Upward
di Water_wolf

29/10/15, ore 15:25

Rieccomi...
ora che la trama inizia a dispiegarsi, posso dare un giudizio un po' più chiaro.
Sinceramente, non ho capito bene cosa ci sia di male nel dividersi in Bianchi e Neri se di fatto le due comunità vivono in santa pace anche se separate dal Muro.
Comunque, non so...per ora sa tanto di visto e rivisto. Angeli buoni e angeli cattivi, elementi, missione per radunarli tutti...la trama generale non mi sconfinfera granchè ma in compenso devo dire che i personaggi sono molto ben costruiti.
Emily è già la mia preferita e Jonas sa il fatto suo, Chiara resta ancora un po' un'incongnita...spero che presto mostri appieno il suo carattere perchè finora ricorda solo il classico stereotipo di adolescente un po' ribelle.
Passo oltre.
MartinForever

14/07/13, ore 18:02

I tuoi capitol scivolano via che è un piacere, nemmeno mi ero accorta di essere arrivata alla fine :)
Dici che hai avuto poca originalità nella storia "Bianchi e Neri" ma credo non potessi trovare modo più semplice ma tuttavia d'effetto. Upward da come è descritta mi piace molto, avevo immaginato anche io una sorta di città degli angeli, ma senza tutte quelle modernità e litigi :)
Jonas mi piace davvero, non perchè tu lo abbia descritto come un bel ragazzo, ma perchè mi sembra davvero un buon personaggio, tranquillo prima di tutto, per adesso, e poi è responsabile, insomma dimostra dal suo racconto di essere una persona affidabile e altruista.
Chiara ed Emy sono una coppia fantastica :)
Non mi aspettavo di trovare il tema degli elementi ma infondo mi sono sempre piaciute le storie così! Non mi resta che scoprire cos'abbia di speciale la nostra Ly :)

se non fossero a stati - togli la a
non potevano permettersi di destare sospetti macchiando di sangue l’ascensore. - ma hanno macchiato lo stesso le scale xD
qualcosa si speciale - di

05/05/13, ore 13:41

Ok allora, tanto per iniziare, originale la storia dei bianchi e neri, no, non era affatto noiosetta, forse un po' tanto lunga, io ho dovuto leggere metà capitolo ieri e metà oggi, perchè mi aveva fatto un po' passare la voglia, comunque a me ricordava un po' più il muro di Berlino, ma fa niente xD
Capitolo interessante, errori non ce ne sono,per quanto riguarda il mistero non lo so, penso di sì, ma il finale ad effetto del primo capitolo mi era piaciuto di più ;)
Non ti dico molto sull'oracolo, perché è una cosa comune in molti telefilm, ff, libri, film... Ovunque c'è un prescelto c'è anche l'oracolo, io direi che dato che è un altro modo per dire profeta, sarebbe stato interessante se gli avessi dato un altro nome, sarebbe interessante che parlassi nella ff di come l'oracolo crea le sue "previsioni".
Bene sciao bella, al prossimo capitolo!

14/03/13, ore 21:16

Ancora io , che ancora continuo a recensire infierendo sullo stesso cadavere come il Parini con il giorno. Comunque sia , ho letto tutto d'un fiato questa seconda parte che , come la prima , mi è piaciuta e mi ha tenuta buona e ferma sulla sedia a leggere.
Si decisamente la trama non è male, i personaggi si sono sviluppati un pochino di più , e sarà che ha il nome del mio ragazzo , ma Emilia mi piace di più di Chiara.
Ma tutti i gusti sono gusti.
Penso che comunque il modo di rendere i dialoghi e i pensieri dei vari personaggi , sia molto molto simile a quello di un teenager vero e proprio.
Molti libri fanno parlare quindicenni come anziani nonnini balbuzienti , altri come dei cretini senza cervello. Almeno ora in una storia a capitoli , scritta da giovani per i giovani ,finalmente vediamo la verità .
In questo capitolo non ho notato molti errori, anzi forse anche troppi pochi, magari non ho prestato la giusta attenzione . Tutta colpa della lettura fluida , quasi liquida che è scivolata veloce e piacevole, riempendo la mia giornata altrimenti noiosa. Mi sono lasciata ammaliare dalla leggerezza delle parole , e credo di aver letto con voracità inaudita il tutto ,senza soffermarmi sulle cose che magari non andavano. O più semplicemente, era tutto scritto bene e non c'erano errori da segnalare.

Questi sono i pochi errori che ho trovato:

<< E come, sentiamo. >> ribatté acida la quindicenne, voltandosi verso di lui. ← Punto interrogativo .

<< Prendendosi il proiettile per caso? >> la rimbeccò lui con altrettanto astio. ← mi pare sia l'angelo a parlare , quindi dovrebbe dire :PRENDENDOMI il proiettile per caso?.

fossero a stati a Milano ← errore di battitura.

Chiara prese le chiavi di casa e le ficcò malamente nella serratura. Fecero le scale, la ragazza abitava al secondo piano ← allora che serratura ha aperto? Magari il cancello , ma bisogna scriverlo , altrimenti si crea confusione.

Complimenti all'autrice , questa storia , sino ad ora mi sta piacendo alquanto.
Me gusta '=' .

28/02/13, ore 16:47

All'attacco!
*un'orda di mostri si riversa su Water*
Sto scherzando naturalmente!:) Comunque adesso chiamami pure King o KingPeter...
Allora...perdona se recensisco solo ora, ma ho avuto molto da fare! Mi piace molto la guerra tra Bianchi e Neri!E Jonas che impersonifica l'aria?geniale!è l'elemento che adoro di più...
è stato così dolce a prendersi una pallottola nell'ala per proteggere Chiara che secondo me incarna l'acqua...vabbè...
Emilia è mooooolto misteriosa...voglio saperne di più!
Comunque l'idea di Upward mi ricorda un altro racconto, forse mi sbaglio!
Non preoccuparti!Se hai parlato dei quattro elementi non vuol dire che mi hai danneggiato!Non sono di mia proprietà assoluta!
Voglio sapere come andrà...stupiscimi!
Al prossimo capitolo!

KingPeter

28/02/13, ore 14:40

Sono contenta che tu mi abbia fatto sapere che pubblicati il capitolo. Ho potuto recensirlo solo ora, tra scuola e tutto il resto. Devo dire che mi è piaciuto molto e Chiara mi è simpatica, anche perchè non cade subito ai piedi Dell'angelo Figo. Spero pubblicherai presto il prossimo capitolo!

27/02/13, ore 18:56

ehi :D trovo molto interessante la questione degli elementie sono suriosissima di sapere come va avanti, ti posso chiedere, ovviamente se ti va, e se non ti disturba di dare un'occhiata, e magari recensire la mia storia ;D?? non è stata quasi recensita e io ho assolutamente bisogno ci critiche-consigli-impressioni-insulti- e compagnia bellaaa :D sorry e mille grazie :D Clo

27/02/13, ore 16:12

Beeeeeeeeeeeellaaaaaaaaa!!!!!!!!! Mi sipira parecchio questa bella storiella.... meriteresti di continuarla anche solo per la brillante introduzione!!!!!!!! Very compliment!!!!!! =)