Serva di un solo padrone
di thedragontosaphira

22/08/13, ore 23:38

Spero non me ne vogliate per il mio essere stata una "lettrice silenziosa" fino all'ultimo, ma la voglia di andare avanti capitolo per capitolo mi prendeva con troppa foga per poter essere soppressa.

Mi preparo quindi a lasciarvi una recensione sommativa, nonostante la vostra fan fic ne meriterebbe una a capitolo da ognuno.

Partendo dalla coppia principale: ho odiato Malfoy molto spesso e con moolta forza, non sopportanto i suoi sopprusi verso Hermione ma allo stesso tempo ho apprezzato il suo cambiamento alla fine dovuto alla perdita di Hyperion e non a un suo improvviso innamoramento verso la "mezzosangue"

Il rapporto di Blaise e Ginny non è stato diverso anzi, mi sono ritrovata ad odiarlo moltissimo. Anche qui ho apprezzato moltissimo come c'è stato il cambiamento nella coppia, che rimane una di quelle che ho preferito in tutta la storia

Nott e Luna... che dire, avevo sempre avuto la curiosità di leggere su questa coppia e state sicuri che appena finisco questa recensione correrò a cercare qualche fic su di loro, perchè me ne avete fatto innamorare

Adrian e Daphne sono l'amore, l'amore più puro che avete creato tra tutti i personaggi a mio parere, veramente stupendi

Pansy non mi da l'idea di essere cambiata e mi dispiace, perchè avrei voluto che trovasse l'amore per McNair, che nonostante tutto si è messo in gioco per salvarla e sono sicura l'ama veramente

Mi sto dilungando troppo è vero e forse questa è la recensione più lunga che io abbia mai lasciato, spero non vi dispiaccia leggere tutto questo poemone.

La trama della storia è veramente strutturata bene, con il collegamento al mondo di Merlino che ho veramente apprezzato moltissimo

Mi sto rendendo conto che è un miscuglio si pensieri senza fili con poco senso, scusatemi se non è una recensione "normale", ma sono ancora sotto effetto dell'euforia che mi ha creato questa storia, che finisce tra quelle da ricordare.

Ho seguito altre vostre... 3 o 4 storie e sono determinata a leggerne e seguirne altre, perchè sono innamorata delle vostre Dramione e del vostro modo di scrivere, veramente complimenti a entrambi

- Liz

08/08/13, ore 15:39

storia bellissima con un finale mozzafiato.... ma d'altronde cosa potevo aspettarmi da queste meravigliose autrici? niente di meglio =) continuate così mi raccomando =)
Un bacione

26/06/13, ore 17:10

Eccomi qui, dopo due giorni di lettura a dir poco frenetica! Ieri sera mi sono imbattuta per caso in questa ff, all'inizio non ero convinta perché generalmente non amo quelle in cui il trio miracoli non ha vinto e il mondo é nelle mani di Voldemort, ma questa mi intrigava parecchio e che dire, meno male che ho seguito l'infinito!
Ho fatto le due di notte per leggere, e oggi ho finito!
Sono rimasta davvero molto colpita, a parte qualche raro errore di scrittura/punteggiatura, la storia scorre benissimo, è ben scritta e ti rapisce davvero!
Mai banale, forse solo nei penultimi capitoli, dove Hermione ripete un po' troppo spesso cosa pensa di purosangue, di Voldy ecc ma per il resto te la sei cavata egregiamente!
Normalmente non sono una fan delle ff in cui Draco è così stronzo e crudele, ma di questa mi sono davvero innamorata, ci sono stati momenti in cui, giuro, avevo le lacrime agli occhi.
L'idea è davvero buonissima, complimenti vivissimi!
Scriverei qualcosa di più dettagliato ma sono dal cellulare, comunque complimenti ancora, questa storia va tra le preferite senza ombra di dubbio :D

17/06/13, ore 13:56

io sono scioccata per la storia che hai scritto non è meravigliosa è fantastica scritta bene, e poi insegna che il bene e il male possono trovare pece e distruggere il malvagio.
draco e hermione sono come l'acqua e il fuoco ma sono persone con gli stessi sentimenti e con il loro bambino troveranno la pace. ti faccio i miei più cari e infiniti complimenti per la storia è raro trovarne come questa e non smettere mai di scrivere.....mi faresti un piacere mi elencheresti qualche tua storia di draco e hermione.

