The Seventh: Winter
di Evilcassy

04/07/13, ore 18:09

Volevo segnalare questa storia per farla entrare a far parte delle "Scelte" del fandom perché credo che sia una vera e propria perla. Bellissima come poche.

Nonostante i sequel non mi abbiano mai ispirato, questo è riuscito a prendermi completamente e travolgermi con il suo stile elegante, divertente e pulito. Adoro la caratterizzazione dei personaggi, credo sia l'unica storia del fandom che non ha MAI fatto andare in OOC Loki Laufeyson, un personaggio così complicato e difficile da comprendere che è una vera e propria gioia per gli occhi leggere di lui così verosimile all'originale.
L'OC principale, Adie, ha sì le caratteristiche "fisiche" di una Marysue (come altri hanno fatto notare) ma se si conosce più affondo, se si riesce a capire il suo modo di pensare e di agire, leggendo fra le righe ciò che l'autrice ha voluto dirci, si ci rende conto che di Mary Sue ha ben poco se non solo l'aspetto fisico. Adie è capricciosa, egoista, un po' "libertina" e civettuola ed è esattamente il tipo di persona che ti aiuterebbe in qualsiasi occasione - sempre se le stai simpatica, altrimenti puoi benissimo bruciare all'inferno, sia chiaro; è una mezzodemone piuttosto focosa e ha una lingua lunga e tagliente che rende i suoi discorsi col Dio degli Inganni particolarmente piacevoli e divertenti da leggere! Ragion per cui non trovo che il suo personaggio sia forzato o irritante, anzi. :)
Oltre ciò, la storia presenta una caratteristica particolare che mi è capitato di leggere solo qui, nelle altre ff è semplicemente accennata: l'autrice scrive con magistrale minuzia anche i "retroscena" dei personaggi marginali, dedicando loro capitoli interi e delineando perfettamente i loro caratteri. A parer mio, ciò non fa che rendere la storia davvero perfetta.

Ho amato The Seventh: Winter non solo perché è stata scritta da una mia carissima amica - a cui devo moltissimo, ma anche perché mi ha fatto "staccare" dalla realtà, sorridere e piangere come solo poche storie sono riuscite a fare. La ff segue un filo di trama preciso e mai scontato che riesce a fartela amare fin dal primo capitolo e non ti fa mai stufare.
The Seventh: Winter - o la saga di TS in generale - non è solo una ff dove un OC se la fa con Loki, bensì una storia vera e propria che riesce a intricare più storie fra di loro nella quali ci sono anche coinvolgimenti amorosi (Es: ClintxNatasha, JanexThor, JanexBruce e HillxDarcy) descritti in modo così PERFETTO da farteli shippare senza che tu riesca ad accorgertene nemmeno; racconta di amicizie che durano nonostante tutte le avversità (Es: Bruce&Tony, Adie&Natasha, Adie&Clint) e che tutti vorremo avere ed infine racconta anche di come Amora possa essere una putt*** di prima categoria - e sì, so di aver rovinato tutta l'atmosfera che si era venuta a creare con questo mio ultimo commento, ma volevo dirlo da un sacco di tempo. E giusto perché ormai siamo in tema: SONO FELICE CHE SIA MORTA.

Adesso che è finita, posso solo ringraziare Cassy per averci regalato questa magnifica storia e sperare segretamente in un ennesimo sequel - nonostante sappia benissimo che l'autrice non vuole più saperne (tranquilla Cassy, ti capisco benissimo! xD). Stare in contatto con questi personaggi mi ha fatto stare bene e ormai li considero quasi come dei miei amici veri e propri, esattamente come potrebbe succedere per un libro stampato da una casa editrice, dunque spero vivamente che l'amministrazione la sposti nelle "Storie Scelte" perché, sul serio, merita tantissimo.

Arrivederci!
- E ciao anche a te, Cassy! xD

28/02/13, ore 20:27

É bellissima. E non puoi capire quanto io sia contenta che tu sia ritornata, isieme ad Adie ovviamente.
The Seventh è stata una delle storie piú belle che abbia letto in questa categoria, azzarderei anche l'unica in cui ho amato ogni singolo istante. E sono convinta che accadrá anche con questa.
Poi hai cominciato subito col farmi piangere, povera Nat ;____; e tutto è cosí dannatamente perfetto che io resto a bocca aperta, e che in tutto questo, Adie ha detto una sola frase, ma è cosí caratterialmente perfetta che io non resisto, no *abbraccia forte* e sono contettissima che la gente apprezzi tutto ció, e ti meriti tutte queste recensioni, se le merita Adie ver-- posso finirla qui, sì XD
Aggiorna presto, se non aggiorni poi sono triste e non ti regalo piú biscotti *porge biscotti*.
Cry.

