Memories in the eyes.
di A l b a_

17/03/13, ore 17:50

Ok, è da un bel èo' che seguo la tua ff ma, imperdonabilmente, non avevo ancora recensito. Non ci sono parole per descrivere quanto sia meravigliosa questa long, ma io ci provo lo stesso, e scusa se verrà una recensione un po' lunga, tendo ad essere un po' prolissa :)
Innanzitutto geniale la scelta del momento, è una cosa di cui non avevo mai letto prima, è molto particolare, e nonostante la drammaticità del momento tu riesci a non renderlo del tutto tragico. Non so semi spiego, ovviamente è un momento triste ma è come se ci fosse una serenità di fondo molto rassicurante. Poi sono spettacolari i flash-back, se così posso chiamarli, dolcissimi. Quello di questo capitolo poi è qualcosa di indescrvibilmente dolce, ho sempre adorato l'amicizia di Nate e Chuck e l'idea del bigliettino...ma come ti vengono questi colpi di genio??
Poi, spettacolari tutti i capitoli ma ho adorato quello con Claire, il suo rapporto con Chuck è meraviglioso e anche la storia che hai costruito per lei :) Ovviamente bellissimi tutti i riferimenti ai Chair e mi è anche piaciuta molto la storia travagliata di Nate e Serena, sono felice che almeno qui non sia finita con Dan!
Un'altra cosa che mi è piaciuta molto sono le citazioni all'inizio dei capitoli, sempre molto azzeccate!
Bene, dopo questo sproloquio ti faccio i mieie complimenti, scrivi davvero bene, mi piace molto il tuo stile, curato e scorrevole, e hai un sacco di idee originali! Bravissima, aspetto il prossimo, baci ;)

04/03/13, ore 06:44

Come sempre mi ha fatto cadere qualche lacrimuccia,str*nza. Non sará una recensione lunga dato che dopo circa un mese di assenza ho perso tutte le mie doti da critica lol Ho amato il capitolo,stupendo e emozionante. Hai fatto bene a inserire il punto di vista di Nate dato che é una parte molto importante della vita di Chuck.E ci sei riuscita meravigliosamente come sempre. Mi piacerebbe molto leggere il punto di vista di Serena o Lily :) Scusa per il ritardo!

19/02/13, ore 20:09

Ciao B! Credo che, di quelli che hai scritto, questo sia stato il capitolo che mi ha commosso maggiormente, forse perché ho sempre trovato speciale il rapporto fra Chuck e Nate. Penso che tu l'abbia descritto molto bene, anche quando erano solo due bambini e qualche lacrima (ad essere sinceri più di qualcuna) l'ho versata nel leggere quello che un Chuck, ancora piccolo, pensava del suo migliore amico, è la sintesi migliore del loro rapporto.
Ho trovato molto tenera anche l'idea che, fin da bambini, Chuck e Blair in qualche modo si appartenessero e che lui fosse innamorato di lei. I tuoi flashback? Favolosi e dettagliati, danno al racconto una nota di leggerezza e veridicità.
Mi è piaciuta molto il momento fra Nate e Blair, come coppia non mi sono mai piaciuti, ma trovo che come amici siano molto belli.
Ho amato molto la conversazione fra Nate e Chuck, e il modo apparentemente noncurante con cui affronta l'idea di morire. Inoltre devo farti molti complimenti per il modo in cui affronti un tema così drammatico, senza banalità, retorica e luoghi comuni, ma con sensibilità e realismo.
Brava B, davvero brava.
Maddy
p.s: mancano solo due o tre capitoli alla fine, sul serio??? T.T

19/02/13, ore 17:13

Oddio *---* E' davvero bellissima, complimenti! Scrivi magnificamente e la storia è davvero coinvolgente ;)
Mi piace un sacco e sicuramente continuerò a seguirla! Continua presto!
Un abbaccio :)
                                                                                                                                                                                 _SmileItsFun_

19/02/13, ore 15:00

Bianca <3 questo capitolo è stupendo.
Hai sviluppato il rapporto Chuck.Nate meravigliosamente <3 i 3 paralleli sono bene intrecciati e fanno molto effetto, la storia del biglietto è davvero commovente, e il fatto che lui non voglia leggerlo perchè sarebbe significato la fine d tutto è... fantastico ;____;
Durante il capitolo ho avuto i lacrimoni, sie bravissima ,non vedo l'ora di leggere il prossimo *sì, ormai si è abituata a questa drama e le piace* il masochismo mi ha contagiata <3
Alla prossima <3