Ti prego, odiami...
di Mary Black

31/12/23, ore 21:19

cara,
eccomi qui a recensirti anche questa seconda Dramione che ti avevo letto nel pomeriggio. Poi l'altra era la Pansy/Draco. Passerò a scriverti un commento anche lì.
Questa ho trovato che è un po' diversa dall'altra nel senso che, mentre nell'altra Draco è effettivamente cattivo con lei, almeno inizialmente, senza una ragione davvero esplicita (ci si può comunque arrivare e spero di averla presa), qui invece viene specificato. E cioè, in questo caso lui si trova costretto a compiacere il padre il quale, Lucius, tiene molto a compiacere a Voldemort. Salvo poi, come sappiamo, perdere ogni tipo di fiducia... quindi a cosa è servito tutto quanto, mi domando? esatto: A NIENTE!!
Comunque, direi che qui abbiamo il percorso inverso rispetto all'altra. Un Draco che si dimostra piuttosto affettuoso con Hermione, e lei altrettanto con lui. Hanno solo un diverbio, perchè sembra che Hermione cerchi di convincerlo a non andare in un posto e proseguendo si capisce che questo posto sarebbe dovuto essere il Quartier Generale dei Mangiamorte per il rito del Marchio Nero e l'iniziazione di Draco come Mangiamorte. Lui, appunto, si sente costretto ad andare anche per fare felice la memoria del padre che in quel momento, con ogni probabilità era ad Azkaban (essendo credo ambientato il tutto all'epoca del sesto libro).
Mi ha molto colpito il cambio repentino che Draco ha avuto in questa circostanza. Tanto era stato abbastanza repentino l'altro, nel cambiare da oscuro a luminoso, quanto il contrario qui. Anche se viene comunque precisato che il suo modo di essere violento con Hermione alla fine, era un modo per cercare di farsi odiare da lei, in modo da farle sentire meno la disperazione per averlo perso per sempre! Anche in questo caso, comunque, Draco ha un motivo ben preciso per cui alla fine si comporta male con Hermione. Anzi, un duplice motivo: il padre e soprattutto questo che ti ho detto ora!
Riesci comunque sia in questa, che nell'altra, a rendere i due comunque in un certo senso compatibili e complementari. Non ho una ship preferita per i cosiddetti buoni, nella saga. Però effettivamente letta così, la Dramione non è affatto male...anzi.
Sei riuscita a rendere sia lei che lui, molto bene. I miei complimenti, Chiara! davvero!! brava! :)
Sono felice di avertele lette queste due, perchè sono anche scritte in modo impeccabile e senza refusi! :D
Ancora complimenti,
Dani

24/01/16, ore 23:27

È la seconda os che leggo, sono veramente meravigliose. È molto particolare la descrizione di Draco, ho letto tante dramioni ma questo tuo caratterizzare il personaggio è del tutto nuovo per me. È come se tu scavassi a fondo nel suo animo, i suoi pensieri sono esclusivamente per sè stesso mentre fuori rimane la maschera. Hermione è oggettivamente sottomessa ma di fatto è come se avesse il controllo della situazione perché guida i sentimenti di lui. Descrizioni mozzafiato e piacevolissima da leggete. Complimenti.

02/03/14, ore 16:44

Finalmente una storia in cui Draco ammette di non volersi ribellare al padre non perché non vuole farlo, ma perché semplicemente non ne ha le cosiddette palle. Con questa frase "Non avrai eredi, come non ne avrò io" detta da Draco, si può chiaramente intuire che il ragazzo non vuole stare con nessun'altra ragazza, o almeno io l'ho interpretata in questo modo la frase. Draco ha fatto di tutto pur di farsi odiare da Hermione, ma io credo che abbia rovinato il suo obiettivo rispondendo alla domanda della ragazza sul perché lui volesse illudersi. Tess

12/09/10, ore 17:27

Mi penserai e mi odierai. Ti penserò e ti amerò....
L'ho riletta tre volte e per volte sentivo come se il cuore di draco fosse il mio come se provassi io quel dolorem e ho pianto tanto, tantissimo.
e' bellissimo quello che hai creato e la tragedia che con semplici parole riesci a destrivere perfettamente. Devo farto molti complimenti sono davvero rimasta colpita da questo racconto!

14/05/08, ore 02:07

"Odiami, perché ti sto lasciando. Odiami, perché ti sto umiliando. Odiami, perché non riesco ad avere pietà di te. Ma ricordati di me... Nel bene o nel male tieni vivo il mio ricordo... Perché così... Io non morirò mai e questo non sarà mai successo." Una lacrima solca il mio viso, mentre mi alzo e mi dirigo alla porta. E ancora lacrime...

06/09/07, ore 01:00

Già letto nel tuo forum. mi piace davvero tanto, come ti ho già detto su msn. Baci teshora. -Lau

Nimpha93
05/09/07, ore 21:02

Di solito non leggo ff drammatiche,le fini tristi fanno soffrire il mio debole cuore!Ma il titolo mi ha incuriosito molto e ho deciso di fare uno sforzo!Mai sono stata tanto felice di aver cliccato sulla storia!Pochissime ff mi hanno coinvolta ed appassionata e anche commossa a tal punto!Hai lasciato trasparire i sentimenti di Draco ed Herm,li hai descritti in maniera secondo me sublime,e mi è sembrato quasi di poter vivere il loro dolore!Non so che altro dire,se non complimenti!Se avessi la competenza per darti un voto sarebbe senz'altro un 10 pieno!Grazie per avermi regalato un'emozione semplicemente scrivendo!Baci

04/09/07, ore 13:41

che tristeeeeeeeeeeeee!!! ho pure gli occhi lucidi...però è splendida! complimenti!

04/09/07, ore 13:10

Ma è stupenda ** Complimenti, scrivi davvero bene..

Katrin Kelly
04/09/07, ore 12:17

BELLISSIMISSIMA!!!è molto dolce e mi sono commossa

04/09/07, ore 12:15

Davvero molto toccante,complimenti...sembra quasi di poter toccare tutta la sofferenza e l'amore che si mescolano in questa storia...

04/09/07, ore 12:11

estremamente triste ma toccante. brava a scrivere dal punto di vista di draco.. non so perchè, ma sento di doverla aggiungere ai preferiti..alla prossima, Hermy

04/09/07, ore 11:45

Devo dire che la coppia Draco/Hermione non rientra tra le mie grazie...ma la storia è scritta in modo così coinvolgente e intriso di emozioni che non si può far a meno di sentirsi in qualche modo toccati, per quanto estranei! Complimenti davvero!

04/09/07, ore 11:25

SONO SENZA PAROLE..è BELLISSIMA,COMMUOVENTE.SI CAPISCONO COSì BENE I SENTIMENTI CHE NEL LEGGERE MI SEMBRAVA DI PROVARE IL DOLORE DI HERMIONE.COMPLIMENTI SCRIVI DAVVERO BENE.