There where a love is born
di Cipsy02

05/03/13, ore 22:14

Non posso tessere le lodi di quella che, secondo me è l’ennesima Dramione fatta con lo stampino. Come ogni storia del suo genere questa è narrata in prima persona alternando una Hermione in preda a sbalzi ormonali ad un innamoratissimo e sensibilissimo Draco OOC e va avanti a forza di dialoghi e sequele di pensieri incoerenti e infantili e… è piena di errori. Innanzitutto già si scrive con l’accento e così pure il “sì” affermativo. Perché si scrive con l’accento acuto, non “perchè” con l’accento grave. Inoltre lo spazio va dopo la virgola e dopo il punto, non prima. I puntini di sospensione sono 3, non 4 o 5 a seconda di come gira. I nomi si scrivono con la maiuscola.
Come dicevo, la narrazione è scarna, le vicende sono inverosimili e incoerenti e non c’è spiegazione del perché mai Draco voglia essere carino e tottoloso con Hermione. Lei invece è ridotta a un’adolescente in calore innamorata cotta di Ron ma vogliosa di mettersi in tiro per Draco e pronta a sbavare dietro ai suoi pettorali (che poi la Rowling non lo ha mai fatto muscoloso…).
Insomma, scusami se sono brutale, ma la storia necessita grandi cambiamenti. Non dico assolutamente che non possa migliorare e non sto giudicando te come scrittrice o come persona. Per il genere in cui si piazza (la fic scritta di getto, piena di errori, in modo infantile e adolescenziale, senza trama, senza caratterizzazione) questa storia non ha grande valore letterario e ti ho scritto questa critica non per abbatterti ma per spronarti a migliorare e cambiare tutte le cose che sono andate storte in questo tentativo di storia.
In bocca al lupo con le prossime cose che scriverai.

03/03/13, ore 16:54

Ciao carissima!! Per Merlino!! E' una storia stupenda!! Ti prego continuala!! Vorrei che la continuassi, e poi dicevi a me che ero brava a scrivere!! Tu sei eccezionale!! Hai delle idee creative e originali, continua cosė ti prego!!! :-* <3
Non credere a stupidaggini critiche che ti hanno detto o che (forse) in futuro ti faranno!!! Perchč questa č una STUPENDAMENTEMAGICALMENTEADORABILMENTEASSOLUTAMENTE STUPENDAAA!!! <3 <3 *-*

03/03/13, ore 11:12

Ciao! Credo che la trama vada bene ma devi ampliare le descrizioni ed essere pių specifica, secondo me :) baci