17/02/13, ore 18:11

Sììììììììì!!!! Aspettavo il continuo di "The Seventh" e adesso me lo ritrovo davanti! Approfitto subito per dirti che è meraviglioso ^^ Avevo adorato "The Seventh", anche se non ero registrata e non ho potuto recensire quella bellissima storia...
Cavoli, è intrigantissimo! Non vedo l'ora di sapere cosa succederà! Nat darà un bel cazzotto a Addison dopo essersi ripresa? Loki collaborerà con Malekith?
Ma soprattutto, chi cavolo è Amora?!
No, non ho letto i fumetti D: Peccato, mi sarebbe piaciuto avere un'anticipazione! Posta presto!

17/02/13, ore 15:21

mi fa piacere leggere l'inizio del seguito, The Seventh mi era piaciuto moltissimo!
il prologo sembra promettere bene, carina poi l'entrata ad effetto finale! e le riflessioni di Addison all'inizio riassumono perfettamente tutta la vicenda, è come se avessi finito di leggere la storia cinque minuti fa!
immagino che tu abbia colto il mio entusiasmo.. xD
aspetterò con ansia le prossime publicazioni, e se saranno in ritardo fa niente! meglio un lavoro ben fatto e atteso a lungo di una pubblicazione immediata e piena di errori :P
a presto!

14/02/13, ore 21:50

eccomi a leggere e commentare il prrologo! in ritardo, ma sono arrivata xD
Amora e Malekith, l''inizio sembra prendere una piega interessante e mi piace l'idea che, anche se Adie avesse agito diversamente probabilmente il corso degli eventi non sarebbe stato modificato di molto.
Per quanto riguarda Natasha era davvero curiosa di leggere il suo POV riguardo la morte di Adie, forse perché nel film cercando di renderla come la spia fredda e impermeabile a (quasi) tutto.
La reazione di loro due quando rispunta Adie è stupenda, specialmente quela di Clint: non mi sarei mai aspettata che urlasse xD
non hai idea di quanto avessi voglia di rileggere di questi due, quindi certo che me la piglio u.u e sarò presente ogni settimana per darti il tormento e importi la mia opinione u.u
scherzi a parte, bel prologo, sono davvero curiosa di leggere il resto.
A presto ;)

14/02/13, ore 18:47

Tutto ciò è... adorabile. Adorabile, sì. Perché io adoro questa gente e ho imparato ad adorare Addie e, soprattutto, adoro il tuo modo di scrivere. E ho adorato l'idea tutto l'insieme di cose sia tornato.
C'era bisogno di dirlo? Forse no, ma fa bene al cuore comunque...
Questo prologo è pieno di elettricità, che quasi la senti sfrigolare mentre leggi, e vorresti arrivare in fondo alla pagina per sapere cosa, come, quando... e invece poi finisce che ti gusti ogni frase, parola per parola, che senti la brutalità cattiva di Malekith e tutta la solidità di Addie, che c'era mancata e che è bello riavere con noi, in tutti i sensi.
Il flashback che ci ha fatto rivedere Culson e rivivere la scena di Thor dal “backstage” mi è piaciuto tantissimo. Soprattutto perché sei stata brava a “fare un riassunto veloce delle puntate precedenti” perfettamente inserito nella storia, ricordando qualche elemento fondamentale del primo episodio senza nessuna sbavatura e senza nessuna forzatura da effetto post-it, come a volte capita quando nei sequel si tenta di rimandare alla mente di chi legge i passaggi precedenti.
Il ritorno di Addison è da brividi, specie dopo il quadro di qualche riga più su, che mostra una Natasha spiazzata dagli eventi come è strano vederla ma come è dannatamente giusto che sia.
Brava! Bravissima!
E soprattutto, bentornata! Bentornata a te, e a GreyRaven **

14/02/13, ore 18:28

SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII <3 <3 <3 ADIE E' TORNATA, E' TORNATA! E farà un sacco di casini, lo so...ma per fortuna che c'è lei pronta a fare la puntigliosa con tutti e sparare battutine a raffica! Bene bene bene adesso questa storia me la carico fra le mie preferite e attendo gli aggiornamenti. Oh, sono proprio contenta ;) Poi tu comunque scrivi molto bene e interpreti bene i personaggi, ti si legge in un attimo. Quindi, sotto! Che io sono impaziente di leggere il capitolo 2!

