il riflesso della luna
di chocolat_16

11/02/13, ore 16:35

U che bello, sono la prima a recensire!
Non ho idea di che cosa parli questa ff -l'introduzione non dava molte spiegazioni- ma il titolo mi ha intrigata subito. Mi piace il tuo modo di scrivere; le descrizioni dei sentimenti sono sbalorditive, riesci a far afferrare al volo che cosa provano i tuoi personaggi. Al contrario le descrizioni fisiche non le ho apprezzate molto, sono un'accozzaglia di indicazioni su statura, colori dei capelli, occhi...è un po' lo stesso lavoro che ti insegnano a fare alle elementari. Ti consiglio di non buttare tutto subito in poche righe, magari dissemina indizi per il testo e aggiungi qualche paragone, qualcosa così :)
Ci sono un po' di errori grammaticali come l'uso di "gli" al posto di "le" visto che il soggetto è femminile -leggendo il testo si trovano abbastanza spesso frasi con lo stesso errore-. C'è quell'orribile "familiari" scritto con la "g" per due volte o più. Qua e là ho notato delle ripetizioni, soprattutto della parola "donna" e "potere" nell'ultima parte; puoi tranquillamente alternarlo con dono e/o altri sinonimi. Spesso ci sono virgole al posto di punti oppure l'assenza di virgole -vedi i dialoghi- e si fa un po' di casotto. " ahahah credi davvero di essere libera?" meglio mettere rise, è più piacevole alla lettura.
Poi ci sono alcune parti non chiare. Acqua va al parco e si addormenta lì, giusto? Ma quando si sveglia è a casa, cos'è, ha usato il teletrasporto? Spiega meglio. Clara: è l'amica intima di Acqua e non sa di quella situazione??? Non sa che la madre viene picchiata??? Va bene la riservatezza ma tra amici ci si dovrebbe aprire. La trasformazione della madre: prima la insulta e poi la consola e le rivela del potere, dice che solo ora glielo può rivelare e che l'uomo non la può sentire ma poi lui rientra comunque. Il passaggio non è ben chiaro.
Tutto il resto mi sembra vada meglio, spero tu possa rispondere alle mie domande :)

Water_wolf
P.S.: ho visto che ci sono già un altro paio di capitoli online, quando sarò più libera li leggerò sicuramente, questa storia è intrigante ;)