Lullabies.
di LilithJow

05/01/14, ore 02:38

Ricordo perfettamente questo capitolo.
Ricordo le mie risate, la mia faccia sorpresa e il mio disagio post-lettura.

Insomma, parliamone.. chi non ha riso vedendo Simon alle prese con tutto quel macello? Ha fatto cadere i libri e persino la libreria a quattro ripiani.. più imbranati di lui non ne esistono! Hahah.
Naturalmente, ridere non era concesso, dunque, hai pensato bene di far trovare la sorpresina dietro a tutto il casino provocato da Simon.

Ti dico solo una cosa, proprio per non dilungarmi: immagina la mia faccia (e quella di tutti gli altri lettori) dopo aver letto che Johanna era in due posti contemporaneamente (parete e vicino a Simon).
Ero un misto tra "che diavolo di essere soprannaturale è?" e "wtf".

Insomma, ero sorpresa.
Da qui ho iniziato ad amare Lullabies più di quanto facessi in precedenza!

Un bacio,
-- Samy.

01/12/13, ore 15:28

Beh oltre a tutto ciò che ho già detto questo capitolo è davvero davvero figo, non riesco a trovare aggettivo migliore . Il capitolo è uno stretto continuo del precedente, infatti non si può assolutamente leggere il capitolo 6 e poi smettere, la suspance è fin troppa...Chi ha ucciso Jason? Che fine ha fatto Johanna?
La giovane ragazza riappare all'inizio del capitolo e spero di non essere l'unico a credere nella sua buonafede, siamo seri, una ragazza così perfetta (o quasi) cosa può centrare con un omicidio?
I due ritornano a casa, Simon era visibilmente scosso e credo che il suo comportamento sia veramente da persona matura, riesce chiaramente a provare compassione per Jason, nonostante tutti i torti da lui commessi.
La scuola rimane chiusa per tre giorni, durante questi gli unici contatti che Simon ebbe furono con la madre (anche se molto saltuariamente) e con Johanna, che il giorno prima dell'inizio delle lezioni si presenta nella sua camera stavolta però entrando in casa in maniera normale , dalla porta d'ingresso.Come in ogni capitolo la madre di Simon mantiene un comportamento che tutte le madri avrebbero... I due finalmente trovano l'occasione di fare quello che tutti aspettavamo, l'evento è raccontato con sorprendente naturalezza, Johanna mantiene la sua personalità più maschile che femminile , quindi più che interessante. Alla fine la giovane si accorse che Simon era turbato e si scopre che (a mio parere giustamente) Simon stava pensando a ciò che era successo qualche giorno prima al povero Jason, Jo , visibilmente infastidita lascia la stanza , pronunciando delle parole certo non troppo cortesi nei confronti del giovane prematuramente scomparso... Parole che forse potevamo aspettarci più da un ragazzo che da una ragazza. Johanna si offese e non poco, così i due non si videro per qualche giorno, così Simon progetto di entrare nella stanza della ragazza, sempre utilizzando la finestra, arrivò in un ambiente tetro, oscuro e misterioso. Simon si dimostra davvero una frana e fa cadere la libreria della stanza ... Preparatevi perché in questo momento vi cadrà il mondo addosso , non voglio anticipare niente questa volta, perché è l'evento più importante fin'ora accaduto all'interno del libro. Che senso ha tutto ciò? Come è possibile? L'autrice in questo capitolo si supera ancora di più rispetto al capitolo precedente, dovete continuare a leggere perché tutto avrà un senso nel capitolo successivo.
Il velo di normalità che avvolgeva il libro inizia pian piano a scomparire, e tutto inizia ad essere davvero davvero interessante !

30/05/13, ore 19:13

O mio dio O__________O
Ma wtf? Dicevi che volevi sorprendermi? Vacca miseria se mi hai sorpresa. Sono a bocca aperta, si.
Decisamente non mi aspettavo un "finale" del genere :O
Però prima, loro due, sdkjndskjhnkjh *w* Bello, bello, continuo u.u ♥

19/02/13, ore 17:12

Mi è dispiaciuto che Johanna se la sia presa, quando Simon le ha parlato di Jason :(
Volevo che tornassero come prima, ma poi... Dopo il cadavere nell'armadio, non so più cosa pensare! xD
Nel prossimo capitolo penso che succederanno cose moooolto interessanti, non vedo l'ora!
Volevi chiederti... Per questa storia, hai tratto ispirazione da qualcosa in particolare?
Se sì mi piacerebbe saperlo... Se no, beh hai un'immaginazione fantastica!
Ciaoooo:3