Recensioni per
Heles Hood & Lady Milena
di fulmineo

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
03/01/14, ore 00:10

E alla fine mi sono decisa a leggere questa storia, anche se devo essere sincera, i settanta e passa capitoli mi spaventavano non poco..! Invece erano abbastanza corti e sono riuscita a leggere tutto in un tardo pomeriggio! (più notte vista l'ora..! xD)
La storia mi è piaciuta molto, sia per il tema, sia per come è stata scritta; ovviamente, leggendola tutta in un colpo si notano anche le tue evoluzioni di scrittrice, però, nonostante tutto, devo dirti che apprezzo molto anche i primi capitoli. Perché erano spontanei, allegri ed erano ben narrate anche le interazioni tra i personaggi. Le descrizioni erano un po' ridotte all'osso, così come i capitoli, ma, ripeto, non m'è poi così dispiaciuto! Altri complimenti ti devono esser fatti per la costanza di aver continuato e concluso la storia (più di 70 cap!!)!! Sul serio, encomiabile! Questo però ti ha portato anche a piccole sviste (non volermene, ma te le segnalo ;P): per esempio avevi già detto che Milena avrebbe avuto due gemelli e Heles lo sapeva già da quando era stata ferita, molto prima quindi del cap. 'doppio wow'..! Poi non hai più sviluppato il fatto che il padre di Milena aveva assistito alla morte dei Locksley.. (l'avevi accennato xD)! (ma capita..! Considerano anche appunto la lunghezza della storia!) Tra l'altro negli ultimi capitoli chiamavi Morea solo col suo nome e non anche 'Little Morea' ;).
Passando ad altre impressioni..! Il capitolo di Heles e Helios mi ha reso davvero triste! T_T Ero quasi alle lacrime! M'immaginavo la scena..! Penso sia il capitolo meglio riuscito o comunque è il preferito dalla sottoscritta..! xD
Ho apprezzato come hai gestito, inoltre, la Morea-Marta-Sydia-(Vulcania)! Non me l'aspettavo xD Però è stato originale! Anche il far morire qualcuno..! (non maledirmi xD!) Forse solo non pensavo che tutti si sarebbero uniti in coppiette, ma tant'è.. poi son felici, quindi fa niente!
Bello anche l'amicizia che si crea tra Heles e Seiya! M'è piaciuto come hai gestito anche il loro racconto, all'interno della vicenda! Come ho apprezzato anche l'arrivo di Vulcania, che richiamava le esperienze delle Crociate di Heles, così da poter anche tornare al contesto esterno, a ridare ai personaggi la loro 'storia', ecco.
Ultime cose, giuro! xD Avrei tanto voluto una Heles catturata dal nemico e Milena che si dispera per l'impiccagione prossima e poi ovviamente un salvataggio dai briganti! (Ma te la sei cavata, facendo ferire Heles per proteggere Milena xD!) E invece all'arrivo del Re, avrei preferito più un incontro alla serie classica: con un inginocchiamento di Heles davanti al Re, il riconoscimento di Locksley e il perdono finale..!
Ma va beh xD Non si può avere tutto..!
Spero di averti detto tutto xD!
Ancora complimenti e auguri per migliorare sempre di più
Spartaco

Accidenti, dimenticavo!!
Non sono stata molto entusiasta della scena in cui Heles e Milena fanno appello al loro 'potere' per sconfiggere il nemico, mi sembrava un po' tirata la questione, anche se solo i riferimenti agli elementi delle due andavano bene..!
E poi mi aspettavo un po' più epica la scena del duello tra Heles e Morea..! (anche se invece non mi aspettavo lo scambio! xD lì mi hai sorpresa!
Ti giuro è tutto! ^^
(Recensione modificata il 03/01/2014 - 12:17 am)

Recensore Veterano
18/02/13, ore 20:54

E' proprio vero che tutte le cose hanno una fine, ma vero è anche il fatto che un certo qualcosa di queste cose rimarrà sempre con te e dentro te, arricchendoti sempre di più con passione e intensità.
Intensità che mi ha spinto a seguire questa storia con tutto il cuore di cui dispongo, senza rimanerne delusa nemmeno una singola volta.
Grazie alle tue righe sono tornata bambina, gioendo di un'infanzia serena, che in realtà mi manca, e riscoprendo quest'immortale mito attraverso i personaggi che sono stati i miei più grandi amici per molto tempo.
Sono felice che sia stata tu l'artefice di questa sublime magia.
Grazie Fulmineo