Being Human
di thinias

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
14/03/13, ore 11:55

bella bella bella soprattutto la parte di dean... colpo basso per noi povere ragazze che leggono quando dici che si era tolto la maglietta ed era rimasto in jeans ;) ok ok ma con tutto questo angst scritto magistralmente è normale che io mi fisso su quello? si si è normale ma la colpa è tua sia dean che cass sono troppo loro!!!!
l'ho letta d'un fiato e mi sono ricordata di respirare solo alla fine :D
se ti stai chiedendo se è valsa l'attesa ti dico si e non vedo l'ora di leggere il prossimo
bacio bacio
marzia :D

07/03/13, ore 17:20

Quella rinc@...ta della tua betina del piffero, si è appena accorta di non aver commentato il capitolo. *si inginocchia ai piedi della sua padrona* Frustatemi, mio signore, sono indegno di essere vostro servo!!! XD *è proprio vero che frequentiamo gente strana, hai ragione*
E' un capitolo bello tosto da assimilare, si! Ne convengo con te, se consideriamo il fatto che associare a Dean un gesto talmente distustoso come un tentato stupro, seppure sotto potentissimi agenti 'disturbanti', quali alcool, depressione erappia repressa, è parecchio complicato.
Eppure sei stata brava come sempre a portarci li, senza il minimo sforzo apparente. Siamo nella testa di Dean, sentiamo il suo dolore, il tentativo dissociarsi da se stesso e dalla realtà per intontirsi e smettere di soffrire, il suo tuffarsi come un fottutto kamikaze dentro ogni schifoso di buco che possa conturlo alla morte, ovvero al sollievo dalle sofferenze che sta patendo. E Castiel sembra davvero la persona più sbagliata al mondo, per sostenerlo e stagli vicino, proprio perchè lo ama troppo. La sua fragilità e il suo disagio sono palpabili. E' troppo coinvolto, troppo spaventato dai suoi stessi sentimenti, troppo terrorizzato dalla possibilità che Dean se ne vada. Castiel è sull'oltro di un baratro, grande quanto quello di Dean e l'unico modo che avrebbero per salvarsi, è tendersi la mano. Purtroppo per Castiel, la cui mano è già tesa, Dean è cieco e sordo di fronte agli aiuti esterni. Di contro, si allontana per paura di perdere il controllo e finire per fare del male e sfogare la sua rabbia alla cieca, contro la sola persona che gli è rimasta al mondo.
La storia è davvero appassionante e, forte del sapere che il tutto è stato costruito intorno a questa violenza che Dean non controlla e manifesta nei modi più drammatici, questo è forse il capitolo che preferisco.
Ora spicciati ad andare avanti!!! Buahahahahah *lo schiavo che si ribella alla frusta*
Lavoro egregio, tesoro! Sono fiera di contribuire, col poco che faccio! ;DD Bacio

27/02/13, ore 22:09

oddio santo simo che legnate!!!!!!!!! prima castiel poi dean aiutoooooooo!!!!!!!! ma è comunque veramente bella :D tutte le volte noi ci immergiamo in un mare di fantastico e splendido angst tanto da rimanerne sconvolti e sazi per un po' ma poi com'è che ne vogliamo ancora e ancora? riconosco i personaggi nonostante siano così estremizzati nel loro dolore... sei troppo brava io tutte le volte mi inchino :D
continua ne voglio ancora e ancora speriamo arrivi presto
un bacio
marzia :D

27/02/13, ore 21:07

Nel momento in cui Cass prende il telefono hai scritto "Sapeva che, se anche lo avesse chiamato, Dean avrebbe risposto"... Penso che manchi un "non"...
Comunque, per il resto mi è piaciuta molto. Povero Cass. Non vedo l'ora di arrivare al suo lieto fine. :)

27/02/13, ore 01:18

Ciao! Evvai che bello l'happyending! Questo capitolo è incredibile! Straordinariamente profondo! Mi piace!

