La sindrome di Sherlock Holmes
di CarolPenny

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Ma guarda! Il pov di Lestrade... Riesci a sorprendermi piacevolmente ogni volta. Poco a poco la nebbia si dirada, ma Harry? In ogni caso il capitolo e' molto ben scritto, come sempre. In effetti, la reazione di John e' sempre la più difficile da gestire nelle storie che trattano del dopo la caduta: i dubbi di Greg e Molly sono giustificati. Ed ho fortemente adorato l'ispettore che fa il figlio di buona donna con quei due incapaci-idioti-amebe inconcludenti. Non vedo l'ora di leggere il seguito, anche perché ci sono troppe cose in sospeso e la curiosità (su Moran, su cosa farà Sherlock, sul numero dei pugni sul naso che John gli darà) ormai e' grande. Un bacio.

09/03/13, ore 15:00

Non essere così ameregiata! A me questo capitolo mi è piaciuto un sacco.
John quasi tutti gli nascondono dei segreti (un pò come Sherlock, anche lui gli nascondeva un sacco di segreti)... Poveretto, voglio leggere l'ultimo capitolo per vedere la reazione che ha quando scoprirà le cose... Secondo me sarà terribile.
Ma procediamo con ordine: carina Harry, mi hai fatto sempre più incuriosire sul suo personaggio, e in questo capitolo John è adorabile con lei, poi un pò di flashback ci voleva pure di questi due personaggi. Mi è rimasto impresso il biglietto che John scrive a Harry... e spero che non gli succeda qualcosa di male... anche perchè tutto questo mistero circa questo losco figuro del JIM's mi puzza un pò.
Greg e Molly poi sono carinissimi insieme (devo dire, anche se tu sai che preferisco la Mystrade); e anche se già so qualcosa circa loro che non voglio dire, ti posso dire che come coppia het, mi piace parecchio (inansitutto nel telefilm Lestrade sbavava su Molly alla cena di Natale), ma poi sono teneri insieme. Ha ragione John.
Non vedo l'ora di leggermi della cena a casa di John
Quindi aggiorna infretta.

08/03/13, ore 12:33

Perché non sei soddisfatta? A me è piaciuto, a cominciare dal titolo. Le cose iniziano a delinearsi nebulasamente da un lato, ad infittirsi dall'altro. Sembra quasi che il buon dottore sia circondato da persone che nascondono più di un segretuccio, a cominciare dalla sorellina... E' sempre interessante vedere con viene descritta la reazione di John all'assenza di Sherlock ed in effetti, dato il suo carattere, è più che probabile che abbia tenuto i suoi amici a distanza. La cicatrice sulla mano del morto? Il JIM's? Insomma, la trama si infittisce. Un abbraccio ed alla prossima. Efy

28/02/13, ore 08:13

Anche a me piace Molly perchè, oltre ad essere dolce, a mio parere è anche forte e riesce a fare cose incredibili, come aiutare Sherlock a fingere la sua morte. L'idea della palla di vetro è davvero carina, complimenti. Il nostro anaffettivo forse non lo è poi così tanto (si è buttato da un tetto del resto...). Sono curiosa di vedere come si svilupperà l'intreccio e non vedo l'ora di vedere cosa farai fare a John alla scoperta della resurrezione: pugno sul naso + abbraccio? In ogni caso alla prossima. Ciao!!

27/02/13, ore 23:53

Anche questo capitolo mi è piaciuto Karol, come avrai capito mi piace tanto Molly e il suo essere così gentile con tutte.
Il falshback poi è gustossissimo è carino leggere come si sono conosciuti. L'idea che lei sappia che Sherlock non è morto ormai è nella mente di tutte noi. Ma di Lestrade non me lo aspettavo e in più non mi aspettavo che il caso fosse inerente alla comparsa di Sherlock (oppure ho di nuovo capito male?)
Insomma brava, mi stai incuriosendo e non poco.

27/02/13, ore 16:37

Molly piace tanto anche a me, ma come compagna di Sherlock non ce la vedo davvero. Penso piuttosto che sia un'ottima amica, ed è per questo che Sherlock si fida di lei. Ci fidiamo un po' tutti di lei, penso XD bei capitoli, comunque. (E Greg che cerca di far capire a John tutto quello che c'è dietro è l'amore). Al prossimo!

Jess

22/02/13, ore 09:13

Bello anche questo capitolo. La vicenda si fa sempre più interessante: che cosa sa Greg che John ignora? E comunque quella chiamata sulla scena del crimine puzza un po' ... Mi piace molto il nostro dottore che si prende cura di Harry perché è sua sorella, ma anche perché così può ancora essere utile. Mary...non so. Non sembra male (di certo ha una pazienza enorme, vero?). Se tu non credi che Sherlock e John debbano stare insieme, forse e' la compagna giusta per lui, anche in prospettiva di un sereno futuro di indagini pericolose, eh eh eh ! Alla prossima allora! Efy

21/02/13, ore 19:24

Bello questo capitolo.
Non so perchè, ma mi ha stupito sentirti parlare di Mary (non dovrei visto che so quali sono le tue predilizioni...) eppure, non so perchè, ma mi hai stupito (in senso positivo neh!), sai già cosa penso di lei (quindi è inutile che ne parliamo qui), e cercherò di essere meno prevenuta di tante, comunque già dalla prima descrizione, mi piace! E' una donna positiva, e sembra allegra. Spero, nonostante io sia convinta johnlockiana (?), che John abbia trovato una degna compare.
Inoltre: wow compare già Greg, e vogliosaperecosanasconde! Dimmelo, dimmelo! no, dai! Niente spolier.
Poi... Harry mi piace assai. Povera Harriet, però sono contenta che John vede in lei un essere di cui prendersi cura...
Che altro dire?
Lo sai, mi piace molto come scrivi e le tue descrizioni.
Un bacio, ci sentiamo al più presto con un nuovo capitolo.

17/02/13, ore 17:00

Molto intrigante, lo ammetto. L'entrata in scena di Clara mi ha lasciata spiazzata perché non me l'aspettavo sul serio... e penso che alla fine, John vada avanti un po' come l'hai descritto tu: per inerzia, più che per reale voglia. Ma è vivo e deve vivere, come se fosse una promessa, e tu sei riuscita a darmi esattamente quest'impressione in maniera perfetta. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo!

Jess

12/02/13, ore 21:08

Bella! Mi è piaciuta tanto, e credo che anche il seguito sarà altrettanto interessante. A presto. Efy

12/02/13, ore 20:04

Cara,
sai già cosa penso di questa tua fanfic, eppure voglio esprimere anche qui i miei complimenti: è bello questo post-Reichenbach fall, da te raccontato.
La sorpresa di ritrovarmi Clara è stata bella e un colpo di genio credimi, inoltre che dire... John che ricorda Sherlock è sempre triste e malinconico.
Insomma brava, non vedo l'ora di leggere con quali altre figure farai incontrare John.

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]