La voglia di pensarti sempre
di shinichi e ran amore

08/05/15, ore 22:21

Buonasera...per così dire!
Ho lettoil one shot e mi sono chiesta come sia possibile pubblicare questa roba.
Per smontare la speranza di una recensione positiva, inizierò commentando con:
La sottoscritta una volta letto la roba pianse non per commozione ma per disperazione!
L'italiano è un optional?
Ti esporrò i molteplici errori:
- E faccio [...] cose -...omettilo! E' un'informazione inutile!
Successivamene: - Mangio una tazza di biscotti...- Alt! Tu mangi la tazza? Inoltre la tazza è fatta di biscotti? Un'immagine assurda!
Ripeti il verbo "Scoregere"...non farlo! Appesantisce e inoltre usato in un contesto sbagliato.
- Ti scorgo dentro la mia mente - ...Qui ad esempio il verbo potevi evitarlo...magari sostituirlo con uno adeguato. Avresti potuto scrivere " Affiorò alla mente la tua immagine  (o il tuo viso)":
- Ti scorgo dentro la mia [...] bocca -...la frase allude ad altro...no comment!
- Scivolo lentamente il cucchiaio...- Hai errato in pieno! Sembra che sia tu a compiere l'azione di scivolare...non il cucchiaio! Avresti potuto mettere:
"Feci scivolare, scorrere lentamente il cucchiaio...".
Continuando: i ricordi non si sciolgono...semmai riaffiorano, ritornano in mente.
- Mi avvicino [...] in un'alba - ...scrivere un'alba è inutile! Si sa che l'alba è solo una...correggi magari con "all'alba".
- Il tuo profumo è dolce e candido come la rugiada -...similitudine pessima! Il profumo non può essere candido e la rugiada non è dolce...magari hai provato ad assaggiarla...ma ho i miei dubbi.
-Gioia e contentezza-...sei povero di lessico. "Contentezza" non penso sia una parola italiana...e se anche la fosse non viene usata mai.
Purtroppo non riesco a correggerti tutto...dedicherei l'intera vita a questa azione esasperante!
Ti riassumo quindi cosa potresti fare a grandi linee:
rivediti i verbi insensati, la punteggiatura pressoché inesistente e il lessico poco curato.
Mi hanno fatto presente che sei abituato a produrre testi di getto...non farlo! Rileggi sempre quello che scrivi! Coloro che scrivono di getto devono sapere scrivere...bene!
Buona serata ancora!

By Aky