25/02/13, ore 17:57

Sopravvissuta! TIE'
Lo so che tu ambisci alle crisi disperate di chi ti legge, ma IO ce l'ho fatta!! E non ti ha assolutamente odiata e sfanculata, mentre torturavi sam e dean, senza vergogna

Ora, è vero che mi avevi preparata psicologicamente al contenuto forte del capitolo, ma ti assicuro che leggerlo è un'altra cosa!! Ricordati che stai al secondo, se vai avanti così, poi non ti resta una mazza da fare, perché poveri li hai ammazzati e hai ammazzato pure noi che leggiamo! E ti fanculizzerò anche dopo la morte, sappilo!!

Bello, mia somma autrice. La piega degli eventi è potenzialmente catastrofica. Dean è completamente trincerato dietro un muro di paure e disperazione, che Castiel è al momento impossibilitato anche solo  a scalfire. Troppo fragile, troppo disorientato dalla sua nuova forma, troppo innamorato, troppo coinvolto. Castiel ci sbatterà la faccia contro quel muro e forse riuscirà ad abbatterlo, ma la sensazione è che si farà molto male.

Emozionante la scena dell'abbraccio, col quale cerca quanto meno di arginare gli effetti devastanti di questi incubi. Come ti ho già confidato, la parte che ho trovato davvero più intensa e che, personalmente, mi ha mandata in brodo di giuggiole, è stato l'attimo di 'resa' di Dean, nel bagno, dopo essersi risvegliato. Quando vede Castiel, così piccolo e fragile, sull porta e non riesce a sostenere il suo sguardo, proprio perché consapevole del carico di amore e dedizione che i suoi occhi gli mostrano. Dean non ce la fa. Non è pronto a ricevere questi sentimenti. Si sente male, si sente un fallito, uno scarto, un potenziale pericolo per chiunque gli ronzi intorno.
Le sue intenzioni non sono cattive. In qualche modo Dean cerca di proteggere Cass, convinto di non poterlo, di non volerlo ricambiare. Come potrebbe?? Come può starci la felicità e la luce, nel fondo del buco in cui Dean si è andato a rintanare? Non fa che rimuginare su tutto l'orrore della sua vita e non c'è più nemmeno Sam a dirgli che è tutto ok. Si sente solo e Cass non è ancora abbastanza per lui... è qualcosa che spezzerebbe il cuore a chiunque, figurarsi un ex-angelo innamoratissimo che vorrebbe avere come unico scopo di questa nuova esistenza, quello di amare Dean e tenerlo al sicuro.
Quando Dean se ne va, il cuore in frantumi di Castiel lo sentiamo persino noi. Il terrore di non vederlo mai più è palpabile e fa male come una coltellata. Fa più male dei colpi violenti che si sono appena scambiati.
Dean arriverà davvero a fargli del male sul serio? E' forse più che un sospetto ormai... ma siamo tutti sicuri che non sarà questo a tenere Castiel lontano.
Un ottimo lavoro, tesoro! Te lo ripeterò allo sfinimento. Ne apprezzo ogni singola riga!
baci
ps. Sugli incubi sei una garanzia, comunque! Te lo ha mai detto nessuno :D
(Recensione modificata il 25/02/2013 - 05:57 pm)

22/02/13, ore 21:36

Come promesso l'ho letta xD Veramente ma veramente bellissima...mi si stringe il cuore a vedere Dean in quelle condizioni (complimenti per la scena degli incubi e delle torture, specialmente la piuma..mi sono venuti i brividi) e povero Cass, lui vuole solo aiutarlo ma Dean continua a respingerlo. Non vedo l'ora di leggere il seguito.

22/02/13, ore 21:12

mi piace decisamente come scrivi.....
ho cominciato da poco a leggere le ff d supernatural....visto che ha cominciato ad appassionarmi da poco anche il telefilm e devo dire che nn è male....
è avvincente...

