Being Human
di thinias

28/04/13, ore 19:35

Che bello, altro che happyending, fantastico............ povero Sam ha subito un trauma peggiore di quelli vissuti all'inferno XD poverino, però Dean ha ragione si bussa prima di entrare, specialmente se in camera ci sono Dean e Castiel...... Non posso credere che la storia sia conclusa, peccato ;( vabbe ricomincerò a leggerla da capo.....si sono proprio malata, ancora complimenti... non so se hai capito che il capitolo mi è piaciuto tantissimo.... By linn86

18/04/13, ore 11:31

No vabbeh... troppi feels... sono andata in tilt totale con questo capitolo! Sappilo!!! Qualsiasi strafalcione io abbia fatto, sappi che è tutta colpa tua!!!
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII OMMIODDIO IL MIO SAMMY E' VIVOOOOOOOOOOOOOOOO!!! *non ce la può fare, si è messa a piangere mentre betava e ha fatto un macello*
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII IL MIO DEAN NON E' MORTOOOOOOOOOOOO!!! *aveva sinceramente paura di te, perché non sarebbe stata la prima volta che lo ammazzi, tsè*
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII SI SONO BACIATI!! SI SONO BACIATI!!!! *poverina, passagli sta recensione-sclero-fangirlosa che ci sta*

Ti commenti da sola, comunque! Hai fatto scendere in campo DIO, per far accettare a Dean i suoi sentimenti e per far capire a Castiel che è ricambiato!
Delirio di onnipotenza dell'autrice...? O semplice dato di fatto: solo DIO poteva in un'impresa del genere? Ai posteri, l'ardua sentenza...

Guarda, qui si evidenzia il concetto che ho espresso nella precedente recensione: il capitolo, in queanto a contenuti, è diametralmente opposto al precedente! Eppure non diminuisci di una virgola in intensità! Qui siamo in completa introspezione, parliamo di sentimenti, parliamo di umanità, riflettiamo su cosa muova il mondo, su cosa infiammi l'animo di un uomo, su cosa si impara o non si impara col tempo e con il sacrificio. Su cosa siamo disposti a sacrificare e sul perché... Sul senso della vita forse? O sul fatto che per ognuno di noi, quel senso ha un significato diverso? Per Dean, la sua vita è stata sacrificio... sacrificare se stesso e la sua felicità per tutti, per Sam, per Cass, per l'umanità intera! Non può continuare a vivere, per il semplice fatto che Sam, sacrificandosi, è andato contro la sua stessa natura! Lui non ce la fa! Lui, abituato ad immolarsi di persona, non può semplicemente vivere con il peso di suo fratello, la sua ragione di vita, morto per salvarlo.
E Castiel lo capisce... senza Sam, non c'è Dean... il Dean che ama. E lui ha la possibilità di riportarlo indietro! Quindi sceglie: sceglie un ultimo atto di infinito amore e generosità incondizionata. La sua vita, in cambio di quella di Dean.
Tutta una prova, evidentemente, alla quale Dio ha voluto sottoporle questo suo particolare figlio... Castiel, che più di tutti si è avvicinato alla comprensione vera dell'uomo. Alla complessa ed intricata bellezza della loro mortalità! Al significato che la morte ha sulla vita.

Brava! Tesoro, io ho capito subito che la storia sarebbe stata di un certo livello, ma devo dire che hai superato le mie aspettative!! E' ottima veramente, come sempre non ti discosti mai dai nostri personaggi e si riesce a rivederli in tutto, in ogni parola e gesto che muovi tu, dietro le quinte :D

Allora siamo alla fine??? Il prossimo è l'ultimo?!?! Ma perché la tua beta non le sa certe cose???

18/04/13, ore 11:19

Oh! E qui entriamo proprio nel tuo punto forte: azione, descrizione, introspezione e... HURT!DEAN all'ennesima potenza!!
Non te lo dico neanche che sei cattiva, perché tu ci godi! Non ne vale la pena!!

Ricordo perfettamente che questo capitolo è stato una passeggiata da betare, nonostante la complessità di certe scene. Sei sempre molto a tuo agio con questo tipo di descrizioni e la lettura è molto fluida e coinvolgente, quindi RISPETTO E TANTI TANTI COMPLIMENTI, perché in questo genere non ti batte nessuno!!
Come spesso dico io e confermi tu, il tuo processo creativo è 'visivo' e sei in grado di ricreare perfettamente l'ambiente e tutta la scena, a noi che leggiamo!
Io, ad esempio, non ne sono assolutamente in grado, e riesco a gestire bene solo la parte emotiva, scordandomi spesso di ampliare l'immagine a quel che accade intorno ai miei personaggi.
Tu ci riesci ottimamente, le scene di lotta e quelle introspettive sono efficaci ed emozionanti in egual misura.

