Primavera
di Blue fox

13/01/14, ore 20:09

Bella! Bella! Bella! Aww è carinissima. Non vedo l'ora di leggere il continuo *^*

23/08/13, ore 00:02

Ciao! allora...intanto complimenti: ho letto tutti i 10 capitoli e mi sono piaciuti un sacco!! Spero continuerai la storia (e sinceramente non vedo l'ora di proseguirla!) anche perchè la FerrisWheel Shipping è la mia coppia preferita! ciao ciao! P.S. se mi permetti di dirtelo ho aggiunto la tua fanfiction ai preferiti e alle seguite! bacioni! :3

03/03/13, ore 00:48

"Bene, ecco la solita guastafeste di turno" penserai tu di sicuro, dopo aver letto la mia recensione. La bandierina è rossa e ora ti spiegherò i motivi, spero di esser più concisa e chiara possibile.
Innanzitutto, come ci hanno insegnato alle elementari, all'inizio di una frase o quando si utilizza un nome proprio serve la maiuscola. Ora, tu non l'hai rispettato in nessuno dei due casi, a partire dal titolo. Quindi, temo ti toccherà correggerli tutti. E non serve usare venti punti esclamativi, uno esprime benissimo il concetto fidati u.u
Poi, passiamo a qualche regoletta base ma necessaria di grafica. Quando si usa una virgola, dopo serve sempre uno spazio; idem con il punto, il punto e virgola, i due punti e i punti esclamativi-interrogativi. Altrimenti risulterà tutto troppo attaccato e impossibile da leggere. Questo succede in tutti i libri, dal Signore degli Anelli a Winnie The Pooh, non vedo perchè dovresti fare diversamente.
La grafica in generale non è molto curata, secondo me andrebbe ingrandito il carattere e usato un font più leggibile. Usare quegli "XXXX" per separare un paragrafo, oltre che inutile nel tuo caso, è davvero molto brutto a vedersi. Secondo me usando una sola "*" centrata sarebbe molto meglio, più ordinata e d'effetto.
 Ora, parliamo dello stile; innanzitutto, ti prego, ti scongiuro. Togli lo stile copione. Tralascia il fatto che non siamo in un teatro, è davvero brutto da leggere. Insomma, che ti costa invece di scrivere " - Bla bla bla - disse Touko" e così via? Che poi invece di dire puoi usare diversi termini a seconda del contesto, come "chiese", "esclamò"... Aumenterebbe anche le descrizioni, che in questa storia praticamente non esistono.
Gli orrori di ortografia ce ne sono a bizzeffe, come termini che giuro che nella mia vita non ho mai sentito, tipo "girellavo". Semmai "girovagavo", ma così non ha senso. Poi non mi piace come strutturi alcune frasi, visto che suonanano proprio male, come le prime battute. Il "si" quando è affermativo va accentato, per distinguerlo dal "si" pronome riflessivo. La punteggiatura è messa completamente random, e alcune volte separi il soggetto dal predicato, cosa che non si dovrebbe assolutamente fare. Touko, essendo femmina, fino a prova contraria, è un'allenatrice, non  un allenatore.
Parlando della trama, inizierei con il dire che la FerrisWheel non è la mia coppia preferita. Oh, una volta lo ero, ma visto lo scempio che ne hanno fatto ora la odio praticamente. Però il mio giudizio non l'ha influenzato neanche un po', visto che anche se fosse la mia OTP il mio gradimento non sarebbe salito neanche un pochino. Allora, innanzitutto N mi pare OOC, e anche di brutto purtroppo. Non credo avrebbe perdonato il padre dopo quello che gli ha fatto e dopo aver scoperto cosa tramava. Di Touko non posso dire nulla, visto che nel gioco non parla e ognuno può interpretarla come vuoi, però in questo capitolo mi pare un po' bambina.
Poi sinceramente dovresti fare capitoli più corposi, magari pubblichi un giorno dopo ma metti un bel capitolo magari senza orrori d'ortografia. Alla fine sembra che molti abbiano fretta di pubblicare, e io non vi capisco. Poi ti consiglio di cercare una beta-reader, qualcuno che ti corregga i capitoli e ti dia consigli, ti farebbe comodo ;)
Ora, spero di non averti offeso, non mi ritengo Manzoni o una maestrina, ma di solito cerco di far migliorare la gente nuova qui.
Attendo una tua risposta educata e appropriata.
Calciatrice_

22/02/13, ore 22:06

Bellissimo! La storia mi incuriosisce sempre! Continua non vedo l'ora ^_^

19/02/13, ore 22:16

Bel capitolo ^^ uhu è arrivato Ghecis! Non vedo l'ora di leggere il continuo! ^_^

14/02/13, ore 20:52

Mi piace sempre di più! ^_^ non vedo l'ora che continui! :)

14/02/13, ore 18:44

Capitolo cortino ma molto bello *_* seguirò ogni capitolo della storia! ^___^

14/02/13, ore 18:43

Ciao ^_^ ok è ufficiale:adoro questa storia *___* è davvero molto molto bella! Continua così ;)
Ciaooo

13/02/13, ore 22:02

Ciao! Mi piace tantissimo questo primo capitolo e sono curiosa di vedere il continuo! Adoro pokemon e sopratutto adoro N <3 spero davvero che continuerai la storia ^_^
Ciao ;)