UN BACIONE elisa kiss :-)

16/06/13, ore 15:08

Ho scoperto la storia quando era ormai finita e quindi mi è sembrato stupido recensire tutti i capitoli, anche perché ero troppo curiosa e ho letto tutto senza interrompere un attimo.
Complimenti, complimenti davvero. La trama è ben articolata, la storia interessante e i personaggi vivi. Ammetto che mi sarebbe piaciuto scoprire qualche dettaglio in più su qualche banalità o conoscere ancora meglio la psiche dei protagonisti, ma questo non toglie bellezza alla storia.
Il finale mi ha lasciato un po' di amaro in bocca: ho avuto la tristissima sensazione che Draco e Hermione, così come tutti gli altri, abbiano finito con lo stare insieme solo per solitudine, legati da un destino crudele e che, se fosse stato possibile, avrebbero volentieri fatto a meno l'uno dell'altro. Probabilmente è solo una mia impressione però.
Anche io scrivo fanfiction e Draco/Hermione sono la mia coppia preferita e, per questo, mi spiace sempre quando non li vedo felici.
Ancora complimenti vivissimi per la storia.
Grazie per avermi fatto divertire per un po'.
Baci
(Recensione modificata il 16/06/2013 - 03:10 pm)

14/06/13, ore 19:34

Sono giunta alla fine di questa storia tra alti e bassi. Mi sono emozionata, arrabbiata, sono stata triste, schifata, felice, allegra... Mi ha portato tantissime emozioni. Certe volte positive altre volte negative, ma non mi ha mai deluso. Si vede che chi l'ha scritta ci ha messo impegno e dedizione. Questo finale non è il tipico finale felice o perfetto. Ma è un finale più credibile una via di mezzo. Sono cresciuta insieme ai personaggi leggendola, e sono stata fiera dei loro progressi. O disgustata e arrabbiata per i loro errori. Alcuni li ho amati dal primo istante, altri ho imparato ad amarli col tempo, altri ancora li ho odiati. Ma non si può dire che non abbiano lasciato il segno. So che sono stata un pò un incubo, riempiendovi la casella di posta e facendo notare alcune cose, guidata dalla mia pignoleria. Purtroppo sono fatta così, non avetene a male. Se una cosa non mi importa o non mi interessa, non perdo tempo a starci dietro. Spero che nonostante tutto le mie recensioni abbiano significato qualcosa. Detto questo credo che tornerò a tormentarvi nelle altre storie, preparatevi a sopportarmi ancora. Un bacio. E ancora una volta, l'ultima, complimenti per questa magnifica storia.

14/06/13, ore 19:22

Allora invece di dirlo nella recensione del capitolo precedente ho preferito lasciare a questo le mie idee. Quando ho capito cosa aveva combinato Piton, anche se in un certo senso me lo aspettavo, ho pensato oh cavolo adesso Hermione lo ammazza, senza troppi problemi. Capisco che il gesto fatto dal suo professore sia stato azzardato e comprendo la sua rabia come madre, ma non posso fare a meno di prendere le difese di Severus. Lei non avrebbe mai potuto proteggere quel bambino, e lui se ne è accollato la responsabilità senza pensare alle conseguenze. Se Voldemort lo avesse scoperto lo avrebbe torturato e ucciso, ma lui non si è comunque tirato indietro, compiendo un atto di grande coraggio e a parer mio di compassione. Ho amato questo personaggio dal primo momento, e visto il suo ultimo gesto non me ne pento affatto. E' un grande uomo, e spero che Hermione gli conceda il suo perdono e comprenda cosa lo ha spinto a compere un gesto simile. La morte di Bellatrix non mi tocca, è un personaggio comparso pochissimo, e quindi non ho avuto modo di svilluppare niente nei suoi confronti. Per il resto sono entusiasta del per così dire lieto fine che hanno avuto anche gli altri personaggi.

