Diario di un'adolescente
di likebloodinmyveins

03/03/13, ore 21:25

Ciao, ho letto tutti i sei capitoli che hai scritto fino ad ora e ho decioso di lasciarti una recensione. Il testo mi è piaciuto molto, non ci sono errori morfosintattici o di ortografia - ne ho trovati molti in altre storie - ed è la narrazione è molto dinamica e fluida. Il primo capitolo, poi, mi ha davvero stupita: meraviglioso! Solo, vorrei farti notare un paio di cose che non mi sono piaciute. A volte hai utilizzato delle frasi molto lunghe, ma ciò aumenta l'entusiasmo del lettore, che cerca di leggere tali periodi tutti in un fiato. I numeri, come '3 muffin', in genere si scrivono per esteso, 'tre muffin'. E poi ci sono rimasta male per la quantità di colori che usi nei discorsi diretti: sono superflui, basta aggiungere una frase per collegare il discorso ed è possibile orientarsi bene ugualmente. Nel complesso mi è piaciuto molto e mi ha incuriosito. Poi, toglimi una curiosità: come mai alla fine di ogni capitolo ci sono frasi tratte da una canzone? Aspetto la tua risposta e metto la storia fra le seguite, perchè non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! c:
(Recensione modificata il 03/03/2013 - 09:35 pm)