20/02/13, ore 22:42

ok non so se riuscirò a scrivere qualcosa di coerente ma ci provo :D
simo è sconvolgente mentre la leggevo non riuscivo a non pensare alle parole di dean della 4^ stagione "and the suddenly I would be whole again... like magic" oddio che colpo al cuore!!!!!!! mi sembra di vedere proprio dean winchester tormentato dagli incubi... povero cucciolotto mio :\
e la piuma? madonna santa che tocco di classe veramente onore al merito a te, la maestria con la quale hai descritto il tutto fa venire i brividi...
comunque sono arrivata ad una conclusione ho capito perchè mi faccio prendere dal dolce sconforto quando leggo i tuoi capolavori...immaginare Jensen come dean non è mai stato così facile :(  anche perchè non solo sono scritti bene ma soprattutto i personaggi sono esattamente come li conosciamo
grazie veramente non vedo l'ora di leggere il prossimo :D
bacio marzia

20/02/13, ore 22:12

"Il cacciatore si accorse anche del livido che l‘altro aveva sul volto e, seppure non si ricordasse nulla della sera precedente, ebbe la certezza di essere la causa anche di quello.
Frammenti di immagini di altri lividi e di altre ferite lo assalirono e lui non poté sostenere il senso di colpa che gli si riversò addosso."
E' la frase più IC che abbia mai letto in una Destiel, credo, sai? Questo è da Dean. E' Dean al 100%. Lui che non accetta di fare male agli altri, lui che non accetta di meritare di essere amato. He's Dean fuc*in' Winchester!

“Stammi lontano Cass!” Raccolse la sua sacca, che era caduta a terra e recuperò le chiavi della macchina che giacevano abbandonate sul tavolo. “Stai alla larga da me…” disse senza guardarsi indietro, poi uscì dalla stanza sbattendosi la porta alle spalle.
DILLO CHE MI VUOI SPEZZARE IL CUORE! Dannazione, stavo tipo per scoppiare a piangere così forte che avrei potuto allagare la camera, e fondere il pc e... oddio. Ti giuro, stavo per crollare sul pavimento come ha fatto Cas nella storia. Ti giuro che mi sto immedesimando tantissimo in occhioni-blu, forse per il carattere, forse per le paure. Boh, lo sento molto me, ecco.

Sei fantastica, ti giuro, sei bravissimissima. Quando ho visto che avevi aggiornato ho fatto un bel saltello sulla sedia del pc. E niente, credo che un asdfghjk ci stia tutto!

Volevi l'angst? Madonna, fai invidia alle mie role! E le mie role sono tipo la quintessenza dell'angst!
E dato che - nel caso nell'ultima frase non si fosse capito che AMO l'angst - sappi che continuerò a leggerti perché, cazzarola, meriti troppo!

Davvero bravissima! *Lancia coriandoli*

20/02/13, ore 19:13

Oh mio Dio! Ad un certo punto ho pensato che anche il mio povero cuore mi fosse stato strappato dal petto! Quanta sofferenza, Simo! Stai riuscendo bene nel tuo intento, assolutamente! Il Castiel umano mi fa una tenerezza infinita, sempre lì a volersi prendere cura di Dean, ma sta facendo i conti con le nuove emozioni prettamente umane. Dean, che dire... Hai descritto tutto benissimo, vederlo soffrire e vederlo piangere (si perchè io leggo, ma è tutto così reale che mi pare proprio di vederlo!) e gli incubi... Sam sulla ruota... Insomma, sempre bravissima! Vuoi ucciderci e farci del male e noi ti adoriamo! Poi vabè, siamo masochisti quindi aspettiamo con ansia il prossimo capitolo!! Baci baci Lucy!

20/02/13, ore 18:46

Ciao! We che dire proprio una bella storia! A mio parere ci starebbe bene un lieto fino! Ti spiego...Come hai detto tu nella vita si fa più male a chi si vuole bene,ma molte storie reali finiscono bene! E poi non è anche per questo che scriviamo? Per decidere noi? Comunque è molto bella!