14/06/13, ore 18:50

"La tensione scorreva a fiume...". Non odiatemi vi prego... "bruta copia di me.."- Brutta con due t. La scena che avviene tra Lucius e Narcissa è davvero tenerissima, e mi ricorda molto un episodio del libro. Quando Piton è nello studio di Silente perché devono parlare della morte di Harry mi pare, ma non sono sicura. E Piton evoca il suo patronus con le forme di cervo. Se non mi sbaglio le parole che si scambiano sono esattamente le stesse che si dicono Lucius e Narcissa in quel momento di intimità. Bellissima la scena della piccola lite avvenuta tra Draco ed Hermione, per via della scelta del vestiario da lei fatta. Mi ha fatto rotolare dalle risate, soprattutto vedendo poi le reazioni degli altri personaggi presenti in questo capitolo. Devo dire che anche da queste piccole cose si può notare il cambiamento avvenuto nella coppia: se un tempo Hermione si fosse rivolta con quel tono e quelle parole a Draco, ne avrebbe subito le conseguenze tramite botte e cruciatus. Ora invece lui si limita ad abbaiare un pò, ma non la sfiora nemmeno con un dito. Visto il motivo della sua rabbia poi, la cosa ha risvolti comici hahaha. Solo perché ha messo i suoi vestiti. Scusate torno a rotolare dalle risate, con l'immagine della faccia di Draco ben stampata nel cervello.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 06:51 pm)

14/06/13, ore 18:43

"un assassina". Non abbiatene a male se faccio questa piccola precisazione, ma l'articolo indeterminativo un, se è messo davanti a un sostantivo femminile va accompagnato di apostrofo, in quanto è l'abbreviazione di una, ma dato che la parola seguente inizia per vocale, viene tolta e sostituita da apostrofo. Comunque sono certa che conosciate le regole grammaticali a menadito, se vi ho riportato questa in particolare, è stato per non farmi fucilare. Ok adesso basta scherzi, passiamo a cose serie. Questo capitolo rispetto agli altri è più soft, per così dire. Ha toni più leggeri, e le disgrazie vengono citate meno. Mi piace il fatto che si parli delle ragazze e del rapporto che hanno sviluppato. Immagginare delle nobili purosangue armate di secchio e spazzettone per pulire, è esilarante. Anche la scena di Draco e Hermione in camera da letto mi è piaciuta molto. Hanno affrontato poco a poco i loro fantasmi arrivando al punto in cui si trovano ora. E' stato bello, doloroso, e tante altre cose che non sto qui ad elencare, vedere lo sviluppo di questa copia. Sono partiti da odio e indifferenza, per giungere poco a poco alla scoperta dell'amore tramite il dolore. E' più realistico così. Se fosse stato tutto rose e fiori sarebbe stato poco credibile.

14/06/13, ore 18:34

"Dissecon tono secco rivolta agli uomini...". Qui è stato saltato uno spazio. E' una svista ma avendolo notato vi avviso dato che non mi costa nulla. Dal fatto che i nostri personaggi si stanno allenando, si può facilmente dedurre, che la fine è ormai vicina. Da un lato mi dispiace mi sono affezionata a questa storia. Dall'altro non vedo l'ora di vedere la conclusione. L'inizio del capitolo mi ha fatto sorridere, soprattutto le battuttine tra Lucius è il figlio. Stemperano un pò la serietà che avvolge tutta la storia e sono adatte. Mi piace anche l'atteggiamento del nuovo Draco. E' divertente vederlo alle prese con Hermione dopo il suo camiamento. Perchè si preoccupa per lei, cerca di prepararla e proteggerla, senza però lasciar trasparire i suoi sentimenti. Così se per il resto della storia è risultato insensibiile, ora sembra semplicemente umano. Ed è buffo vederlo in questa nuova veste. Mentre fa delle cose dolcissime, ma poi usa parole dure e tono burbero. Sono diventati così carini. Ora penserete che i miei problemi mentali sono in aumento. Tranquilli. Tutto nella norma. E' perfettamente normale voler uccidere un personaggio per 25 capitoli, e poi cambiare radicalmente idea in merito al suo destino. Spero che Hermione li lasci tutti a bocca aperta.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 06:35 pm)

14/06/13, ore 16:53

" ce tu adempia ai tuoi doveri" qui manca un'acca. Sicuramente è un errore di battitura. Ora passo ai contenuti. Bellissimo. Mi sembra che i capitoli finali siano quelli più belli non so perché. Forse perché ho letto tutta la storia seguendone gli sviluppi. O forse perché in questi ultimi capitoli anche coloro che all'inizio disprezzavo iniziano ad acquistare altre caratteristiche. La frase ad effetto di Hermione, ti lascia di stucco. Riesci perfettamente a comprendere e inoltre, dice ciò che i lettori probabilmente pensano di capitolo in capitolo. Lei è la voce di una verità scomoda, che nessuno ha voluto vedere. Ma non si tira indietro e dice ciò che pensa pronta ad affrontare le conseguenze. Dimostrando ancora una volta la sua forza, il suo coraggio, e la sua diversità non più un difetto ma un pregio. Il Draco di questi capitoli finali, sembra un personaggio completamente diverso da quello che ho imparato a conoscere per buona parte della storia. Ma è certamente migliore. Non posso dire che quello di prima mi manchi, anche perché ho ampiamente dimostrato il mio disprezzo nei suoi confronti. Non vedo l'ora di giungere alla conclusione di questa storia. Spero in un lieto fine dopo tutto questo dolore. Ma temo che solo la lettura potrà darmi le risposte che cerco.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 04:54 pm)

