Manuale del perfetto Ron Weasley
di BogartBacall

28/11/14, ore 22:13

spesso ho letto di ROn che faceva del male ad Hermione:Ma DOVE?MA QUANDO?Stiamo parlando di uno che HA PAURA DEI RAGNI e per questo non FAREBBE DEL MALE AD UNA MOSCA!!!

06/10/14, ore 08:48

Quotooooo!!!hahhaa e beissimo e sono d accordo in ogni singola riga!io adoro ron!
E uno dei miei personaggi preferiti,e lo amo*___* infatti su efp mi sale in nazismo quando leggo certe storie!

07/02/14, ore 20:35

Ciao, ommamma, blea, che schifo quelle ff dove Ron mangia e mangia e mangia e mangia e mangia! Ed è vero, non viene oltre a quello mai considerato e qualcuno si scorda che ha fatto parte del trio protagonista e che davvero è un ottimo amico per Harry, spalla sempre pronta ad esserci per i suoi fratelli e davvero davvero pazzo di Hermione fin dal primo anno. E poi giocatore di quidditch? Ahahahahahahahahahahahahahahahahah, quando non c'è pubblico però!

16/05/13, ore 19:43

Ma tu sei veramente una Grande! Finalmente qualcuno che gliene dice quattro (...di piu!!) a chi scrive cose assolutamente assurde su Ron. Come di capisce dal mio nick è il mio personaggio preferito e sinceramente quando leggo che i protagonisti delle storie sono Draco/Hermione....Harry/Hermione mi arrabbio e passo a leggere altro! Hai perfettamente ragione, nella maggior parte delle storie Ron è descritto anchecome un invertebrato. E' ASSURDO! Se la Rowling lo ha messo nel trio non lo ha fatto certo per caso ed è uno dei migliori personaggi della saga. Soprattutto, secondo me, è il più umano quello che sbaglia ma sa chiedere scusa, quello che sa ridere, quello che ha paura ma che per amicizia affronta tutto!!
Hai ragione chi scrive male di lui deve andarsi a curare da uno bravo!!!
Sei eccezionale!!!
(Recensione modificata il 16/05/2013 - 07:45 pm)

22/03/13, ore 21:51

Mi sento in colpa. Sono una di quelle spregevoli creature che scrivono di Ron solo di sfuggita - diciamo che a volte lo uso a mo' di ciuffetto di prezzemolo sull'insalata di patate. Anzi, no, ho pure scritto una ff su lui che racconta una favola a Rose. Qui ha raggiunto almeno lo statuto di fettina di limone sull'impanata (... non credo di aver mangiato abbastanza a cena..).
Comunque, cassiate a parte, trovo che questi tuoi manuali siano veramente geniali. XD Mi fanno ridere come una matta. Stupendi!
Complimenti e a presto,
Cabiria Minerva

13/03/13, ore 21:02

Da 'Se lo ha detto la Rowling perchè tu fantomatica potterhead devi cambiare tutto' writer concordo PIENAMENTE con te!
Detto questo.... SEI UN GENIO. UN GENIO ILLUSTRE. UN MITO insomma!! Hai raccontato quello che credo sia il pensiero fisso di quelle scrittrici che ci mettono l'anima per scrivere in modo tale che tutto del protagonista resti come zia Row ha scritto! Ho letto tutte le altre 'riflessioni' e più leggevo e più mi stupivo di due cose: 1. il tuo stile è meraviglioso! Sembra tu stia scrivendo un trattato!  2. menter leggevo non potevo non ridere come una matta. E aggiungerei un terzo punto: ma davvero c'è gente che scrive quella roba??? D:

Complimenti, sei stata geniale e se puoi, ti prego, continua a scrivere! Perchè ce ne sarebbero così tante da dire!!!

TurningSun la writer che si unisce al tuo dissenso per tanti orrori! :D

10/03/13, ore 17:52

Ma questa fanfiction è perfetta! *-*
Hai affrontato il problema Ronald Bilius Weasley da un punto di vista veramente scientifico e hai toccato praticamente tutti i punti.
Io adoro Ron, come personaggio, e a volte leggendo certe FF mi cadono davvero le braccia. Capisco che per esigenze di trama a volte ci sia bisogno di cambiare alcune cose e capisco anche che sto leggendo Fanfiction, quindi non mi aspetto un qualcosa di fedelissimo ai libri, ma... almeno giustificare ciò che si scrive? Impossibile?XD
È proprio vero: nelle FF Ron mangia, disturba la vita degli altri suoi amici (pseudo-amici, in realtà lo sopportano per abitudine u.u), è diventato fighissimo e ha un sacco di pretendenti, mangia, fa qualcosa di terribile che ferisce Hermione per sempre, reagisce malissimo a qualsiasi cosa faccia Harry... insomma, non è un bel soggetto.u.u
Se non lo conoscessi, lo odierei!
Ma io e lui ci conosciamo da molto tempo, so che non è fatto così, povero!
E insomma, ho adorato questa FF, mi sono ritrovata a ridere, annuire e dirmi "ma è proprio così, sìsì" (col sìsì soprattutto!) e ammirare la perfetta coerenza con cui hai portato avanti tutte le argomentazioni. Perciòòòò penso che leggerò anche gli altri manuali *-*
Ciao ciao,
Maria Paola.

