Ritorno a te (Casa)
di elyxyz

17/09/07, ore 00:30

Evviva!!!!!!Ti sei convertita!!! Bella...l'ho letta dopo avere inviato la mia (TRISTISSIMA)... mi piace e finisce tra i preferiti... Mi piacerebbe conoscerti...mi lasci il tuo contatto MSN, se ce l'hai?

16/09/07, ore 22:02

Sono queste le donne della vita di Edward. Insieme a Maria e Riza. Sebbene non ami questo personaggio, non so perchè, forse lo vedo troppo.. mah... piatto... tu sei riuscita a darle spessore attraverso le parole di Edward. Non riesco a vederci un pairing ma è ... bella. E casa. Un posto 'a' cui ritornare.

16/09/07, ore 21:26

Ho promesso che avrei superato il mio trauma dovuto al volume 15 e che l'avrei letta. E l'ho fatto. Che dire oltre al fatto che rendi divinamente il sentimento e i pensieri di Ed? Non Saprei, per descrivere quello che prova hai citato le cose principali è più "preziose" (Casa è il tuo pugno. mi ha fatto sbellicare, anche se era un momento serio X°D). Mi hai detto, per tranquillizzarmi, che era più che altro un forte affetto fraterno. Non so bene cosa sia, ma è comunque bellissimo da come ne hai fatto parlare ^^ Bravissima!

16/09/07, ore 20:41

Molto tenera e tranquilla, con pizzico di "edwardness"... mi piace il modo in cui scorre, senza intoppi. E poi adoro la coppia! Brava ^^

The_Dark_Side
16/09/07, ore 20:31

Che dolce! Davvero bella e semplice! Ti dirò, appena ho visto i personaggi mi sono un po' preoccupata! Non è da te scrivere EdXWinry, ma dopo ho copito! Me stupida! Comunque aspetto la RoyXEd!!! Bellissima! ^_^

Chiara
16/09/07, ore 20:30

ritorno da te/ritorno a te. ehi, non ci avevo mai pensato!, però è vero. è una sfumatura appena, ma in effetti suona molto diverso! e, riguardo alla fic, io non vedo una coppia, ma un sostegno continuamente presente con l'affetto di un'amica di sempre, che c'era quando tutto andava bene (come deve aver già scritto nel suo commento qualcun altro), e c'è adesso, quando è indispensabile un appoggio... anche se lo dà in un modo tutto suo! d'altronde, è risaputo che pinako e winry sono tutta la famiglia che resta a Ed e Al, e questa tua storia, così dolce e poetica, rende perfettamente questa sensazione di casa, di accoglienza, di famiglia, appunto. Complimenti!!

faccina buffa
16/09/07, ore 19:55

Sorry, quasi dimenticavo...trovo giusta la tua osservazione sulla differenza tra "ritorno a te" e "ritorno da te" e sul maggior senso di appartenenza che infonde la prima. Oltretutto il concetto di "casa" che hai espresso riferendoti a Winry è degno di Ed, che questo si voglia intendere come pairing oppure no!!! GOOD! Ho finito ora, DAVVERO DAVVERO XD . Ciauuuu

faccina buffa
16/09/07, ore 19:51

Allucinante, riesci a tirar fuori qualcosa di eccellente persino là dove storceresti il naso al sol pensiero! Son contenta che tu abbia prodotto una Ed/Win, anche se temo che, a causa dell'orticaria provocatasi da tale gesto, non se ne vedranno altre per un pò, se non proprio più XD . Confido quindi nella speranza di leggere ancora qualcuna delle tue adorabili Ed-Al (non Elricest ò.O); detto questo mi congedo ribadendo la mia ammirazione per il tuo egregio lavoro ^-^ . Saluti

16/09/07, ore 19:33

Davvero bella, mi è piaciuta molto...io naturalmente la prenderò come una EdWin dato che adoro il paring!In ogni caso le parole sono davvero sentite e talmente adatte a Edward che mi sono commossa! Nonostante tu non ami questo paring sei riuscita ad esprimere davvero tanto di questa coppia, sia se la si voglia leggere in chiave romantica, che in chiave di amicizia quasi fraterna. Davvero complimenti, spero di leggere presto altre ff! Irene Adler

16/09/07, ore 19:21

nienta critiche,solo complimenti. sei riuscita a non farmi odiare con tutta l'anima Winry...vedi? ora riesco anche a scrivere il suo nome senza farmi venire una crisi isterica^^ io ovviamente la interpreto come un rapporto fra amici...mi sono fidata di ciò che dicevi nell'introduzione^^ bella,aspetto anche la prox RoyxEd,ovviamente^_^ 1KISSOTTO ^_-

16/09/07, ore 19:14

Ma quanto è dolce? E' stata una miscela perfetta: una delle mie autrici preferite (e lo sei assolutamente!) più il mio pair preferito. E sono d'accordo con te, è bello ogni tanto provare qualcosa di nuovo. Che dire? Mi sono accorta che avevi messo 'a' invece che 'da' e in effetti è qualcosa di più intimo, più sentito, più vicino. Perchè in questo caso, te (Win) equivale a 'casa'. Ritorno a casa. Ritorno a te. ti da' la sensazione di un sospiro di sollievo, una fatica dopo tanto tempo. Un finalmente. Sempre in gamba così, che ti seguo per mari e per monti! <3

Desy
16/09/07, ore 18:39

Non amo le EdWin, lo sai. Ma, se scritto da te, leggerei anche una fic sul peggior pair esistente. (Ma sai anche questo). Solo che a volte è difficile... proprio perché hai uno stile così bello, così vero, così avvolgente, da riuscire a proiettare il lettore dentro la fic, accanto ai personaggi... che non è semplice amare d'un tratto una coppia che hai odiato.
Io non ci vedo necessariamente una cornice amorosa. Win rappresenta -inutile negarcelo- la parte bella a cui Ed è legato. Ai suoi ricordi d'infanzia, prima del dolore, ai pochi momenti di pace, quando si 'rifugia' a Resembool. (e uso RIFUGIA non a caso^^), e potrei continuare, ma è così. Sorellina mancata, Win conosce Ed forse anche meglio di se stesso, e a volte gli dà un conforto che Al non riesce a dargli. E' un piccolo gioiello. Complimenti.

Laura92
16/09/07, ore 18:33

bellissima FF ^^ complimenti... e io... la prenderò come una edXwinry... comunque, anche se non ti piace questa coppia sei stata davvero brava, complimenti!

16/09/07, ore 18:24

Che carina, sì. E' molto semplice, ma è dolce, e vera. Io ho uno strano rapporto con questo pair, ma ho apprezzato la tua fanfic, anche se mi sembra un po' diversa dal solito, forse è meno sentita delle altre? Cmq, mi è piaciuta la frase "le ferite che curi nel mio spirito", è bella in generale, ma si adatta bene a loro due. Mi piace e mi trovi d'accordo sul significato che dai al "ritorno a te", mi sembra qualcosa di più intimo di un "da te" (che è solo fisico), mentre con la tua scelta è come se dopo una lunga serie di scelte e cambiamenti si sia tornato al punto di partenza, a casa appunto.

16/09/07, ore 17:51

Aw, qunto è carina. E' tenera, ed è vera. Perché Ed può trovare un po' di serenità giusto quando torna a casa. Materiale o metaforica che sia. E anche il tuo pensiero / ritorno a te, ritorno da te/ è una verità su cui sono d'accordo. Una piccola perla, come tuo solito. Complimenti. <3