Novelle di una notte
di Roxanne Potter

09/04/13, ore 13:36

Ciao - again!

La piccola Luna fa una tenerezza infinita, poverina. Le persone sanno essere crudeli, con chi esce dai binari costrittivi della 'normalità', e non c'è momento più dolce di quello in cui Luna si bea del fatto di avere, finalmente, degli amici.
L'idea di accostare le nuove esperienze di Luna all'immagine di porte aperte è deliziosa, e pur non ammirando particolarmente la coppia Luna/Neville, il modo in cui ne hai scritto me la rende perfettamente plausibile.

Un bacione!

T'informo che sono stata una gran pirla.
Non avendo letto l'introduzione della storia (e non ricordandomi assolutamente di quale fosse il pacchetto della serata di due mesi fa XD) avevo istintivamente pensato a Tosca/Salazar. Domando scusa, sono una sostenitrice "istintiva" della coppia. Colpa mia.

Indipendentemente da chi sia il personaggio femminile (e in effetti si sa talmente poco di entrambe che la caratterizzazione spetta interamente al fanwriter), la scena descritta nella storia ha un forte impatto emotivo e scandaglia bene le sensazioni e lo stato d'animo di Rowena

La parte più significativa è probabilmente questa: "-Non è per te. Sai di non aver mai avuto nessuna colpa.
-Lo so.
Ma le parole non dette rimangono come sospese intorno a noi.
Quel che non hai il coraggio di ammettere è che non sono mai stata abbastanza importante da convincerti a rimanere."

Molto brava :)

09/04/13, ore 12:47

Ciao, cara! SI', sono una persona orribile che spunta dopo MESI dalla pubblicazione. Mi autoflagello.

Pur non essendo un'amante delle Grindeldore, ho gradito molto il modo in cui hai evidenziato l'inizio del loro rapporto, il momento in cui Gellert avverte una compatibilità, una connessione con Albus, ovviamente ignorando, allora, ciò che ne deriverà, e tutta la serie di eventi che si svilupperanno. Proprio in riferimento a questo, trovo che la citazione che funge da prompt sia stata splendidamente inserita. Ottimo lavoro ^^

(Volo agli altri "capitoli" della raccolta.)

Se prima amavo la coppia Salazar/Rowena, ora l'adoro e tutto grazie a te ^^
La consapevolezza di lei di non rivederlo più, la decisione di lui di lasciare tutto per seguire i suoi ideali e le sue convinzioni, un amore che, purtroppo, non è abbastanza per compensare la rabbia che prova Serpeverde verso gli studenti non puri e Godric.
Questa storia mi ha fatto veramente rattristare, perchè è molto vicina a quello che potrebbe succedere nella realtà. E' come se fosse una storia vera.
Ed è per questo che ti faccio taaanti complimenti
Un bacio
Kurapika95