21/02/13, ore 19:52

Allora... Ron è il mio personaggio preferito. Penso di dover chiarire questo per spiegare perché non ho assolutamente apprezzato il fatto che tu klo abbia dipinto come una spalla che mangia sempre. Stavolta mi hai deluso.
Ci hai creduto? Burla, purtroppo il nostro Ronald Bilius (BILIUS! Dio, la Rowling lo odia proprio... Non mi meraviglio che abbia considerato l'idea di farlo morire) è destinato al ruolo di spalla nel Canon, e nelle fanfiction a imbecille intellettualmente e moralmente inferiore al Principe delle Serpi perché mangia come una pattumiera e ha commesso il fatale errore di baciare, neanche scoparsi, Lavanda Brown, cosa che non gli si può assolutamente perdonare considerando che Draco 'Lurdiamezzosangue' Malfoy non si è mai azzardato a toccare la Parkinson neanche con un dito. Personalmente, credo che se fosse stato lui il Bambino Sopravvissuto ci saremmo risparmiati molti soliloqui "strappalacrime" (cioè frignosi) di Harry. Anche se Ron è bello melodrammatico pure lui...
Questa storia del Quidditch non la sapevo: non ho mai letto una sola fanfiction su di lui che non parlasse del suo rapporto con Hermione... Perché lui da solo non conta una sega, eh? -.-
In sintesi, questa fic è alla pari di quelle sui Malfoy, ovvero all'apice della comicità.
Meiyo

15/02/13, ore 22:47

Carina anche questa interpretazione del personaggio di Ron, visto dalla media delle fanwriters accanite. Il suo rapporto ossessivo/compulsivo con il cibo in effetti è sin troppo spesso enfatizzato, sebbene contenga un fondo di verità. Quanto al resto, rabbrividisco all'idea dei giochini erotici con i fratelle gemelli, l'unica cosa positiva sarebbe la resurrezione di Fred, ma se è per fare queste cose, meglio che resti dov'è!
Brava ^_^

15/02/13, ore 22:20

Credo di averti già detto quanto ti amo e quanto amo i tuoi manuali, ma lo ribadisco!!!!
Cioè Ron è davvero il personaggio più bistrattato del mondo delle fanfiction! Persino a Minus va meglio! Persino la Umbridge viene trattata meglio e vive felice la sua stora d'amore con Gazza! (Sì, sto male anche io a pensarci)
Ron poverino paga il prezzo di essere umano, di commettere errori durante la saga e di mangiare i panini di sua madre sul treno il primo anno!!!
Io, comunque, sono arrivata a referirlo nella versione ameba che in quella C&B! Anche perché ho letto fanfic in cui Ron arriva a maltrattare Draco!
Sì, hai letto bene, Ron che maltratta Draco, il povero Dracucciolo che deve soffrire le angherie di quel cattivaccio di Weasley, uno che al massimo si è autolanciato un incantesimo Mangialumache!
Quindi ti quoto in tutto! Dai dubbi sulla sua vocazione per il Quidditch alla paura per il suo futuro!!
Continua con i tuoi manuali perché sei bravissima! :)

15/02/13, ore 20:39

Io sto scrivendo una fic su Ron ( in coppia con Hermione, ovviamente, perchè sono noiosissima ) e incredibilmente credo di non averlo fatto abbuffare neanche una volta. E non ho neanche inserito scene di sesso estremo fra i suoi fratelli gemelli, aiuto! Sto sbagliando tutto? Probabilmente sì. Tu invece hai azzeccato in pieno in tutto quello che hai scritto, mi hai fatto morire dal ridere dall'inizio alla fine! Complimenti, Ron sarebbe orgoglioso di te (??), sempre che non stia facendo cose sconce insieme a Draco in qualche angolo nascosto di Hogwarts, ahah!

15/02/13, ore 20:17

ahahahahahahah....mi hai fatto morire dl ridere raccontando cose vere!!!
Perchè diciamolo,nella mente perversa di alcune scrittrici Ron fa parte della tappezzeria che pure Mrs Purr è più importante...E quando c è è uno sgualdrino che vaa letto con tutte(che tra l altro devono vedereci anche male perchè Ron non è tutta sta gran beltá)
Comunque Bravissima (o bravissimo?) anche per come scrivi!!
Ciao, Teme_Malfoy

15/02/13, ore 20:14

Hai ragione.
non ci avevo mai pensato, ma ci sono pochissime fan fiction che parlano di ron.
e hai sempre ragione quando dici che la colpa è nostra perchè crediamo in amori impossibili come quello tra draco e hermione, mentre invece ci dovremmo svegliare perchè l'amore, quello vero si intende, è reale... NON PLATONICO!
Poi il tuo modo di alleggerire argomenti pesanti mi fa morire dal ridere, ovviamente si vede che hai un talento innato per queste cose.
Ci vediamo.... ehm.... al tuo prossimo lavoro!
Un bacio
Olivia101