Il Demone dalle Ali d'Argento
di CodaViola

19/07/13, ore 00:07

Finalmente riesco a recensire E.E che dirti?? E' PERFETTO <3 FLUFF AL PUNTO GIUSTO! E poi...MILLIE. Che a breve farà un anno XDD Violetta, sono così fiera di te :* brava brava brava e continua a lavorare...così poi ti sfrutto al meglio <3

20/05/13, ore 13:28

Storia bellissima e molto originale. scrivi molto bene e sai rendere bene le situazioni. ma ho due osservazioni da farti su due cose che (secondo me) stonano con tutto il resto.
1) l'amore per Armish per la pulizia. va bene che un personaggio sporco non piace a nessuno, ma io non ho mai visto in libri, film, fumetti e altro un fuorilegge vagante vestito tutto in tiro e tutto pulito. questo stona un po'. va bene che si lava nel laghetto, ma non puoi dire "che odiava i capelli sporchi". fa crollare tutta l'immagine dello spietato assassino al quale non gliene importa più niente di nessuno. tutto qua, secondo me dovresti cambiare quel pezzo perchè, davvero, smonta tutta l'immagine che hai costruito di lui.
tecnicamente parlando, poi, è impossibile per uno che vive solo nel bosco essere sempre pulito.
2) non si può scavare una fossa per una persona adulta in mezz'ora. MEN CHE MENO SE SI USA UNA SPADA! mi spiace dirtelo, ma con le spade non si può scavare neanche se ci si mette di impegno, per il semplice fatto che oltre a tagliare fanno ben poco. non si può levare del terriccio con una cosa sottile come una lama di una spada. E poi, forse con una pala avresti impiegato quaranta/sessanta minuti. con una spada (sorpassando il fatto che ê fisicamente impossibile) avresti impiegato anche due ore (assolutamente NON mezz'ora)! questo diciamo che è l'unico vero errore che hai fatto (il punto 1 era solo una mia osservazione).
alla fossa puoi rimediare facendo per la donna una tomba di pietre. si ricopre tutta la salma di sassi e pietre, creandole attorno una sorta di bara di roccia.

comunque sei stata/o bravissima/o. seguirò la tua storia!

21/02/13, ore 18:44

La mia CodaViola su efp ç_ç che emozione!!!
E oltre tutto debutti con una storia dedicata a me...potrei piangere. Ma visto che QUALCUNO (l'unto) direbbe 'Davvero commovente' (*le viene tirato un libro di Pozioni da un punto non identificato*) mi limito a dirti
che ti voglio un mondo di bene e amo questa storia** oltre al fatto che ti sei decisa di pubblicarla!! SONO COSì FIERA DI TE! <3
Sappi che ti seguo, ergo SCRIVI. E che dovremo fare un libro illustrato insieme...detto ciò: continua così e benvenuta in questo magnifico mondo <3

tua
JuliaSnape aka Trucy aka ti brucerò presto <3

P.s.
Prima o poi ti spiegherò per bene come migliorare ulteriormente l'htlm x3 bravissima intanto ! <3

P.P.S
MILLIE VA A SCUOLA.

19/02/13, ore 14:43

Che carina, mi hai menzionata ** bah, sapessi quante volte ti ho menzionata io u.u barbona.
Carina :D ma te lo avevo già detto, Felix è qui vicino a me che ti saluta e applaude mentre mi detta quello che devo scrivere (if you know what I mean)
Sei stata cattiva a fargli venire il raffreddore, sta con la piccola a suon di fazzoletti ;)
Bella bella, per essere la prima hai fatto un ottimo lavoro davvero :) alla prossima!!

Vic

19/02/13, ore 03:38

"Come si chiama la bambina?" <- sono il primo cosa ho vinto?

Scherzi a parte, facciamo la recensione!
Metto in evidenza che a me piacciono le bambine, infatti due mie storie in corso le hanno come protagoniste, di conseguenza perdonami se sono un po di parte nelle preferenze!
Tanto per iniziare io parto subito con il discutere del metodo di scrittura, perché è la parte più noiosa, non per altro. A parer mio scrivi bene, non ho notato errori grammaticali e il racconto scorre benissimo, ma soprattutto non manda in confusione. Sai cosa? Magari la stesura avrebbe bisogno di qualche accorgimento estetico. Un titolo colorato con un qualche font speciale, una immagine e cose simili spesso possono invogliare a leggere, o comunque sono decisamente più gradevoli di aprire e trovare il testo e basta. La punteggiatura mi sembra gestita alla grande, forse un paio di virgole fuori posto ci sono state, ma niente che stonasse nella lettura.
Una cosa su cui invece ti consiglio di lavorare sono i sinonimi. Ho notato, in particolar modo quando ti manca un nome, che utilizzi troppo spesso le stesse parole per identificare un oggetto o un personaggio, infatti hai ripetuto allo sfinimento "bambina", usando come unico sinonimo "mocciosa" verso la fine. Può non sembrare mentre scrivi, ma per chi legge risulta alquanto fastidiosa come cosa e può far calare l'interesse generale.
Ho amato invece come hai descritto il "combattimento" tra Armish ed i banditi, sei riuscita ad evidenziare alla perfezione la superiorità dell'elfo sui suoi rivali e senza tirare in ballo niente di eccessivo o di esagerato.

Parlando della storia in se invece. Trovo che quella bambina sia davvero un amore, anche se, a mio parere, meriterebbe senza dubbio un approfondimento del suo carattere e del suo passato. Come ha notato il protagonista, è davvero strano che una creaturina di quell'età si comporti in quel modo abbastanza freddo di fronte a quanto stava accadendo.
Una cosa che invece volevo chiedere è il comportamento di Armish. Quando attacca i banditi lo fa solo per collera? Oppure ha un ricordo che lo spinge, per quel momento, a proteggere la bambina? Lo chiedo perché è strano pensare anche minimamente di ucciderla perché lo seguiva, quando due minuti prima gli aveva salvato la vita.
Dunque, credo di aver finito. Have a nice day!