Stelle perdute
di Aika Morgan

29/03/13, ore 20:28

Aikuccia, eccomi qui, avevo deciso che Stelle l’avrei commentata più in là, ma oggi mi sono messa a leggucchiare questo capitolo e alla fine ho deciso di farlo ora. Sono in ritardo di settimane, meglio non farne passare delle altre.
Alla fine siamo giunti a l’ultimo capitolo, dopo di questo c’è solo l’epilogo, sono triste mi sono innamorata di questa storia, dei suoi personaggi, e anche se ho pianto come una fontana a tutti i capitoli nessuno escluso, mi mancherà.
Elena ha detto ai genitori che presto avranno una nipotina, perché alla fine è quanto accadrà, non so come si sarebbe comportato Michael se fosse stato ancora vivo, non ho idea se avrebbe detto ai genitori non dico della sua storia con Andy, ma della presenza di Michelle. Ora però la bimba entrerà nella vita di tutti, anche in quella dei suoi nonni forse proprio perché oltre ai ricordi è quanto ha lasciato Michael, una parte di lui.
Sembra anche che Andy si stia riprendendo, man mano si stia abituando all’assenza di Michael, non posso dire che non soffre più, perché penso sia impossibile, ma prima o poi ci si abitua all’assenza di una persona.
Il finale del capitolo è magnifico, Michelle che arriva così all’improvviso, prepotentemente, in tutto il suo splendore e alla ricerca di attenzioni XD.
Veramente tutti i miei complimenti per il capitolo e per la storia, sei sempre bravissima XD.

Un bacione

-Erika-

28/02/13, ore 14:54

Non so se con questa recensione riuscirò a spiegare bene tutto quello che vorrei dire... ma ci proverò :) Prima di tutto vorrei iniziare con il farti i complimenti e con il dirti che la tua storia mi è piaciuta moltissimo e che la trovo stupenda in ogni aspetto ( scritta bene, con sentimento, mai noiosa, personaggi curatissimi ecc ecc... ). Devo ammettere il fatto di adorare le storie a lieto fine dove tutti vivono felici e contenti e dove in particolar modo i due innamorati resteranno sempre insieme (il mio cuore non sopporta troppa tristezza :( )... ma questo non c'entra niente... infatti la tua storia mi piace a livelli esponenziali ( te l'ho già detto? XD ). In questa storia è tutto diverso: probabilemente il finale si sta aprendo verso qualcosa di 'lieto' ( Andy sta lentamente trovando uno spiraglio da percorrere per continuare a vivere ) e non è il finale ad essere triste ma al massimo l'inizio e tutta la storia ( Michael non c'è mai stato se non nei pensieri di Andy e di Elena :( ). Per questi motivi vorrei farti ancora i complimenti. Inoltre sei bravissima perchè il senso di tristezza e di oppressione che vivono i protagonisti arrivano dritti al cuore del lettore... e poi sarà il fatto di aver letto tutto in due giorni o il fatto di amare visceralmente le stelle che mi ha portato a sentire quello stesso peso di Andy tanto da voler desiderare di cambiare tutto il mondo purchè Michael torni con Andy. Ma forse Andy e Michael non saranno mai separati e il loro amore non smettera mai di brillare. Andy avrà sempre nel cuore Michael che lo guiderà nel corso di tutta la sua vita. Non nego di desiderare che nell'ultimo capitolo ci svelerai che tutti questi sono stati solo i pensieri di Michael in coma e lo vedremo svegliarsi per consolare Andy o chissà quale altra stregoneria che lo faccia tornare con Andy...ma so che questo non avverrà ( :( ). L'unica cosa che mi resta è di guardare le stelle e di trovare proprio quelle di Michael ed Andy... insieme. Spero di non aver fatto troppi sproloqui XD. Ancora complimenti. Baci e a presto. :)

26/02/13, ore 20:41

Tu vuoi far piangere la gente fino all'epilogo, vero? Ammettilo, so che è così ù.ù
In ogni caso... Sono così fiera di Andy che non ho parole, è bello il fatto che sia riuscito a ripartire - almeno ad ingranare - dopo la perdita, che sia riuscito, a modo suo, ad decidere di uscire da quello che è stato fin dall'inizio il suo limite senza Micheal. Mi è anche piaciuto tantissimo l'inizio del capitolo, con Elena che parla alla madre di Michelle, che si fa delle continue turbe perché ha paura che Bea & consorte (XD) non vogliano avere a che fare - per così dire - con la famiglia del loro amico. Molto tenera, come scena almeno a mio modo di vedere, così come la telefonata dove c'era quella punta di incertezza, dovuta forse alla sorpresa di far parte della vita di quella bambina che porta con sé un po' del fratello e del figlio che hanno perso.
Ovviamente la scena finale del capitolo non poteva essere migliore, povero Andy, a calmare una donna con le doglie per telefono XDDD Non vedo l'ora di leggerne l'epilogo ù.ù (e devo ancora mettermi in pari con Jamis e Oliver, come sono pessima ç_ç).

