Parareru wārudo
di gemelleotakubleach

26/02/13, ore 19:52

(Recensisco qui, anche se ho letto tutti i capitoli pubblicati fino ad ora.)
Dunque, ogni giorno controllo sulla pagina di Bleach, se ci sia qualche novità interessante. E quindi eccomi qui, con il solito vizio che ho di recensire, garbatamente.
Personalmente, non mi piace molto l'idea di inserire due persone reali, all'interno di un fandom, non in maniera così "fangirlistica", come se foste piombate dal nulla. Trovo che sia un modo poco raffinato per stravolgere una cosmogonia, anche perchè secondo il mio punto di vista, oltre che essere perfettamente surreale... beh, io dubito che se ci fosse mai anche solo una remota possibilità per una cosa del genere, qualcuno si comporterebbe così. Mi sembra quindi una storia portata all'esasperazione del contesto, del contenuto, e fuori luogo. Per di più, non mi sembra nemmeno scritta come una storia, ma come una sorta di intervista "comica" tipo "talk-show", e questo sminuisce la presunta trama, nonchè la caratterizzazione di personaggi effettivi e aggiunti. La forma non aiuta molto, la nota dell'autore non sembra per niente diversa dal testo, sia per il carattere che per il modo di accostarla al testo in sè.
Non è da me lasciare recensioni critiche, e questo non è assolutamente un modo per insultarvi o sminuire la vostra voglia di scrivere, ci mancherebbe. Tuttavia trovo che l'idea di inserire voi stesse all'interno di Bleach, sarebbe potuta essere espressa molto meglio, in maniera più seria, anzichè trascurata e/o sviluppata come un superficiale ed ironico botta e risposta.

Alla prossima, magari.
~ Nexys.
(Recensione modificata il 26/02/2013 - 07:54 pm)

26/02/13, ore 11:40

Ma che simpatiche che siete! Ogni quanto caricherete i capitoli? Saranno tutti così simpatici? Secondo me il prologo èp troppo divertente! Ma cosa vuol dire parareru warudo?