Ai confini della realtą!
di Yukari Elric 1412

13/03/13, ore 19:07

Ciao :)
Come ti ho detto, ho letto la storia appena ho avuto un poì di tempo, ed ecco ciò che ne penso: inizio col dirti che ho già letto tutti i capitoli che hai postato fino ad ora.
Sostanzialmente la storia e la trama in sè per sè non sono male, tuttavia, è la forma a lasciare molto a desiderare.
Purtroppo ho trovato diversi errori ortografici e grammaticali, nei diversi capitoli ce n'è più di uno, quindi ti consiglio di rivederli tutti quanti.
Poi devi fare molta attenzione ad usare sempre lo stesso tempo verbale durante la narrazione (la consecutio temporum va rispettata ^^); per esempio, se fino ad un momento ha parlato al passato, non puoi improvvisamente parlare al presente o viceversa. La forma anche sotto questo punto di vista va migliorata.
Inoltre ti consiglio di fare frasi più brevi, e descrivere meglio le situazioni e le cose che accadono, molte sono abbastanza confuse; ti sconsiglio di usare i 3 puntini (...) alla fine di ogni frase, inserirli ogni tanto non è sbagliato, ma non devono prevalere in modo eccessivo nel testo. Quindi anche la punteggiatura va rivista.
La storia, come ho già detto, e l'idea, non è male, ma devi ampliarla e svilupparla meglio :)

Ora, spero che accetterai questi consigli come critiche per migliorare e non come una qualche offesa, non è mia intenzione offenderti in alcun modo, e che riuscirai a rivedere per bene tutto^^.

Alla prossima, Robs :*