23/02/13, ore 03:41

E fai bene ad esserlo (soddisfatta) perché t'è venuto davvero bene ^^
Come sempre i sentimenti dei personaggi arrivano chiari e forti a chi legge *sisi*
A me in particolare, sono le scene passate di Michael ed Andy a farmi più male. Ma te l'ho detto già 3 mila volte quindi evito di ripetermi.
Sono felice per Andy che ha ripreso in mano la sua vita, per Elena e sua madre che - rispettivamente - hanno "ritrovato" un fratello ed un figlio, per le ragazze che stanno per diventare genitori.
Ma c'é una cosa che m'ha messo una tristezza infinita: la consapevolezza che, senza un dolore ed una tragedia tanto grande, molto probabilmente Andy non si sarebbe mai riavvicinato alla sta famiglia. Non so perché ma in questo capitolo l'ho avvertito più che mai.
E così siamo giunti alla fine... tristezza anche per questo TT ___ TT
A presto allora :*

22/02/13, ore 19:01

Sto con 4 ore e mezzo di studio alle spalle, non so quanto senso possa avere questa recensione, sappilo! E soprattutto, non ho idea di cosa dirti perchè tutto ciò che mi viene in mente è l'utopia di platone e commedie di Plauto, ma vabbè, ci proverò LOL
Allora, intanto sappi che ti odio con tutto il cuore perchè manca solo l'epilogo e argggh, mi fa male il cuore a pensare che siamo praticamente alla fine.
E poi sappi pure che ti amo, perchè questa storia è qualcosa di perfetto. Ti entra sotto la pelle, si fa strada tra i vasi sanguigni e arriva dritta al cuore, che solitamente finisce per sgretolarsi a fine capitolo, ma ormai ci ho fatto l'abitudine lol e invece, alla fine di questo capitolo, il cuore non si è frantumato, si è sciolto per quell'ultima frase, ed è scesa pure la lacrimuccia LOL  Non hai idea di come mi conci questa storia, i miei feelings vanno a puttane LOL
E niente, adesso voglio proprio l'epilogo, quindi PERFAVORE, non metterci un secolo, ti prego! Sennò finisce che lo leggerò il pomeriggio prima della prossima terza prova, nel duemilamai LOL

Ecco, a presto.
Miao <3

22/02/13, ore 18:53

Sono passati secoli da quando ho letto l'ultimo capitolo, mio nonno sta guardando il Commissario Cordier a tutto volume e ho mal ditesta per lo studio.
Ma non importa, perchè appena riapro questa storia è come se l'avessi appena chiusa, mi ci vuole un attimo per ritrovare i personaggi. E subito mi piomba addosso quel senso di oppressione, di impotenza e di tristezza che hai saputo evocare in questi meravigliosi capitoli <3
E ora un bimba, perchè un pizzico di serenità i tuoi personaggi lo meritano davvero :)
Aspetto impaziente l'epilogo!

21/02/13, ore 21:00

Quando Andy ha pronunciato quella frase che diceva che Michael avrebbe sempre avuto due anni in più, ho subito pensato al fatto che non era più vero, in quanto ormai ad invecchiare sarebbe stato solo più Andy. E infatti anche lui ha pensato alla stessa cosa, e questo mi ha messo ancora più tenerezza nei suoi confronti. In qualche modo si è ripreso, ha deciso di tornare a vivere, pur non dimenticando Michael. E credo che non lo dimenticherà mai, anche se spero che prima o poi troverà qualcun altro da amare (tra un po' di mesi, ovviamente, non subito), pur tenendo Michael nel cuore. Dovrà vivere anche per Michael, perché è questo che lui avrebbe voluto.

Elena mi fa ridere, perché un po' mi somiglia. Quando ha confidenza con qualcuno, non ha problema a parlare con lui al telefono. Ma quando non parla abitualmente con una persona, si fa prendere dal panico. Io sono uguale, infatti se posso non telefono mai, aspetto sempre che siano gli altri a farlo. Però alla fine è riuscita a parlare con Allie, e a farsi strappare la promessa di portare lì Michelle, o comunque di farla conoscere anche alla nonna.

E ora, Michelle sta per nascere, e non vedo l'ora di leggere l'epilogo XD

Ti segnalo solo un errorino:
- e adesso ce l'ho quasi fatto. <-- fatta, non fatto.

Alla prossima.

Baci.
SNeppy.

21/02/13, ore 13:57

E invece verrà davvero un tempo in cui io diventerò paradossalmente più grande di te, perché adesso è solo il mio tempo a scorrere, mentre il tuo si è fermato per sempre. Considerando che avevi già spoilerato questa frase, non pensavo mi facesse quest'effetto rileggerla, e invece fiumi di lacrime, e feelings, batticuore e emozione. Come sempre scrittura coinvolgente tanto che sembra di essere lì, con Andy a girare per i corridoi dell' università, a prendere quel camice e stringerlo forte. Parti dal presupposto che, non è una recensione, che io non so recensire ma appena finito di leggere ho sentito il bisogno impellente di scrivere qualcosa :*

21/02/13, ore 00:30

Ok. Non sono riuscita ad aspettare la mattina. XD
Spero quindi che questa recensione/ringraziamento abbia un qualche senso logico.
Io. Boh. Ti voglio bene. Tanto.
Non so proprio come ringraziarti per questa dedica. È un regalo fantastico, mi sono emozionata. *-*
Elena è un vero amore e la mamma è una donna forte. Sono personaggi bellissimi. Vorrei abbracciarli per sempre.
Sono felice che Andy abbia ripreso le redini della sua vita. Merita tutto il bene di questo mondo.
Fra l'altro sembra che anche il rapporto con suo padre stia migliorando e questo non può che farmi tanto piacere.
Ooooohhhhh MA IL CAMICE COLORATO. MA LA BELLEZZA E L'AMORE. MICHAEL. ODDIO.
Ma sta nascendo Michelle!!! Awww!!! Sono emozionatissima. *-*
Che altro dirti? Niente che non sia un enorme GRAZIE.
Ti abbraccio fortissimo.