14/02/13, ore 02:20

E visto che ho scoperto The Seventh solo a storia conclusa e senza aver modo di commentare decentemente (che mi è piaciuta te l'ho detto e stradetto altrove, quantomeno XD), stavolta voglio riscattarmi ed essere presente già dal prologo.
E non posso non essere contenta del ritorno di GreyRaven, ovviamente in grande stile - sa come farsi riconoscere la ragazza!
La tua Addison era il motivo per cui mi era piaciuta tanto The Seventh: non era il solito OC self insert, o Mary Sue o troppo "costruito"... era figa senza essere perfetta, spavalda ma conscia dei suoi limiti, sarcastica e deliziosamente cazzona. Leggere la storia narrata dal suo punto di vista era uno spasso continuo! L'ironia poi è sempre stata il tuo punto di forza sin da quando ti leggevo nel fandom di Tekken, e anche qui non ti sei smentita: le battute di Adie e i suoi battibecchi con Tony erano spettacolari (e "Prepuzio querulo" best line ever XD)!
Quindi non posso che essere contenta per Winter e il ritorno di Adie, e soprattutto stavolta potrò commentare passo passo *_*
Attenderò con ansia il prossimo capitolo <3

Mana

13/02/13, ore 14:02

Ciao sono nuova di EFP e mi sono molto appassionata a "The Seventh" tanto che ogni volta controllavo ogni cinque minuti se avevi aggiornato! Non sai quanto mi renda felice questo ritorno che già mi fa immaginare una storia molto interessante non appena ho letto il primo capitolo. Complimenti e spero che questo sequel mi farà appassionare anche più di quanto lo ha fatto la prima storia.

13/02/13, ore 01:18

"Un Bentornata poteva bastarmi."
Ma non solo! Bentornata, grazie, e TVTTTTTTB! ho adorato The Seventh, e trovare l'inizio del suo sequel è stata una bellissima sorpresa! Ci sono le conferme, nei personaggi e nelle situazioni con cui eravamo rimasti sospesi (e con tanto tanto amaro in bocca, eh), nel tuo stile sempre scorrevole, preciso ma allo stesso tempo leggero (sai mixare tensione, ironia, allegria, lacrime in un modo unico), e tante tante novità (a partire da quel simpaticUOMO di Malekith..). Inutile dire che la storia è andata al volo fra le mie preferite, in attesa di leggere i prossimi capitoli, che conoscendoti saranno straricchi di colpi di scena.
A (spero) prestissimo!

12/02/13, ore 18:58

Oh, finalmente sei tornata e finalmente ho un pc (prestatomi dalla mia coinquilina) e posso recensirti.
Innanzitutto bentornata tu e bentornata Addie!
E anche a te, Nat. Tu, Clint, siccome non gradisci le incursioni nel tuo letto, puoi andare a sparire! :P *si permette un po' di sano fangirleggiamento ballando "Il ballo di San Vito" con Cap*
Ecco sì, sono poche le volte in cui mi metto a fangirleggiare come una scema e con "The Seventh" non ti nascondo che lo facevo spesso e volentieri, perché si nota la cura e l'attenzione che tu metti e che cerchi di dare sempre la maggior veridicità e verosomiglianza dei personaggi, cosa che ho notato solo in pochi autori, lo riconosco.
Si sentiva il dolore di Nat per la perdita di Addie e secondo il mio modesto parere, hai interpretato molto bene il suo punto di vista, come sei riuscita a giocare molto bene anche con i vari scenari, i cambi di luogo e tutto.
Ho notato con molto piacere che il tuo stile è molto migliorato, più fluido, più scorrevole e pregnante, per nulla retorico.
Le parole giuste al posto giusto, non ho nulla da dire, anzi!
Attenzione a delle piccole sviste di spaziature, sono piccolezze, ma te le segnalo:
1) "...è di Asgard!", la parola che viene dopo i punti di sospensione anche se non c'è nessuna parola prima vuole sempre uno spazio e questo anche nelle volte successive ad esse,
2) [terra?"ringhia] dopo la virgoletta ci vuole uno spazio in questo unico caso, quindi si vede proprio che è distrazione.
Ed è proprio tutto al riguardo della trafila burocratica da scassascatole, ma si sa, alle volte gli altri beccano le nostre sviste meglio (quando capita a me sorrido perché trovo conferma di ciò).
E tengo sempre a leggere il meglio.
Orbene, chi abbiamo come nemico? Uh, hai giocato in anticipo con Thor 2 (non vedo l'ora di vedere di nuovo il mio padrino al cinema) e mi aspetto proprio novità e belle sorprese da te.
Sono sicura che mi saprai emozionare come in TS.
E per qualsiasi cosa, non esitare a chiedere, se hai bisogno di un consiglio o altro, lo dico perché è bene rimarcarlo.
Ora vado via, siccome la merce qui non mi appartiene devo renderla e mi scuso, perché, ogni volta che vengo colpita da una bella storia dico sempre meno della metà delle cose che voglio dire.
Allora attendo con ansia il tuo aggiornamento,
un abbraccio,
Barbara :*

