Grey Lady's Tale
di gealach

17/11/16, ore 22:54

Anche questa, davvero bella. Soprattutto perché hai dipinto Helena come un personaggio essenzialmente negativo, e questo la rende molto reale ai miei occhi. Si prova per lei pena, in certi punti, ma non sempre simpatia poiché rimane spietata, rimane egoista e convinta di ciò che ha fatto; il pentimento non la sfiora e questo rende alla perfezione l'essenza dei fantasmi.
Bella!!

12/06/08, ore 13:29

Straziante, bella, meravigliosa. Complimenti, non ho parole adatte a descriverla. Ho sempre amato il personaggio di Helena quasi quanto Rowena, m'intriga ecco e raramente fanfiction su una delle due mi conquista in questo modo. Ancora complimenti, Lu.

14/10/07, ore 00:22

bellissima... ora passo alla prossima con l'avvertenza spoiler... mi è piaciuta molto per come l'hai trattata. è davvero Helena, egoista, gelosa, ancora incapace di accettarsi morta a parlare..

11/10/07, ore 22:38

Che meravigliosa fanfiction.
A parte il fatto che la tua prosa è scorrevolessima e davvero invoglia alla lettura, l'analisi che hai fatto di questo personaggio mi ha davvero colpito. La storia di Helena Ravenclaw è dominata dal sentimento dell'egoismo nelle parole della Rowling. Nella tua fanfiction è perfettamente rintracciabile tutto il suo egoismo con tutta la sua forza.
Inutile dirti, a questo punto, che la parte che ho apprezzato di più è stata quella finale, immagino, no?^^ Le catene che il Barone porta per ciò che ha fatto a lei, ma soprattutto la stupenda caratterizzazione della tua Helena nelle sue ultime "battute" mi hanno incantata. Il modo in cui sei riuscita a descrivere la consapevolezza della Dama Grigia che il suo perdono avrebbe potuto liberare il Barone, mandandolo avanti, e il suo rifiutarsi, anno dopo anno, di concederglielo, come una sorta di punizione eterna per quello che lui le ha sottratto uccidendola, è davvero lodevole.
Complimenti davvero. Questa one - shot finisce immediatamente fra le preferite.
Juliet

03/10/07, ore 09:43

E' semplicemente stupenda,ed incredibilmente intensa.E'stata ottima soprattutto l'idea di scrivere il racconto in prima persona,perchè ha dato un'incisività maggiore al tutto. Brava davvero!

01/09/07, ore 21:28

Semplicemente stupenda. Ho amato questo passaggio del libro, anche perchè aleggiava un certo mistero sul passato della dama grigia e sul barone sanguinario, sono stata quindi molto contenta che la mia curiosità sia stata accontentata. E ovviamente trovare fiction come la tua non possono far altro che rendermi più contenta. Complimenti!

30/08/07, ore 16:17

Questa storia mi ha colpito molto, lasciandomi un po' il cuore amaro.
La storia della Dama Grigia è una delle tante sfaccettature del Settimo libro che ho adorato, e sono sicura meritasse di essere raccontata. E tu hai saputo darle giustizia.
E' straziante, commovente, cruda. Proprio come dovrebbe essere.
Anche se nel mio essere una Romanticona Incorreggibile quasi speravo che Helena fosse un tantino innamorata del buon Barone (povero, povero caro. A me sembra una così così brava persona...uhm...fantasma? E poi è tanto pentito!).
In ogni caso, è una storia, la tua, che mi ha colpito molto, in particolare la caratterizzazione di Helena. E' una donna cinica, invidiosa, quasi cattiva dentro, se ne rende conto e non se ne pente. E' dura, ma vera. Semplicemente straordinario.
Complimenti.
Serena

29/08/07, ore 21:52

Veramente una ff stupenda!! La storia di Helena Rawenclaw è molto toccante e tu la descrivi alla perfezione...ancora complimenti...te li meriti tutti!!

LadyBlack
29/08/07, ore 20:20

Ho appena letto anche io quel passaggio del libro, trovo la tua fic terribilmente toccante, mi è piaciuta...complimenti

29/08/07, ore 19:37

L'ho aggiunta ai preferiti prima ancora di leggerla. Di leggerla tutta, ecco... volevo tenermela in serbo per un momento di quiete, per gustarmela come si deve.
Peccato non si Halloween, sarebbe stata perfetta.
Scrivi davvero molto bene. Il destino di queste due anime è terribile: tutta l'eternità assieme, legati l'uno all'altra e al rimorso per le proprie azioni.
Hai analizzato molto bene il personaggio della Dama Grigia; ti direi "meglio della Rowling", ma sarebbe poco indicativo di quanto mi è piaciuta la tua storia ;) Brava!

29/08/07, ore 19:21

Perfetta. Solo questa parola può descrivere questa fic. Effettivamente anch'io mi immaginavo che Helena Ravenclaw nascondesse un passato di questo genere...corro subito a leggere le altre fic che hai scritto, mi hai davvero incuriosita!