14/06/13, ore 16:42

Wow. Draco è rinsavito. Mi sono messa a ballare la ola, non lo odio più come prima insomma. Ha pagato e questo mi basta. Hermione come al solito si è dimostrata una donna forte, coraggiosa e capace di perdonare. Cosa non da tutti visto anche ciò che le è accaduto. Nonostante la perdita di un figlio, ha trovato la forza per sostenere qualcuno che l'ha sempre fatta soffrire e umiliata. Lei è riuscita a fargli capire cosa sono amore, dolore, perdita, coraggio. Gli è rimasta accanto nonostante la morte, o presunta tale del bambino sia colpa sua. Un capitolo davvero profondo e illuminante. Penso sia uno dei più belli di questa fanfic. O almeno è tra i miei preferiti. Finalmente un pò di luce in tutto quel buio.

14/06/13, ore 16:38

Non posso credere che Piton abbia posto fine alla vita del bambino è troppo irreale e ingiusto, visto il suo precedente comportamento. Spero di non essermi sbagliata, perché dalle parole dette da Merlino e anche da lui che l'ha paragonata a Lily. Mi sembra che le cose non stiano proprio come tendono ad apparire. Per ora mi crogiolo in questa piccola speranza, sperando che siano i capitoli successivi a spiegarmi il tutto. Draco ha finalmente pagato, e a caro prezzo aggiungerei, lo scotto per le sue azioni sconsiderate. Mi dispiace solo che di mezzo ci siano finite anche persone innocenti. Ora proseguo.

14/06/13, ore 16:22

Per prima cosa faccio notare un errore di battitura: "fecce trasalire". Fece con una c sola, sono sicura che sia una piccola disattenzione, niente di grave. Questo capitolo è davvero triste e profondo. Finalmente in Draco vedo anche qualcosa di positivo, peccato che per tirarlo fuori ci sia voluto il quasi omicidio per sua mano di moglie e figlio. Ancora una volta mi sembra la situazione è stata salvata dalle donne indegne. Se non fosse stato per Luna, non avrebbero mai saputo dall'elfo dove era andato Malfoy. Di conseguenza non sarebbero mai arrivati in tempo per soccorrere sia Hermione che il bambino. Anche lei si è dimostrata fondamentale. Se non fosse stato per le sue conoscenze e per il suo coraggio, sarebbe morta portando con se suo figlio. Il marito si è dimostrato pressochè inutile senza la guida di lei. E anche con quella non è riuscito a fare cose degne di nota. Si è accorto troppo tardi di tutti gli errori commessi rischiando troppo, stesa cosa che accade ai suoi degni compare, quando Lor Voldemort appare al Manor per cercare una gestante per sostituire Hermione. D'altronde almeno hanno capito una piccola parte degli errori commessi. Meglio tardi che mai, almeno ci sono arrivati. Spero che Herm e il bambino sopravvivano. Nè hanno passate già tante.
(Recensione modificata il 14/06/2013 - 04:23 pm)

14/06/13, ore 16:12

A Draco è spuntato fuori anche il cuore, peccato che abbia dei problemi di manutenzione gravi, visto che rischia di uccidere moglie e figlio, accecato dalla rabbia e dalla gelosia. Personalmente mi dispiace che sia stato Orion a morire, è vero che restava un purosangue, ma non era malvagio come Draco, e avrebbe potuto rendere Hermione felice a parer mio. La diversità tra i due Black è abissale, e non solo a livello fisico. Mentre uno colpisce senza nemmeno preoccuparsi di dove vanno a segno i colpi, l'altro protegge se stesso e la donna che ama, anche se lei è la moglie di colui che più odia al mondo. Davvero mi dispiace per il triste destino di questo personaggio, e per la fortuna sfacciata di Draco. A soffrire e a pagare per i suoi errori sono sempre altre persone non mi sembra giusto. Anche se per la prima volta soffre davvero, rendendosi conto di che persona vile e cattiva è.