Legame Cremisi
di whitemushroom

Oh! Allora, ce l'ho fatta contro impegni, caldo, internet che non va e metà dei personaggi che non conoscevo...! ^^
E devo dire che mi è piaciuta molto!
Come ho già detto assolutamente tristissima la morte di Crona però molto bello il fatto che lo abbia voluto far tornare tramite Albafica ("Albafica? ma che razza di...?" Nome? Tranquillo Lugonis, ce lo siam chiesti tutti...! XD)
il nostro pesciolino che ridà la vita al giardino e al suo maestro (che poi hai descritto il momento come fosse Afrodite quando nasce dal mare e ciò avvalora sempre più la la tesi che sia figlio suo!) e convince Sage che non è tardi per avere un allievo ( e meno male, se no come ci saremmo divertiti senza Manigoldo?? XD).
vabhè i pensieri son un po' sconclusionati perché mi sta salendo il fangirlismo in maniera pericolosa quindi è meglio che smetta qui ^^'
comunque sappi che l'ho apprezzata davvero tanto e ti faccio i miei complimenti ;-)

Di questo capitolo la cosa che in assoluto mi e' piaciuta di piu' e' la rivelazione che Stein era l'ex Cavaliere dello Scorpione, o almeno l'ex candidato a tale titolo. Questo perche' nel capitolo 3 c'era un accenno a un aspirante Gold dello Scorpione che aveva fallito la prova, e ora si scopre che era proprio Stein... quella che sembrava una semplice "nota di colore" in realta' si rivela un dettaglio importante! Io vado letteralmente matta per questi piccoli dettagli che in seguito si ricollegano e anticipazioni "nascoste", che e' uno dei tanti motivi per cui amo la saga di Harry Potter (la Rowling usa spessissimo questo procedimento, basti pensare ad esempio a Sirius Black, personaggio fondamentale del terzo libro, che era gia' stato citato <i>en passant</i> nel primo, se eri stato abbastanza attento da notarlo!). Quindi sono stata veramente contenta di questo piccolo particolare, che potra' sembrare una scemenza, ma sono cose che in una storia mi gasano sempre molto XD
Per il resto sono felice che dopo tanto soffrire Lugonis abbia potuto ritrovare il sorriso e un nuovo apprendista da amare, se lo meritava! Ed e' molto bella anche la riflessione di Sage, che infine si decide a prendere in considerazione l'idea di prendere lui stesso un apprendista... e sappiamo tutti come andra' a finire! XD
E infine sono doverosi i complimenti per una storia che sul forum ho letto praticamente tutta d'un fiato (in una mattinata), soprattutto i capitoli conclusivi che tengono con il fiato sospeso; e io non trovo affatto lo stile pesante, anzi, mi piace molto! Si vede proprio che hai messo passione in questa storia e che tenevi ai personaggi. I miei preferiti sono stati sicuramente Lugonis (che ho trovato molto IC) e Stein, che non so come sia in originale ma qui ho trvato davvero simpatico e con una storia personale interessante e una personalita' molto particolare e intrigante.
Complimentissimi!!!