero stare tutto (Hunter, Blaine, Quinn e diverse divergenze) e si rimettessero insieme :') ♥
Bene, finita la "piccola" parentesi Thadastian, parliamo di Quinn.
Mi si è spezzato il cuore quando Beth l'ha chiamata Mrs. Quinn, ma è stato bellissimo quando le ha chiesto se volesse essere sua madre :')
Sai già quanto non sopporto Quinn, lol, xD, ma in questo capitolo è stata di una tenerezza disarmante e... evento da segnare sul calendario xD: sto dando per la prima volta ragione a Quinn e non al mio Thad, lol. XD
No, davvero: non riesco a comprendere la gelosia di Thad nei confronti di Quinn. Quinn è interessata al giudice Evans (ah, a proposito, accenni Fabrevans! :D) e lui a Sebastian, stop. Non può impedirle di fare quello che si sente di fare ç_ç
Il loro è un matrimonio di "copertura", nient'altro... ma mi sa che Thad è cotto di Quinn, o qualcosa del genere D: ç_ç *spera di sbagliarsi*
Di sicuro è molto protettivo nei suoi confronti, e lei non è da meno.
Che dire... brava, bel capitolo, alla prossima! :D

10/03/13, ore 16:34

Cavolo! Vicinissimi, proprio a pochi passi dal covo del clan Bean. Non vorrei sbagliare ma mi sembra che loro avevano la brutta abitudine di assalire i poveri viandanti anche in pieno giorno. Mi viene il tremito solo a pensarci.
Grazie a Brittany e alla sua semplicità, Santana può veder crescere le sue speranze. E' stato veramente dolorosa la sua confessione. Ma quindi non sanno niente né Sebastian né Blaine? Mi chiedo se questo influirà in futuro, soprattutto per quanto riguarda Thad e Kurt (ma forse quest'ultimo no, visto che ha già praticamente saputo che Blaine e Sebastian condividono occasionalmente il talamo).
Povera Quinn. Tutti quanti "mamma" e "papà" e solo lei "miss Quinn". Ma Beth che, forse il richiamo del sangue o forse, più semplicemente, è la sua dolce spontaneità infantile, le viene subito incontro.
Ciao.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]