A Sherlock Carol.
di Patta97

20/03/13, ore 16:26

Scusa se non ho recnesito prima, ma ho avuto molto da fare in questo periodo e volevo leggere con calma la tua storia.
Molto carina. Molto, molto carina. Secondo me Sherlock non scivola troppo nell'OOC perché tutto quello che ha fatto di buono l'ha fatto pensando unicamente a John (spero che per Molly non sia stato solo per quello, ma per vero affetto).
Ho rotolato dalle risate quando ho pensato a Sherlock nel luogo del crimine mentre saltella da un piede all'altro per dare la sua spiegazione, impaziente.
Complimenti, bella storia. Anche il finale è dolcissimo, anche con Harry e Mary a fare il tifo per la bella coppietta!

Kiss
Mini

19/03/13, ore 00:41

Ma vaaa che un po' di spirito natalizio fa sempre bene!! Pensa a me che l'ho letta addirittura il 19 marzo, alle porte della primavera. Ti faccio i complimenti, la storia è molto carina ed è stato simpatico vedere uno Sherlock che si 'sforzava' di essere gentile...se poi lo faceva per John, che ben venga... E l'affermazione di Harry: Povero papà, neanche un figlio etero? Fortissima, davvero. Sto ancora ridendo. Bacioni lulusherlie

04/03/13, ore 10:26

Trovo che questa storia sia una boccata di aria fresca, un piccolo gioiellino, e poco importa se ha fatto durare il Natale fino al 4 di Marzo, avrebbe potuto anche farlo durare fino ad Agosto, e ci avrebbe comunque donato l'arira Natalizia, come se fosse appena scoccata la mezzanotte tra il 24 e il 25 Dicembre.

Tornando a noi, le idee per i regali di Sherlock sono meravigliose. La Signora Hudson, che crde sia successo un triplice omicidio, perchè non può arrendersi all'evidenza che Sherlock sia felice solo perchè è Natale. Stupenda, donna!
Molly è così coccolosa che viene voglia di stringela e non lasciarla più! O che cosina adorabile, lei e i suoi gatti (che mi immagino siano obesi, non so perchè).
Lestrade e la sua strada meritano un encomino. Sally e Anderson, sei riuscita a non farmeli stare sul naso. In regalo un caso risolto "da soli" (povero Sher, che fatica), e pure la dichiarazione d'amore. Natale, Pasqua e compleanno insieme!
Mycroft, beh, non riesce a non farmi commuovere. E' una scena dolcissima, dolcissima alla maniera Holmes. Penso sia la parte migliore di tutto il capitolo, perchè ti arriva dritta al cuore e alle retine anche (nel senso che te la vedi davanti senza difficoltà alcuna, scorre placida e in tutta la sua meravigliosità).
Poi c'è la ciliegina sulla torta: JOHN. Perchè "it all revolves around you, John Watson!". Altro che Natale...è dire quel "ti amo" così concreto, con tanto di fiocco e pacchetto regalo, che disarma il soldato e lo fa capitolare (perchè, diciamolo, non vedeva l'ora di capitolare).

E quindi, carissima Patta, che dirti, se non che sarebbe un delitto punibile con l'ergastolo il tuo ritiro dalle scene (non lo farai, vero????), e che io voglio che tu continui a scrivere queste meraviglie con il tuo tocco fresco, giovane e "innocente", che le rende speciali, davvero.
Non abbaterti, io sarò sempre qui con un consistente pezzo di vetro, a indirizzare la luce verso di te (piccola Sher)

Papiro dei papiri, questa mia recensioni, ma del resto cosa aspettarsi da me???

Bacissimi,
Luuuuuur

03/03/13, ore 20:23

Un bellissimo finale, per una magnifica storia e poco importa se "quell'anno" il Natale è stato prolungato fino a Marzo ;) Per me, pur dovendo trattare uno Sherlock, decisamente non comune, sei riuscita a rimanere all'interno del suo personaggio, non è stato espansivo ai limiti dello zuccheroso o gentile oltre ogni umana immaginazione, è stato semplicemente Sherlock, lievemente più buono, forse per gli spiriti, forse per il Natale, sicuramente per John. E John che lo bacia senza farselo ripetere due volte? Così mi piaci soldato! Una storia veramente carina e sì, anche io sarei curiosa di sapere la storia di questi favolosi muffin (e ancor di più di assaggiarli ma questa è un'altra storia). I regali si Sherlock sono personali e bellissimi, mi ha fatto sorridere il "regalo" di Sally ed Anderson, la risoluzione dell'omicidio "tutto da soli", deve aver fatto una fatica immane a trattenersi il povero consulente detective. Gli auguri alla Signora Hudson li ho trovati dolcissimi, l'ho immaginato un po' come un figlio che fa gli auguri alla madre o un nipote alla nonna, con affetto e calore. Ribadiamo però che la mia parte preferita è JOHN e SHERLOCK INSIEME, per sempre! "Aspetta un secondo, non ho detto che… l’altra cosa non mi sembrasse abbastanza concreta" fantastico XD
In conclusione, bravissima e continua a scrivere così non scoraggiarti mai. Un bacione.
Erika :)