11/02/13, ore 23:43

Devo fare un vero sforzo per raccogliere tutta la mia concentrazione e dare un senso compiuto ai pensieri che mi ronzano per la testa.
Allora forse, in primo luogo, per poter iniziare devo prima lasciarli liberi.
BENTORNATI!!! Bentornata Addie, bentornato Loki, bentornata Cassy!!! Ci siete mancati tanto. E benvenuti Maleikh, e Amora (che già m'intrigate un sacco, voi e la vostra senualissima entrata in scena). Nat e Clint è come se non se ne fossero mai andati. Gli altri Avengers, invece, non vedo l'ora di incontrarli di nuovo.
Il ritorno di The Seventh è un evento graditissimo che ho aspettato per tutti questi mesi. Non vedo l'ora di entrare nel vivo della faccenda e di sapere che cosa accadrà! Intanto mi godo questo emozionante prologo, con un'entrata ad effetto di Addie che è qualcosa di sublime. L'alternanza dei punti di vista è ben calibrata e il tuo stile è una ventata di aria fresca che accompagna piacevolmente dalla prima all'ultima parola di questa primissima parte. Un esordio impeccabile, non ho nulla da dire. Non vedo l'ora di leggere ancora. Farò del mio meglio per seguirti nel modo più costante possibile!
Ancora una volta, bentornata Addie! :)
Un abbraccio,
Eleu

11/02/13, ore 23:11

*______________________________________________________________* Posso fangierlare un po'? Posso? Posso? *sclera*

Bene! Dopo questa piccola parentesi "fangirls", apro la recensione con un bel: FINALMENTE.
Aspettavo da una vita questo sequel! E ora che c'è io sono tutta felice e contenta! ** AAAAAH, CHE BELLA COSA. CHE BELLA COSA DAVVERO.
Non mi aspettavo che avresti messo il nuovo antagonista di THOR 2, dato che appunto lo conosciamo davvero poco, credevo avresti inserito un personaggio creato da te. Davvero una bellissima sorpresa! Non vedo l'ora di vedere gli sviluppi degli eventi!
E poi... Amora. DIO! Odio quella donna. Nei fumetti è una vera e propria stronza. Di quelle proprio disgustose, eh. Mica una "stronza-sì-ma-posso-permettermelo-perché-ho-un-motivo-dietro". No. Stronza e basta. Immagino ciò che le farà GreyRaven appena la vedrà. AHAHA
Ho molto apprezzato l'introspezione di Natasha. Deve essere stato davvero terribile per lei perdere la propria migliore amica, e tu sei riuscita a scrivere la cosa in modo perfetto senza però andate nell'OOC. BRAVA!! ** *lancia cuoricini a EvilCassy*.
Come al solito, il tuo stile è meraviglioso, veloce e affatto pesante. E' davvero bello leggere qualcosa di tuo! **

Concludo la recensione dicendoti che, finalmente, mi hai dato qualcosa da leggere durante la settima. Non mi capitava dai tempi di Hymeneal, e sono davvero, DAVVERO, felice di avere una valida alternativa alle fyccine da due soldi che girano da un bel po' sul fandom.

Vado! Al prossimo capitolo! :)) <3

11/02/13, ore 20:22

Aspettavo con ansia questo sequel e sono cosi felice che finalmente l'hai pubblicato!
Il tuo stile è migliorato,The Seventh era già scritto bene ma qui hai superato te stessa.Il prologo mi incuriosisce molto e ho un sacco di domande ma so che continuando a leggere avrò la risposta.Al prossimo capitolo :)

11/02/13, ore 18:46

Sono senza parole..... Non mi aspettavo un seguito della storia!!!!! :O
Meglio così perché ho sempre trovato molto affascinante la scelta della trama e anche tutto il resto!!!
Solo che non mi é mai chiaro dove si trovano esattamente... Ma cambiano posto ogni volta o è sempre lo stesso??? Forse ho fatto una domanda stupida ma ILLUMINAMI.....
Be' spero che il seguito sia bello quanto la precente storia!!!! ;) (è già nelle seguite!!!!) ho anche gradito la scelta dei personaggi!!
Ci sentiamo!!! MUMMA