E ora, NON CI CREDO MANCO IO, mi rimetto in pari anche con l'ultimo!!
Bacioti!!

18/04/13, ore 11:13

Cioè ma io sono indietro di 3 maledettissimi capitoli?!?!? Oddiosantoprendimioraefacciamolafinita *suda*

OOOOOooooooooooook forte del fatto di averli betati, me li ricordo anche abbastanza bene, ma una rilettura ci è voluta, te lo confesso XDDD

Anche qui siamo abbastanza in transizione direi! Mi ha subito colpito il ritmo che tieni e la sensazione di pericolo e urgenza che pervade tutto il capitolo. Castiel che insegue e Dean che 'fugge', ma dai suoi stessi sentimenti, oltre che dal suo ex angelo.

Abbiamo però un passaggio fontamentale. Abbiamo la conferma che Dean PROVA EFFETTIVAMENTE dei sentimenti nei confronti di Castiel. Che finge di non ricambiarlo, ma in realtà reprime tali sentimenti, per tutte le ragioni che hai ben spiegato in svariata occasioni.

Volo al prossimo, mia somma autrice!!

18/04/13, ore 01:59

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHH!!! TUUUU! Devo ancora capire se sono in fase "feels feels e ancora feels", "OH.MY.GOD" (in tutti i sensi in questo caso XD), o entrambe! Mi sono massacrata due o tre unghie leggendo ahaha Ansia e fiato sospeso, lacrime ovviamente, uhhh, quando Dean che chiude gli occhi e Castiel che capisce che non può più sentirlo... Cavolo, quel momento mi ha uccisa davvero, avrò mormorato un "ma noo ma... ma... ma povero, ma poveri ma..." e ti ho mentalmente dato del KILLER, letteralmente questa volta, ma avevi promesso il lieto fine... quindi ho aspettato e wooohooo! Hai tirato dentro anche BIG-D! E' stata una bella sorpresa, sei stata brava a gestirlo, mi è piaciuto davvero tanto! E ovviamente, da "misericordioso" (è sempre definito così, no?) ha dato un lieto fine anche al suo figlioletto (ex figlioletto? Insomma... ex angelo). E l'arrivo di Sam??!! Dean sarà felicissimo, che bello ;) E' arrivato proprio "al momento giusto" ahahha immagino la sua faccia sconvolta per le millemila domande che frullano nella sua testolina.
Che dire? Meravigliosa come sempre, sei passata da killer per 3/4 di capitolo a fatina buona alla fine! Allora... ci vediamo per l'epilogo!!
Xx
Lucy

18/04/13, ore 01:18

Bellissima qjezta fan fiction.. Ma una cosa ma quindi castiel se ne andrà? A parte quezto bellissimo il finale dovresti fare un prologo. Tipo un discorso tra fratelli :) ahahah mio fratello mi ha detto che nel prologo devi scrivere che mentre dean pRla con sam di quello che ha provato dirante la sua assenza loro passeggiano nella strada e sam viene investjto da un camion xD

17/04/13, ore 11:15

Ciaooooo... Quezto capitolo e una bomba :D comunque sia non vedo lora di leggere il prossimo capitolo :D yuhuhubu xD meno male che c' è haply ending anche se un finale tragico ci sta... Stile romeo e giulietta xD ahahah scherzo non vedo l ora di rivedere il buon ve chio dean :)

10/04/13, ore 16:07

cavoli un brivido freddo mi ha percorso la schiena fin dall'inizio... un brivido freddo di paura e di impotenza oddio povero dean :( incapace di perdonare se stesso incapace di pensare che nonostante tutto lo amiano così come è anzi se possibile ancora di più...
lo scontro mamma mia mi pareva di averlo sotto gli occhi...
posso dire che comunque ho invidiato un po' la vampira? la descrizione meticolosa di quando lo aveva bloccato... ok ok smetto :D
no dai però l'angioletto lo hai fatto arrivare ma non esiste che adesso me fai morire... mi raccomando!!!
aspetto con trepidazione l'ultimo capitolo e l'eventuale epilogo
bacio
marzia :)

p.s.: mio commento a caldo: è...è...è così tragicamente così dolorosamente stupenda grazie ♥

p.s. del p.s. : riconfermo il mio commento a caldo

ciaoooooooo

10/04/13, ore 11:34

Che dire... Ho quasi pianto anche io... O meglio, avevo davvero delle lacrimucce umide sotto gli occhi! Sapere che ci sarà l'happy ending mi consola!! Quanta sofferenza e quanta dolcezza in questo capitolooo! Brava come sempre Simo!!! :*

09/04/13, ore 18:43

Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine, poi ho preso i fazzoletti. Complimenti capitolo intenso e coinvolgente, sembrava di essere d'avvero li con Dean dura la caccia. Spero di leggere presto l’happyending che hai promesso, by linn86.

