The Happy Few
di Aout

Ehilá!
Recensisco in ritardo, spero non sia un problema, la puntualitá non è mai stato il mio forte, proprio no.
Qui si dovrebbe parlare del capitolo,no? Bene, iniziamo.
Avevo inserito la storia tra quelle da recensire, quando hai pubblicato l'ultimo capitolo, mi sembrava giusto lasciartela dato che sono una che fa parte di "visite", non so perché, ma ogni volta che aggiorni io sono sul sito, sincronizzate. Anche se forse, io faccio visita più spesso nel sito ... non per fartene una colpa, ma mi ero scordata i capitoli precedenti, so che ognuno ha i propri impegni, ma, sul serio, me la sono riletta tutta perchè l'unica cosa che avevo in mente era "Jily" e, no, non mi sembrava corretto scrivere questo in tutto il bel quadrato bianco XD
Ora sî, recenscisco per davvero. Non so perchè, ma questo capitolo mi è piaciuto più degli altri, ho trovato la lieve isteria di Lily dolciosa, me la immaginavo che gesticolava presa dallo sbigottimento in maniera quasi buffa e impacciata, mi ha colpito proprio perchè mi ci sono proiettata in questa drabble (o flash?). Mi è piaciuto come hai saputo rendere il tutto, quindi complimenti, sul serio. Il patronus di Lily era una cerva, non un cervo, ma credo che il succo sia sempre lo stesso e, non fa gran che differenza.
Quindi sì, ho finito e ti posso solo dire che spero di vedere un aggiornamento rapido e soprattuto ti auguro un buon anno nuovo (ovviamente in ritardo).
Spero tu abbia passato buone feste,
LeleLele

08/08/13, ore 15:37

Ecco qui l'ultima!
Allora... In questa drabbluccia Lily é più protagonista che nelle altre e, oltre al momento di dolciosità infinita, non può mancare quel pizzico di ironia che li definisce.
Molto bella pure questa, e la raccolta guadagna un posto tra le seguite!
Mi é piaciuta molto soprattutto per il fatto, come ti ho già ribadito, che tu riesci a dire molto con molto poco, ed é un pregio grandissimo!
Ti faccio di nuovo i miei complimenti!
Alla prossima ^_^

08/08/13, ore 15:10

Eccomi di nuovo qui ^_^
Che drabble carinissima! James, qui, é la tenerezza fatta persona.
Così impacciato anche solo nel dire alla sua ragazza che la ama, lo rende davvero adorabile, ecco.
Non so se te l'ho già detto, ma sei davvero brava nello scrivere testi brevi ma d'effetto.
Mi é piaciuta tantissimo!
A dopo ^_^

08/08/13, ore 15:01

Ciao ^_^
Sai... Ero troppo indecisa su quale storia recensire, poi ho notato questa raccolta, nella quale c'é anche la flash del contest, e ho detto: "perchè non leggere?"
Ed eccomi qui.
Questa prima flash é molto bella! Dolcissima!
James così preoccupato, forse anche più di Lily stessa, é adorabile, davvero.
Bellissime, non c'é che dire!
Passo all'altro capitolo ;)

30/07/13, ore 23:44

Caratterizzazione dei personaggi: 10/10
Gradimento personale: 5/5
Totale: 39.5

Grammatica, ortografia e punteggiatura:
Non ho trovato gravi errori in questa fic, solo qualche imprecisione.
“[…]“come sei carino”... scherziamo?”  dopo i tre puntini di sospensione va sempre la lettera maiuscola.
“Lily! Lily mi ha sorriso, non lo aveva mai fatto!”  dopo il secondo “Lily” va una virgola, altrimenti sembra che si riferisca a Lilyt stessa, che sia lei che sorride.
Stile e lessico:
Nonostante il linguaggio utilizzato sia semplice, si addice alla perfezione alla double drabble che hai voluto scrivere!
L’unica pecca che ho trovato è che le frasi vengono spezzate troppo: in un testo corto, queste cose si notano molto, quindi ti consiglio, per la prossima volta che ti capiterà di scriverne, di allungare un po’ di più le frasi, in modo da non far bloccare il lettore così spesso.

Originalità:
La coppia che hai scelto è una tra le più gettonate del sito, ma l’ho trovata originale, sì.
Sei riuscita a rendere nuova questa coppia, scegliendo di descrivere una scena quotidiana, ma d’effetto e molto, ma molto dolce.

Caratterizzazione dei personaggi:
Sia James che Lily sono ben caratterizzati!
Non ho trovato quello stereotipo che di solito li caratterizza, del tipo Lily che si arrabbia sempre o James che fa sempre l’insistente pur di convincerla.
Nulla da dire, ottimi!

