Lullabies.
di LilithJow

26/07/14, ore 13:08

[La psicologia umana è qualcosa di estremamente complicato. Ci sono innumerevoli situazioni, comportamenti, gesti, che il nostro cervello non riesce ad interpretare; non riesce a dar loro una spiegazione logica perché, nella maggior parte dei casi, questa nemmeno c'è.
Io sentivo di esser in bilico su quella linea, con la paura addosso di cadere sia da una parte che dall'altra]

Amo quando descrivi i suoi pensieri in questa maniera e mi trovo d'accordo su ogni cosa che dice.

[Mi passò per la testa di andare a bussare alla porta del suo appartamento, inventandomi qualche scusa stupida, o di chiamarla, ma ogni volta ci fu qualcosa a trattenermi: dubbi, incertezze o altre domande senza risposta che vagavano e si scontravano nel mio cervello, rischiando di farlo esplodere.
Feci la mia ricerca su internet, riguardo gli occhi rossi, ma, a parte qualche leggenda metropolitana per nulla credibile e qualche film horror, non trovai niente di davvero utile]

Povero Simon è in conflitto con se stesso e non ci capisce niente. E la ricerca? Non poteva usare la stessa tattica di Bella Swan? :P

[Mi rigirai sul materasso. Prima su un lato, poi sull'altro, di nuovo da quello opposto, finché qualcosa cambiò.
«Ehi».
Mi misi di scatto seduto sul letto e mi voltai. Johanna stava in piedi, accanto alla finestra, con addosso un vestito bianco che quasi si confondeva con la sua pelle color latte. Così mi alzai e le andai incontro, fermandomi a qualche centimetro da lei. «Pensavo non volessi più vedermi»]

Oh così finalmente chiariranno e si scoprirà qualcosa?

[Johanna sorrise timidamente e mosse un passo nella mia direzione. Una sua mano si poggiò sulla mia spalla e l'altra raggiunse il mio collo. D'istinto, mi sporsi verso di lei e le nostre labbra si sfiorarono, per un secondo bacio, più lieve e delicato, rispetto al primo]

No ma che teneri :3

[Fino a quel suo ritorno, non mi ero reso conto che mi fosse davvero mancata e fu strano, perché non avevo mai pensato che potesse succedere una cosa del genere, non a me, non così presto. Eppure, eccomi lì, inchiodato ai suoi occhi come sempre, succube del suo respiro e del suo tocco]

Ah ah! C'è puzza di innamoramento Simon.

[«Ho paura di legarmi a te e poi non essere più in grado di lasciarti andare».
«Non devi farlo».
Sorrise appena, ma senza entusiasmo. «E' complicato» mormorò.
Complicato.
Avevo sempre odiato quella parola, fin troppo. Ogni cosa che non ero in grado di comprendere, semplicemente, la odiavo]

Ed ecco li sempre il problema che mi è ancora oscuro che complica tutto.

[«Voglio chiederti una cosa» esclamò, sviando in modo palese il discorso. Feci finta di niente: se non me ne voleva parlare, mi stava bene. Avrei aspettato, finché non fosse stata pronta.
«Chiedimela» replicai]

O lo scoprirai da solo.

[Invece, stava succedendo per davvero. Nella nuova città, non solo avevo una ragazza – potevo considerare Johanna così? - ma stavo anche per partecipare al ballo scolastico insieme a lei, per sua proposta]

Eh ciccio, ragazza e ragazza. Non c'è dubbio. Il problema è un altro.

[«Un super-sì. Ma solo se mi prometti di non sparire di nuovo».
«Non sparirò»]

Speriamo dai, altrimenti questo martire passa le peggio pene.

[«Perché non resti?» dissi, di getto, senza rimuginarci troppo sopra. A volte, era meglio seguire l'istinto. «Restare?» mormorò lei.
«Sì, potresti... Dormire qui, se... Se i tuoi genitori vogliono, insomma... In realtà, potresti anche rientrare in camera tua prima che loro se ne accorgano, dato che usi le finestre come fossero porte»]

Sai che non ho pensato male per la prima volta?

[Forse, un magnete e una calamita. Ecco: i miei occhi venivano attirati dai suoi mediante lo stesso processo. Diamanti verdi e azzurri che si scioglievano e univano, senza scontrarsi o respingersi]

Bellissima frase.

[Oltre ad essere la causa del mio non-dormire, delle volte, lei risultava essere anche la mia cura per farlo]

Dolce.

