Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Aout    22/07/2013    2 recensioni
Un pizzico della sagacia di Lily, un filino della testardaggine di James, il tutto ben condito da tanto zucchero e cucchiaiate di ironia a palate.
Prendete gli ingredienti, miscelateli bene, con calma, mi raccomando, altrimenti il soufflé si affloscia, metteteli in forno per due ore a 180 gradi ed ecco che avrete questa raccolta.
Non è niente di che, è nata praticamente per sbaglio, ma magari potrebbe riuscire a farvi sorridere...
Vi invito a scoprirlo ;)
Genere: Commedia, Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter, James Potter, Lily Evans | Coppie: James/Lily
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Uomini!


- Uhmf, ridicolo!
- Cosa, James?
Erano seduti su una panchina in mezzo ad un parco. Di fianco a loro, una coppia di giovani Babbani si prendeva cura di un bambino.
- Dico, ma lo vedi? – le disse James, a voce bassa, - Come fa un uomo a ridursi così?
Lily lo fissò interrogativa. Di solito era brava a capire le cose, ma con James era una sfida continua.
- Ehm... ?
- Ma dai! Insomma, tutti quei “pucci pucci”, “belle guanciotte”, “come sei carino”... scherziamo? E non parliamo di quella vocetta stridula! Un uomo non può rammollirsi così solo per un bambino, ti sembra?
Lily annuì, nascondendo un sorriso.  
 

Qualche manciata di mesi dopo


- James?
Lily puntò la bacchetta davanti a sé.
Non andava bene che non riuscisse a trovare James, non quando frotte di pericolosi maghi oscuri erano sulle loro tracce. Proprio no.
Improvvisamente, sentì un rumore provenire dalla cucina.
- James?
Alzò di più la bacchetta e spalancò la porta.
- James?
Il marito era in piedi di fronte allo specchio, con in braccio il piccolo Harry.
- Ma quanto sei bello? Sì, che sei bello, sei proprio bello bello. – stava dicendo, con voce acuta e aria sognante. Poi, quando si accorse di lei, aggiunse: – Lily! Lily mi ha sorriso, non lo aveva mai fatto!
Lei alzò gli occhi al cielo.




Note: Sottospecie di double drabble (entrambe le drabble sono di 110 parole) semplice semplice, è da un po’ che la volevo scrivere. Inizialmente avevo in mente qualcosa di diverso, comprendente anche una piccola apparizione di Sirius, ma poi mi sono risolta per qualcosa di più semplice ^_^
Spero vi sia piaciuta :)

Questo capitolo si è classificato PRIMO al contest "Dolci momenti - flash contest" indetto da Saruccia97_LTD sul forum di EFP, qui.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Aout