Legame Cremisi
di whitemushroom

Ah, e così alla fine tra i due coniugi il 'buono' è lo scienziato pazzoide.. che è pure un ex saint... magari dell'ariete... pffff! faccio per dire, la fissa per la coniscenza e quei filamenti bianchi mi sembra possano colegarsi alla prima costellazione... comunque...  mammamia che confusione assurda ho in testa ^^, mi sa proprio che un'infarinatura genereale avrei dovuto farmela ^^  magari ci penserò per il futuro, adesso vedo di finire prima questo che ormai ci siamo ;-D

Questo per ora e' il capitolo che mi e' piaciuto di piu': si entra nel vivo dell'azione e c'e' Lugonis che spacca! Il buon maestro mi piace tantissimo come personaggio, lo trovo veramente IC; e poi mi commuovono sempre tanto le storie incentrate sui rapporti padre-figlio maestro-allievo. E' stato davvero epico a buttarsi al salvataggio di Crona pur ridotto male e spossato dal Legame gia' iniziato!
Devo dire inoltre che mi aspettavo che Fanken fosse buono (o quanto meno non cattivo), ma non che fosse addirittura un (ex) Saint di Atena, e questa e' stata una piacevole sorpresa e un bel colpo di scena. Tra l'altro gli scambi di battute tra lui e Medusa sono stati davvero divertenti: ci vuole sempre qualcosa che ogni tanto alleggerisca la tensione in una storia dal tono generale cosi' malinconico. E dato che Franken mi ha fatto ridere sono disposta a perdonargli anche gli accenni maschilisti alle donne e alle provette XD Anche lui per il momento e' uno dei miei personaggi preferiti in questa storia.
Interessante il piano di Medusa per potenziare il sangue di Crona: ancora una volta un eccellente collegamento tra le due serie di questo crossover. Pero' c'e' una cosa che non ho capito bene a riguardo... e visto che dal capitolo precedente mi trascinavo una curiosita' su Stein, direi che... it's question time!! Essenzialmente ho due dubbi:
1) riguardo Medusa: il suo piano mi sembra ben congegnato, ma un punto mi sfugge: come ha fatto a prevedere che Crona le sarebbe capitato tra le mani proprio il giorno prima del momento previsto per il risveglio di Tanathos? Nel cap. 2 Crona incontra per caso Franken e Medusa nella foresta, attaccati dai banditi: o anche questo incontro in apparenza fortuito e' in realta' stato programmato da Medusa? Ma anche se cosi' fosse, come faceva Medusa a sapere che Crona sarebbe scappato dal Santuario per paura del Legame Cremisi? Del resto Crona non sarebbe mai fuggio se non avesse ascoltato per caso una conversazione tra Lugonis e Sage. O Medusa aveva previsto anche questo?
2) questa piu' che altro e' una curiosita' mia su Franken: se Medusa non gli avesse dato quela botta in testa nella casa a Ingolstadt... avrebbe davvero dissezionato Crona? Gli avrebbe fatto del male? Lo avrebbe ucciso? Perche' in fondo e' pur sempre un guerriero di Atena e ora si sta esponendo in prima persona per salvare Crona.... non credo che Lugonis collaborerebbe volentieri con lui se sapesse che voleva fare esperimenti di quel tipo sul suo allievo... a me piace pensare che volesse solo fare degli esami innocui, ma non conoscendo il personaggio non saprei dire se ci ho preso o no...