Ma che capitolo fantastico ragazza. I misteri si infittiscono e il loro rapporto si salda sempre di più. Certamente la relazione funzionerà, ma rimane comunque da interpretare tante cose di Johanna.
Come coppia già li shippo (detto nel linguaggio bimbominkioso a go go) Ahahha e non vedo l'ora di leggere il seguito....quindi...corro.....

09/03/14, ore 11:58

Ciao, ho appena scovato la tua storia e ne ho letti cinque capitoli di seguito, tutti d'un fiato. Complimenti!! Il protagonista imbranato non si vede molto spesso e le ombre rosse sono un'idea molto originale, non vedo l'ora di scoprire di più..

05/01/14, ore 02:26

Sono la tenerezza.
Leggendo questo capitolo, tempo fa, ho avuto paura per la "relazione" tra i due. Insomma, tra Johanna che aveva lasciato Simon in piscina, solo, e il suo essersi dissolta per alcuni giorni.. beh, la paura viene.

Ho amato il dialogo tra questi due fanciulli, sono così teneri ed è un piacere leggere le loro conversazioni. Ribadisco il mio amore per la prima persona, perché rende il tutto molto più personale e da la possibilità al lettore di immedesimarsi al meglio con il personaggio e, successivamente, con la storia.

Quello del ballo è stato uno dei miei capitoli preferiti, ma, di questo, ne parlerò nella prossima recensione (come è giusto fare, insomma).

Per ora mi fermo qua,
alla prossima!

Un bacione,
-- Samy.

01/12/13, ore 00:08

Il capitolo si apre con una profonda verità "La psicologia umana è qualcosa di estremamente complicato[...]
La linea che traccia il confine tra l'esser sano e l'esser pazzo è estremamente sottile, un po' come quella che separa l'odio e l'amore, il dolore e il piacere." Iniziamo tutti a sentirti un po' psicologi insieme a Simon, mi chiedo già da un po' se l'autrice abbia studiato psicologia... Comunque sia , il ragazzo rimane sempre schiavo della sua insonnia, che nel periodo seguente al piccolo inconveniente con Johanna era diventata più insistente, e nulla riusciva a farlo "guarire", nemmeno la scrittura (sfogo comune tra te Simon e la tua beta, che è una persona stupenda <3 , ma questa è un'altra storia). Johanna continua a comportarsi come al solito quindi rientra nuovamente nella stanza di Simon attraverso la finestra, i due dopo giorni che non si vedevano si chiariscono , Johanna afferma che il motivo dell'inconveniente è complicato (e in seguito scopriremo che effettivamente lo è) .Simon le fa promettere di non sparire mentre Johanna lo invita al ballo della scuola ... Ok inizio ad invidiare tremendamente Simon, Johanna è proprio una manna dal cielo... La ragazza rimane a dormire con Simon che finalmente riesce a ritrovare il sonno perduto , Johanna si era anche dimostrata la migliore cura oltre alla causa per l'insonnia, beh continuo ad invidiarlo, ogni ragazzo smielato come me sogna di dormire abbracciato insieme alla sua ragazza, credo che non esista nulla di più tenero...
Si lo odio e continuerò a farlo a lungo, fino a quando non troverò anche io la mia Johanna... xD . Mi piacciono tanto le nozioni su base psicologica, mi affascinano...
Nella vita di ogni individuo, ogni cosa, anche quella che può sembrare più semplice molte volte risulta complicata, l'essere uomo sta proprio nel saper affrontare le complicazioni, ci riuscirà il nostro amico Simon?

30/05/13, ore 12:37

Io sono a scuola, ma siccome durante l'ora di educazione fisica non facciamo più niente, sono fuggita in biblioteca e mi son messa a leggere xDDD
Ergo, mii son messa a leggere il quinto capitolo e sto qui a fangirlare come se non ci fosse domani *___*
SKjnasdandjk è bellissimo, mi piace un sacco e OTP. Okay, la smetto u.u
Non so mai dire niente di serio, lo so u.u Il ballo, che pucci *-*
♥♥♥

13/02/13, ore 21:20

Awwww!!!
Che teneri:3
Anche se oltre al riappacificamento dei due non è successo nulla, mi è piaciuto molto il capitolo perchè è stato tenerissimo:3
Non vedo l'ora di saperne di più su Johanna.....
Al prossimo aggiornamento;)

13/02/13, ore 18:26

Sono l'amore. Ormai è chiaro.
Però lei mi puzza di bruciato e ancora non ho capito che cos'è. Uffi. Ho letto che nel prossimo succede un casino, lui lo scopre? :O
VOGLIO SAPERE.