14/02/13, ore 20:08

Ed ecco la tua adorata beta, che stasera è lanciata XD
Ora, visto e considerato il fatto che quel che avevo da dire te l'ho detto in altra sede, mi perdonerai se il seguente commento si ripeterà in alcuni punti.
Mi piace.
E già questo è sbalorditivo per me, dato che negli ultimi tempi il mio interesse per il destiel è inesorabilmente in declino. Lo shippo eh... l'ho sempre shippato, ma credo di avere problemi gravi di 'multipairinginaumento' ahahahahahah Devo curarmi!!
Io non so bene come hai fatto, ma questa storia mi ha intrigato dalla prima riga. Appena hai abbozzato la trama e messo giù il sunto, ho avvertito il famigliare brivido lungo la schiena, che mi avvertiva che ci sarebbe stato sa soffrire e quindi da emozionarsi. Siccome alla fine io leggo un botto perché cerco emozioni, ci vado a nozze.
Punto primo: il contesto. L'impressione è che sia tutto fortemente plausibile e credibile. Un what if di tutto rispetto che si preannuncia drammatico e forte, in tutti i sensi. Dean solo e disperato, chiuso e quasi apatico verso il mondo. Crudele dire, completamente avvolto da un manto scuro di rimpianto, solitudine e desiderio di morte.
Punto secondo: Castiel umano. Tu sai quanto io, a differenza di molti fan dell'angelo, adori quest'ipotesi. Anche lui solo e bisognoso di aiuto e sostegno in un momento critico e delicato. Spaurito e disorientato da una condizione totalmente nuova. La sua Grazia, il confortevole e sicuro scudo protettivo che rappresentava, non c'è più e lui è umano, senza una guida o qualcuno che gli spieghi cosa significa. Un neonato, già adulto... e per di più innamorato perdutamente e non ricambiato. Respinto, allontanato, eppure... Dean torna sempre. E lui si aggrappa a questo per sopravvivere, perché ha bisogno di questo. Un motivo, un obbiettivo, calore, amore.
Punto terzo: l'angst. Devo aggiungere altro?? L'angst come lo scrivi tu, è sempre una garanzia.
Nonostante siamo completamente su altra linea, non posso negare di ritrovare qualcosa della tua vecchia destiel. Non saprei neanche riportarti cosa, sappi solo che sembri già scrivere con un certo trasporto ed abbandono. La cosa non può che evolvere al meglio.
Un saluto e un bacio dalla tua fedele beta che, tu lo sai, per te farebbe tutto!
Alla prossima tesoro ;D

13/02/13, ore 10:57

I'm sure I will survive!! Dio Simo è stupenda come inizio hai fatto il botto!!!!!
Mi hai fatto rivivere gli ultimi attimi di swan song con gli occhi di un castiel innamorato del suo cacciatore... tutto mi sembra così reale la loro sofferenza è così palpabile... sono talmente IC che quasi mi sembra di vederli :(
Bello bello bello non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che sicuramente sarà più tosto di questo... da buona masochista l'hurt dean è qualcosa di cui ho veramente bisogno e tu da attenta sadica lo sai... ;)
alla prossima bacio :D
marzia

12/02/13, ore 23:58

Ciao! Questa fan fiction promette proprio bene! É molto pesante la disperazione che opprime sia Dean sia Castiel, e sono davvero curiosa di scoprire come proseguirà nei prossimi capitoli!
Mi piace come scrivi, come racconti la vicenda e come caratterizzi i personaggi... Alla fine non sono molto diversi dai Dean e Castiel di sempre, sono solo portati all'estremo, Castiel e la sua dedizione verso un Dean troppo legato al fratello che con Sam ha perso tutto, ed é una cosa che mi piace tantissimo! Non vedo l'ora, davvero, di leggere il prossimo capitolo! Intanto ti inserisco subito nelle preferite, perché mi piaci proprio tanto!

ThanatosTH

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]