Il desiderio di farle male
di Mary Black

31/12/23, ore 21:05

ciao Chiara,
ho adocchiato questa OS e, incuriosito, ho voluto leggertela e credo sia stata davvero una scelta azzeccata, perchè è veramente scritta benissimo (considerando che dovrebbe essere la prima che hai scritto da quando frequenti efp, oramai nel lontano 2007 ahahah).
Penso che abbia fatto bene a scegliertela, anche se non bazzico molto sulle Dramioni in generale. Però questa mi è piaciuta e intendo fartelo sapere! :)
Mi piace perchè hai presentato Draco in una versione inizialmente molto dark, oserei dire. Però è ugualmente apprezzabile, non è OOC per dire. Mi piace perchè anche l'idea che abbia abusato di sua cugina Tonks, averla violentata, torturata e infine uccisa lo ha reso forse più cattivo di come avrebbe voluto. Ma forse lo ha fatto perchè voleva dimostrare qualcosa a sé stesso, prima che a Hermione.
Diciamo che il rapporto che ha avuto con lei in questa storia lo dividerei in due fasi: la prima una sorta di prosecuzione a quello che aveva fatto alla cugina, una sorta di valvola di sfogo alla sua noia e anche una sorta di continuo scherno a Hermione. Non c'era nulla di passionale in quello che combinava e anche lei disprezzava Draco per tutto quello che aveva fatto prima e con l'uccisione di Tonks.
Indicativa la scena poi dove Voldemort entra nella stanza e dice apertamente che l'insolenza di Draco gli sarebbe costata cara, un giorno ed Hermione subito dopo gli rinfaccia sprezzante che chiunque era meglio di lui. Probabilmente lo pensava davvero, in quel momento. Non posso dire se fosse la rabbia o la delusione verso Draco per ciò che era diventato o aveva combinato... ma al tempo stesso, poi nella seconda parte lo stesso Draco capisce che forse aveva sbagliato del tutto approccio con lei. Forse sarà stata la pietà in lui, sentendola soffrire durante le torture dei Mangiamorte su di lei? Può darsi, ma fatto sta che il loro secondo confronto è completamente diverso dal primo. Se il primo era freddo, distaccato, quasi di scherno, il secondo è amore puro.
Questo posso confermatelo!
Anche il fatto che lui la liberi poi dalla prigione in catene in cui lei si ritrovava dopo le torture dei Mangiamorte, dimostra comunque che Draco non è un assassino. E quello che di malvagio fa, si tratta più che altro un modo per stare bene con sè stesso, ma non riesce perchè poi subentra il senso di colpa e comincia a comportarsi come un ragazzo normale.
E' triste il finale, perchè comunque uccidendo Hermione (esaudendole la richiesta di farlo) non potrà veramente avere un seguito il loro rapporto anche usciti da lì. Però dimostra che comunque Draco ha voluto esaudire un desiderio di lei, non in modo malvagio e fintamente misericordioso... ma credendo davvero che uccidendola l'avrebbe liberata da quella prigione da cui difficilmente sarebbe potuta scappare, senza l'aiuto di Harry...
Mi è piaciuta molto, Chiara!! Brava, credo che la inserirò tra le preferite! Non sono molte le Dramioni che ho tra le preferite, ma la tua la merita senz'altro! Passo a recensirti l'altra che ho letto questo pomeriggio. Adesso sto facendo il giro di recensioni ahahah xD
a dopo,
Dani

04/08/22, ore 17:16

Decisamente una storia affascinante. Sono rimasta senza parole per il finale.

22/11/15, ore 04:19

Ohh Mio Dio!!!
Davvero straziante e da spezzare il cuore.
Dolore, brama, rabbia, coraggio, perdono, c'è qualunque cosa in questa shot dai toni cruenti e drammatici.
Una gabbia che imprigiona il cuore costringendolo ad un gelo di straziante angoscia.
Pazzesca.
Baci NAKIA

19/03/14, ore 01:30

Ciao! Non so neanche cosa dire.. non trovo le parole giuste.. hai un modo di scrivere, descrivere, che è quasi imbarazzante, in senso buono ovviamente!!! Ho trovato questa shot davvero ben scritta... mi sono immaginata tutto... sei davvero brava! Alla fine mi sono commossa.. cosa che non mi succedeva da parecchio leggendo una fic... sentiti onorata! Ahahah scherzi a parte, davvero tanti complimenti! Non so che altro aggiungere se non un 'spero di leggere fic, scritte bene come la tua!' Ciao! :)

21/10/13, ore 01:33

Complimenti, sei stata bravissima! Mi piace molto come scrivi, sei chiara senza essere prolissa grande dote ;) comunque le storie crude sono le migliori e la tua finalmente non è una di quelle storie dove Draco è il principe azzurro che si nascondeva sotto una maschera di falsa cattiveria! Brava davvero :)

29/08/13, ore 20:53

Mamma mia che storia bellissima mi sono commossa tantissimo, scritta benissimo poi quando Draco ha ucciso Hermione mi sono messa a piangere come una matta. Davvero della
complimenti vivissimi un bacione elisa kiss.!!!!!!! :-)

