Drunk - l'altra me.
di malikcigarettes

18/03/13, ore 11:51

Ciao, io mi chiamo Leuviah e una tua amica su twitter (@oned_smile_lol) mi ha chiesto di recensire questa ff. Sappi che io sono molto schietta, non ho problemi a dire se fa schifo oppure è perfetta. Non sono realmente crudele ma ci tengo parecchio alla scrittura.
All'inizio volevo mettere recensione positiva perché la storia reggeva ma quando ho letto che la madre l'aveva lasciata alla famiglia di Zayn (o a lui stesso) ho cambiato idea. Dietro ad una storia ci deve essere una base solida e soprattutto credibile. Le madri non manderebbero MAI le proprie figlie sedicenni a vivere a casa di altri, a parte se hanno dei problemi grossi che non possono nascondere (anche se in tal caso, ci sono i parenti e se quest'ultimi non ci sono, si passa agli amici molto stretti, ma solo per brevi periodi).
Noto che tu scrivi molto bene ma ci sono degli intoppi che possono dar noia ad un lettore come ad esempio questa ammassata di punti e virgole. Metti fin troppi punti e certe volte è più corretto mettere due punti oppure un punto e virgola ma a questo si può rimediare subito.
Parlando di accenti, tu ti confondi con l'apostrofo: metti sempre gli accenti, non seguire la moda di twitter per favore, facciamo sopravvivere l'italiano.
Ti consiglio anche di rileggere qualche volta perché ci sono delle piccole incoerenze fra tempi verbali ma quello è il male minore, l'ho riscontrato solo una volta o due. A proposito di questo, "Volevo sapessi quanto bene ti voglio." ed un altro dialogo che non riesco a trovare: è più corretto dire "Volevo CHE sapessi".
Con i dialoghi non siamo messe male però ti suggerisco di renderli meno Shakespirani e più "normali". Le persone, nella vita reale, non fanno discorsoni ma si inceppano a volte, si esprimono male, sono di poche parole.
Spero che ti possa servire tutto questo!
Un bacio,
Leuviah.
PS: la ff è piuttosto pulita, nel senso che non c'è un appiccicume di parole o dialoghi, gli spazi sono perfetti.