Gradimento personale:
Mi è piaciuta tanto, non c’è che dire. Ho apprezzato tutto, dalla caratterizzazione all’ambientazione (la scelta di ambientare la prima drabble in un parco Babbano), ma anche il salto temporale, per sottolineare il cambio di pensiero di James.
Brava!

22/07/13, ore 22:43

Oh mio dio, Aout! Ma questa (double)drabble è una vera meraviglia dell'universo! Sono estasiata... Non avevo mai letto nulla di simile. È semplicemente bellissima. Quel "Lily! Lily mi ha sorriso, non lo aveva mai fatto!" è la freccia di cupido che mi ha attraversato il cuore! :') Benedirò sempre il giorno in cui ho cominciato a frequentare il forum alla ricerca di contest, è li che ho trovato le migliori scrittrici di fanfics di EFP. E tu fai decisamente parte dell'elite *___* (torna a crogiolarsi sul divano con la mente vomitevolmente ricolma di ammirazione)

19/07/13, ore 02:16

ma che cariniiiiiii
Adoro ogni singola storia che c'è su di loro ma questa è tenerissima *___*
ma quanto sono belli assieme?!
è corta ma in 110 parole hai messo la dolcezza e l'irnia che li caratterizza..
Continua così ;)

Kiss..Kiss..

Agnese

24/03/13, ore 11:50

Ahah, anche questa Drabble è geniale!
Li ho trovati perfetti: lui che fa tanto il figo ma poi di fronte alla "sua Evans" si scioglie come burro... e lei che prende in mano la situazione e aggiusta le cose!
Veramente molto carina, in 110 parole li hai descritti come non mai!
Non è facile scrivere Drabble e per questo adoro le scrittrici che in poche parole riescono a dare un significato, a trasmettere qualcosa.... e tu ci riesci benissimo!!
ArmoniaDiVento

24/03/13, ore 11:43

Ehiii ma che carine queste tre Drabble! :)
Sono veramente simpatiche e mi è piaciuto tantisismo come hai caratterizzato james ahah :D povero... un padre impacciato e felice che non vede l'ora di vedere il suo Harry, tanto da agitarsi più della mamma! Veramente divertenti, complimenti :) la prima è la mia preferita :D
A presto,
ArmoniaDiVento

23/03/13, ore 00:29

Ed eccomi, finalmente, a recensire la storia vincitrice del mio contest! Che dire? Mi è piaciuta, parecchio. E' breve, incisiva, d'effetto e perfettamente IC. Non è la solita dichiarazione d'amore smielata, né quella resa in un momento tragico. E' semplice e diretta, frizzante come i due interessati. Una dichiarazione perfetta, insomma!

12/03/13, ore 09:01

Stupenda la forma, complimenti, è difficilissimo in un testo tanto breve saper usare solo dialoghi, mi complimento davvero. E poi è davvero frizzante, armoniosa nella lettura e molto "realistica" se mi permetti. Sembra di essere lì accanto ad ascoltare di nascosto il dialogo di questi due. Bravissima.
Gin

10/03/13, ore 17:00

Ma...ma...ma... questa drabble è bellissima!! *.* James che ha paura di chiedere a Lily di sposarlo mi piace tantissimo!!  devo dire che Lily con un carattere così sicuro e ironico non me la sarei aspettata, ma è stata una piacevole sorpresa! :D
Sei riuscita a rendere molto bene l'agitazione la paura di James anche con così poche parole! Veramente ben fatto!
un abbraccio

05/03/13, ore 00:34

Ma che belle queste drabble!
James è così James! Emozionato, sconclusionato, agitato: proprio le emozioni di chi sta per diventare padre! Che vuoleaiutare, ma no può; si colpevolizza per il dolore della compagna anche se non ha fatto nulla: mi è piaciuto!
Il tono poi è molto leggero e gioioso, rendendo la lettura davvero piacevole!
Complimenti! Queste drabble meritano davvero.

03/03/13, ore 20:58

Hai scritto delle drabble bellissime. Non solo perchè adoro la coppia Lily-James, ma anche perchè... adoro la coppia Lily-James. Una tautologia insomma! A parte ciò, ti faccio i miei complimenti. Avevo visto questo contest, ma non ho avuto il coraggio di iscrivermi. Non sapevo se sarei riuscita a scrivere qualcosa di decente e, soprattutto, se mi fosse capitata una coppia astrusa, sarei andata in panico. Hai creato uno spaccato di vita davvero bello, raccontando di un James e di una Lily sicuramente IC. Il loro rapporto scherzoso, anche in certi momenti, è quello! non mi sarei aspettata nulla di diverso :)
Sai cosa mi è piaciuto di più? Questo: "– Non lasciarmi James. – – Sono qui, sempre."
Queste sì che sono frasi che ti scaldano il cuore *--*
Brava!
Risa