17/08/13, ore 14:23

Come promesso sono venuta a recensire questa, per quanto triste e straziante, meravigliosa shot.
È meravigliosa la Granger che, nonostante le sue ferite, voglia salvare un altra vita, altrettanto magnifico un Malfoy rappresentato nella sua malvagità, perché anche se nei libri o nei film non abbiamo mai riscontrato scene del genere, penso che se ci fossero state tali, sarebbero state rappresentate più o meno così. Un altra cosa che mi ha fatto impazzire è stato il modo fluido e mai pesante del brano. Non una sola volta mi sono annoiata, anzi, leggevo con bramosità e curiosità diciamo che ne ero, letteralmente parlando, affamata della storia in se per se.
Inoltre hai delineato alla perfezione la sofferenza la tristezza e il dolore di Hermione, un qualcosa che a mio parere mi ha fatto accantonare la pelle. Veramente qualcosa di magnifico, non scherzo.
Inoltre proseguendo nella lettura, mi sono resa conto di come la "gelosia" di Malfoy e il dolore si facciano molto presenti e vivi senza che tu ne parli apertamente, e questa cosa mi ha lasciato di stucco.
Veramente una shot eccezionale, ti stimo davvero.
Un colpo al cuore mi è giunto nella parte finale della shot. Ora non saprei se è per la morte di Hermione o per il risentimento di Draco, perché credimi, diciamo che é stata la parte più straziante della storia. Quando la chiama per nome e le da un addio (a mio parere da strappalacrime) la scena l'ho vissuta nei minimi dettagli. A dire il vero tutta la storia si. È presentata molto nitida nella mia testa, ed è una cosa che non mi succede spesso leggendo le altre storie, anche se quel momento (morte di Hermione) l'ho preferito. Un concentrato di emozioni strabilianti。Non so più che altro dirti sinceramente, è divenuta una delle mie shot preferite, ma qui non si intende preferite di Efp, ma preferite in generale. Complimenti e bravissima.
PS: scusa del ritardo ma ieri essendo stata al mare tornando a casa ero molto stanca quindi non ho avuto proprio tempo!
Bhe.. Mi rileggo di nuovo questa shot da infarto.
Un bacione enorme Eleonora999
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 02:26 pm)
(Recensione modificata il 17/08/2013 - 02:28 pm)

08/07/13, ore 16:45

Sono ancora quella dei seguiti. ;)
Io veramente non so più cosa dire delle tue storie. Tendenzialmente, come penso tu abbia già intuito, io preferisco le storie a lieto fine, ma questa è talmente geniale che passo volentieri sopra alle mie inclinazioni.
Sei riuscita a trasmettere quella costante sensazione di strazio e dolore che poi va tramutandosi in qualcos'altro che è perfetta per dare l'idea di come sarebbe stato il mondo se Voldemort avesse trionfato. E la cosa che più mi ha colpita è stato che in fondo, forse lui ha sofferto più di lei.
Davvero splendida: COMPLIMENTI!
*ora me ne vado a piangere per la commozione*

27/05/13, ore 18:03

È la prima volta che leggo una storia di questo genere, una basata su Harry Potter, intendo. Ti assicuro che ti sto scrivendo tutto questo con le lacrime agl'occhi. Non ho mai letto qualcosa di così bello sino ad ora, e la fine... Bhe quella è stata bellissima, sei riuscita a valorizzare il personaggio di Draco Lucius Malfoy dopo tutto quello che ha inflitto alla povera Hermione; posso soltanto complimentarmi con te, bravissima!

23/05/13, ore 02:08

Non chiedermi come ci sono finita qua, ti giuro che non lo so... giusto qualche ora fa asserivo che non avrei mai aperto una Draco/Hermione e invece eccomi; ti dirò la verità, cercavo ispirazione, volevo leggere qualcosa di Non-con (giusto per farmi un'idea) e non eccessivamente lungo, indi per cui... una Draco/Hermione ci può anche stare... ^_^
Partiamo da Tonks: povera povera povera Tonks, che brutta fine (incinta per di più, cosa che mi fa salire i nervi... colpa di essere già madre)... mi dispiace anche che Hermione abbia fatto una brutta fine, ma lo sospettavo (e da una parte oserei dire meglio così) dalla piega che stava prendendo la storia... in definitiva ne sono uscita con un'angoscia addosso che di sicuro mi fara andare a dormire presto (presto per modo di dire, sono già le 2) e non sono certa che la lettura possa avermi aiutato, lo capirò solo domattina a mente fredda... buonanotte... ^_^
syssy5

12/03/13, ore 11:03

Wow forse è l'unica cosa che riesco a dire. Erano anni che non leggevo qualcosa in grado di farmi vedere le immagini nella mente (ti prego non prendermi per pazza). Te lo dico in tutta onestà quando Draco è andato da Hermione quando era incatenata ho pianto. Si ho pianto. E' davvero stupenda. ciao (:

28/08/10, ore 15:30

bellissima!!! L'ultima scena mi ha lasciato senza fiato. La dolcezza di Draco nei confronti della stessa donna che aveva violato... bellissima!

14/05/10, ore 14:44

che dire...bellissima!!non è esattamente il mio genere però è stupenda ed è scritta molto bene!!! mi piace molto la personalità di Draco...stronzo fin che mai, ma in fondo con una coscenza...brava davvero!!!! :)

10/04/09, ore 19:15

decisamente affascinante.

07/04/09, ore 21:58

Mooooooolto bella! Di tutte le storie che ho letto sull'argomento, l'unica che mi è piaciuta è questa! Complimenti davvero!