29/03/13, ore 12:17

beh questo capitolo è qualcosa di meraviglioso... nonostante i continui colpi bassi soprattutto all'inizio del continuo riferimento agli "occhi" di dean che io adoro :D ti ricordi vero la mia foto di FB prima della jib? ecco appunto!!!
la ricerca trafelata di cass... spero che lo ritrovi prima possibile e udite udite sto facendo il tifo per lui cosa strabiliante vero?
simo non vedo l'ora di leggere il prossimo
baci marzia

29/03/13, ore 02:16

Capitolo bellissimo, mi sembra di vivere gli stati d'animo di Castiel come fossero i miei, incredibile. Ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, a presto.

29/03/13, ore 00:31

oddio che ansia! ç_ç bellissimo capitolo! Castiel si è buttato in una ricerca disperata e adesso finalmente sembra aver trovato Dean. Spero solo che riesca a salvarlo! Bellissimo capitolo davvero! Il terrore di Castiel è palpabile e il dolore di Dean, la sua confusione non può non stringerti il cuore nel petto. Spero di leggere presto il prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 29/03/2013 - 12:31 am)

29/03/13, ore 00:08

complimenti, questo capitolo è davvero molto ben scritto. Belle le descrizioni e palpabili gli stati d'animo (certo, mi chiudo a riccio di fronte a certe frasi troppo destiellose e tremo al pensiero di leggere scene ancora più destiel... ma è una cosa mia, non amando particolarmente il genere XD), tra i capitoli pubblicati fino ad ora, questo mi ha decisamente colpita! :3 Di nuovo complimenti!

19/03/13, ore 22:56

*recensioneselvaggiaunabottaevia*
Eccomi, mio Agron adoratissimo!! Ed eccolo qui, il capito della luce in fondo al fottuto tunnel!! XD
Di transizione ai fini della trama, eppure fondamentale per quello che è il percorso introspettivo che stai facendo fare ai personaggi.
Abbiamo Castiel e Dean divisi, dopo l’ennesimo scontro violento, che li lascia sconvolti, attoniti, terrorizzati e sempre più confusi in merito al legame che si sta evolvendo tra loro.
Da una parte Castiel che quasi si lascia andare, fisicamente e mentalmente sull’orlo del crollo, facile preda di una depressione che sembra dietro l’angolo. Fortunatamente aiutato da queste meravigliose persone, che pare l’abbiano preso a cuore. Una madre e un figlio che attraverso le amorevoli cure e le piccole cose, come lavarsi, mangiare e dormire in un letto pulito, lo riportano docilmente e lentamente fuori dal suo fottuto tunnel. Il percorso di Castiel, le osservazioni negative di Nora nei confronti di Dean, lo portano a completare il suo percorso, prendendo finalmente in mano la sua ‘nuova’ vita e scegliendo di fare quel che il cuore gli comanda. A Dean serve aiuto, lui glielo offrirà, che gli piaccia oppure no.
Dall’altra parte Dean… eh! Poteva essere così ‘facile’ anche per lui?? Con tutto che è stata parecchio dura pure per Cass X’D No! Dean deve farci penare un po’ di più! Eppure… Eppure la luce si vede anche per lui. E’ debole e traballante, ma la vediamo! Smette di bere, ripensa a quello che ha fatto da quando la perdita di Sam lo ha scaraventato in quella spirale autodistruttiva dalla quale ancora non vuole tirarsi fuori, capisce di sbagliare e, sebbene ancora incapace di perdonarsi, è comunque consapevole di provare dei sentimenti per l’Angelo, di avergli concesso di avvicinarsi, perché il legame con lui è forte, certamente complesso da spezzare. Purtroppo, e non sarebbe Dean altrimenti, è sempre convinto di proteggerlo, tenendosi a distanza. Resta da fargli entrare nello zuccone bacato da ‘rovinotuttoquellochetottomaancheno’ ‘deannoncapisciuncazzo’ che l’unica speranza che ha di sanare QUELLA ferita… è lasciare che siano altre le mani destinate a curarlo. Non puoi ricucirti tutto da solo Dean… Non sempre.

La tua beta di segue e ti adora. Baci