Profumo di biscotti
di frency70

29/03/17, ore 14:58

Bellooooooo! Mi hai commossa. Mi è piaciuto molto l'incontro ci Mrs. Collier, questa donna generosa che si prende cura e cresce con amore bambini sfortunati che però sono destinati ad essere assegnati ad altre famiglie ma che comunque lasciamo un segno indelebile nel suo cuore. Nonostante siano passati oltre vent'anni lei si ricorda ancora di quel bimbo spaventato dagli occhi grigi e Christian rivive i momenti positivi della sua infanzia che lo portano a capire che nonostante quello che lui credeva impossibile anche lui amava la sua mamma e finalmente può trovare la sua pace interiore. Hai descritto le sensazioni di Christian talmente bene che mi è sembrata quasi una storia vera.

19/12/15, ore 17:24

sei fantastica scrivi molto bene io ti ammiro tanto questo capitolo e siato dolcissimo ciao

13/12/14, ore 20:54

Molto commovente brava..in effetti in cinquanta sfumature di rosso si accennava a questa visita e tu l'hai interpretata bene

14/09/14, ore 14:38

Innanzitutto mi è presa voglia di biscotti fatti in casa... a parte ciò, adoro che tu voglia colmare le lacune lasciate dalla James tenendoti fedele ai personaggi, unica cosa che avrei cambiato sarebbe stata la facilità con cui Christian ammette i suoi ricordi davanti alla madre affidataria, nel senso che lo avrei visto meglio a ringraziare e elargire donazioni ovviamente, ma poi a rivelare quello che significava per lui quella stanza e quel tesoro solo nell'intimità della propria casa con Ana. Ovviamente non è una critica serrata è solo un mio modo di vedere mr Grey come un uomo nuovo dopo Ana ma comunque riservato e schivo, resta una ff intensa e romantica scritta benissimo.
Ok ora che mi sono sforzata di trovare una pecca, così da non annoiarti con i miei soliti commenti dolciastri vado a leggere qualcos altro di tuo, ciao!

15/04/14, ore 21:27

anche questa tua storia è bellissima e commovente! Scritta in modo elegante rende molto bene l'idea dell'importanza della figura di Anastasia nei confronti di Christian.Ne aspetto un'altra altrettanto avvincente!!!Grazie.

06/09/13, ore 15:53

Ma che bella!!!
credimi che mi sono commossa...
veramente tanto tanto bella, complimenti
mi piace molto il modo in cui scrivi. Un po' alla volta le leggerò tutte, le tue storie
ciao
a presto

love
Jessie

25/08/13, ore 12:00

Che bella, una storia che racconta come Christian affronta il suo doloroso passato e fa pace con esso. Ana anche in questo contesto è la persona che permette e facilità tutto ciò. È scritta molto bene e la storia è proprio emozionante, bravissima.

08/04/13, ore 00:43

Ho i brividi...! Credo che solo un aggettivo possa descrivere questa OS....STUPENDA!
Complimenti, è veramente bello ciò che scrivi.
Anche io ho sempre pensato che la vita sarebbe stata più facile per Christian se lui avesse in qualche modo accettato il suo passato, se avesse riempito quel vuoto che lo pervade e in cui spesso si perde.
Sei riuscita a trasmettere perfettamente la difficoltà di Christian nel compiere questo grande passo... neanche lui si aspettava che potesse essere così utile..tutto merito della sua Ana. :-)
Complimenti ancora! Mi raccomando, continua perchè sei bravissima!

02/04/13, ore 22:15

Come sempre, da quando gironzolo per il sito, trovandomi difronte alle tue storie resto sempre colpita per la tua capacita' di narrare con grande eleganza. Sai trattare temi profondi con grazia: l'amore incondizionato di un bambino verso la propria madre, il dolore infinito e indelebile, che puo' essere causato solo da chi dovrebbe amarci . Grazie per il tuo modo discreto di infondere romanticismo nelle tue ff, sulle quali esso si stende come un velo impalpabile, che le ammanta senza soffocarle.

03/03/13, ore 11:20

Ma come fai????
Come ti vengono in mente queste bellissime idee??? Davvero non lo so...

Cit. "< …e cosa pensi di fare per rendere più felice me, nell’immediato? > chiese lui, sorridendo allusivo.
< Mmh…Devo pensarci. Ma sappi che, non appena avrò deciso, sarai il primo a saperlo! > rispose lei, impertinente.
< Mentre ci pensi, vieni qui che ti do un indizio utile per capire che cosa potresti fare per me! > "

Hehehehehehehehehehehe il solito Christian XD

Una one shot dolcissima e bellissima. Il pensiero del piccolo Christian che col suo tesoro vuole comprare una casa alla sua mamma ed il piccolo che si strafoga di biscotti al cioccolato sono Aaaawwwwwwwwww!

Sei veramente bravissima!!!
Un bacio Echadwen

03/03/13, ore 10:05

Bè Fre,
bella e scorrevole come al solito, complimenti.
Un solo errore di battitura "noni" che immagino sia "non", all'inizio della storia: "dei quali non si ricordava nulla".
C'è un'abitudine di Grey che non mi piace affatto, l'ha fatto con Ana all'inizio del libro e continua a farlo con tutti quelli che incontra:
compra le persone con il denaro.
Secondo me, ed è solo una opinione personale, non c'è nulla di più volgare che sfoderare il libretto degli assegni e scribacchiare la cifra che si ritiene del valore esatto rispetto a quello che si è ricevuto come trattamento.
Ci sono cose che non possono essere traslate in dollari, come se fosse un "change".
E poi, al più, ritengo più elegante fare un versamento in banca senza dare spiegazioni o senza mettere in imbarazzo le persone direttamente.
Questo lato del carattere di Grey ricalca la sua inettitudine comportamentale nell'esprimere affetto sincero: no, non posso ringraziarti con le lacrime agli occhi, no, non posso prenderti le mani e stringerle con calore, no, assolutamente non posso abbracciarti.
Però posso darti quello che ho, l'unica cosa che ho: il mio denaro. Posso darti uno o due milioni per scaldarti il cuore.
Questo Christian è molto triste, avaro di cuore e traviato dalla moderna percezione del denaro come soluzione di tutti i problemi.
Ti scongiuro di non prendere questo commento come una critica nei tuoi confronti o come una critica alla tua storia, dopotutto tu sei rimasta fedele al Christian Grey del libro e io rispetto la tua scelta. E' solo una piccola considerazione amareggiata rispetto al personaggio globale.

Spero di leggerti presto, devo dire che danno assuefazione le tue one-shot!

02/03/13, ore 23:25

so che non vuoi che ti lasci delle recensioni, ma io lo faccio lo stesso!
questa ff mi è piaciuta fin dal primo istante, già da quando me ne accenasti a voce. ero curiosa di vedere il risultato finale e, devo ammettere, è venuta proprio bene!
brava la mia frency! ^^
ciao
chicca

01/03/13, ore 23:13

Ma quanto ti adoro? Giuro aspetto sempre le tue storie!!! Sono un toccasana per me!! Belle, romantiche, dolci... wow!!! Sfornane ( per rimanere in tema di biscotti ) subito un'altra, ti prego!!! sono favolose!!!! baci