Keep holding on
di Dimea

02/11/07, ore 09:13

Ma la smetti di scrivere così belle da farmi appassionare alla follia ? :P A me è piaciuta tantissimo (leggendola ascoltavo anche la song) e adoro Avril come già detto ! Fantastica , semplicemente fantastica !

04/09/07, ore 15:34

No che non fa schifo! è_é
Però la penso esattamente come Shatzy, che di analisi se ne intende... L'idea di base è ok. Ma va ampliata, mettendoci più di tuo... la song è la base, su cui la fic si dipana, non il contrario.

Shatzy
03/09/07, ore 23:35

Se posso darti un consiglio, dovresti riflettere un pochino di più sulle canzoni che scegli, perchè mi sembra che quello che scrivi tu sia praticamente copiato dal testo, e così diventa banale e noioso. Ti consiglio di prendere spunto da una canzone, o da un verso, e poi di crearci un'ambientazione sopra, o delle riflessioni un po' più approfondite. E ti dico anche perchè la tua ff mi sembra banale, così puoi lavorarci su. Ci sono troppe ripetizioni, sembra una canzone e non lo è, è prosa non poesia. In tutta la ff, che comunque è breve, hai sviluppato un solo tema, che poteva anche andare bene, ma hai ripetuto sempre la stessa cosa, cambiano solo le parole (e ritorniamo al punto che è uguale alla canzone). Poi ci sono tre o quattro errorini, se rileggi quello che scrivi li elimini. Inoltre l'ultima riga non mi ha convinto, il loro rapporto non è semplice amore, è qualcosa di molto più profondo, quindi leggere "il mio amore non muterà mai" mi sembra banale, mi ricorda tanto quelle fanciulle sempliciotte che sono innamorate di un uomo e che aspettano a casa il suo ritorno (e anche qui dici che Roy può farcela da solo, perchè è forte, mentre Riza gli rimane solo vicino, ad aspettarlo), Riza non gli è solo vicino, ma è il suo sostegno, senza di lei probabilmente lui non sarebbe dove è ora (e questo non lo dico solo perchè amo la coppia, ma perchè è innegabile che il loro rapporto sia molto profondo, amore a parte). Quello che ti consiglio di fare (ma ripeto, è un umile consiglio da una persona che non ha mai pubblicato nulla, ma che legge moltissimo, quindi un po' di esperienza di analisi ce l'ha), è di riflettere più a fondo sul tema che scegli, di usare parole tue per descrivere le emozioni, e magari di rileggere quello che hai scritto dopo qualche giorno (prima di pubblicarlo ovviamente), così sarai un po' più critica verso te stessa. Spero che tu non te la sia presa per tutto quello che ho scritto, non voglio offenderti e non ce ne sarebbe motivo. Ciao!

03/09/07, ore 23:33

è davvero carina....mi è piaciuta comunque grazie per il tuo commento positivo me l'hanno giudicata male tutti......e vabbè per me fa ride! xD ci sentiamo ciao!

aduah + Maggiore_Bagnato
03/09/07, ore 16:38

Ale: MITOOOOOOO, bellabellabella... graziegrazie!!!! Bel regalo x il mio compleanno! Grazieeeeeee
Aau: è matto.. davvero romantica, i pensieri di Riza sono veritieri
Ale: finisce nei favoriti! Continua così, vaiiiii!

The_Dark_Side
03/09/07, ore 16:06

Stavo giusto commentando quell'altra FF, quando hai pubblicato questa... Che dire, sono che è fantastica! Non fa affatto pena, anzi, mi è piaciuta! E poi le RoyXRiza o RizaXRoy, che dir si voglia, le adoro con la A magliuscola!!! Bravaaaaa!!! ^_^