Shadows in the heart
di layla84

26/03/13, ore 22:32

...
Ecco.
Non solo mi sono fatta spoiler, ma adesso passeṛ da schifo le vacanze di Pasqua.
E tutto per colpa TUA, e del fatto che scrivi bene.
TROPPO bene.
Se non scrivessi coś bene, adesso non sarei qui a distruggermi l'anima.
Mi hai strappato il cuore brutalmente, l'hai fatto cadere per le cascate del Niagara, l'hai riportato a terra e l'hai investito ripetutamente con un tir.

Sintesi:
Troppo perfetta per riuscire ad articolare frasi di senso compiuto.

konachan98

05/03/13, ore 19:38

Ciao ^^
Prima di tutto, ti dirò che sono contenta di ritrovare qualcosa di tuo.
Ognuno di noi ha vissuto il dolore della fine di Merlin a modo suo, non solo per la fine del telefilm, ma *proprio* quella fine, in particolare.
Sono passati tre mesi, ma a volte fa ancora male e sembra che il tempo si sia congelato lì, fra le lacrime e il dolore.

Devo dire che ho amato la tua interpretazione del post Avalon.
Si avvicina molto a come la vedo io.
Anche se ho letto molte bellissime storie in cui Merlin torna al castello e aiuta Gwen a costruire Albion in nome di Arthur, io sono convinta che in realtà lui non sia mai tornato a Camelot.
Qui ci fa una breve fuga e poi se ne va… diciamo che concordo con le intenzioni.
Per me, ora che Arthur lì non c’è più, per Merlin non ha senso restarci, senza contare il dolore immenso, vivido e palpitante di ogni pietra e ogni anfratto del castello che gli ricorda il suo signore: l’uomo che ha amato più che se stesso.

Devo confessarti che mi è scappata una lacrima alla fine della fic, segno che hai colpito dritto nel bersaglio. I sentimenti di Merlin sono tutti lì, in punta di dita. Ogni descrizione è perfetta, mentre leggevo ogni singolo gesto mi sfilava davanti, come se fossi nel tf.
E poi ho amato che questo Merlin abbia avuto modo di dire addio a Gaius: nel mio head-canon, è forse la pecca più grossa, il mio personale dolore insoluto.

La frase più bella è questa:

È lì, ma è come se non ci fosse.
La sua mente, il suo cuore, la sua anima sono – e saranno per sempre con Arthur.

Direi che condensa tutto quel meraviglioso legame su cui si potrebbe scrivere all’infinito.

I miei complimenti e alla prossima!

05/03/13, ore 17:04

Beh, devo dire che la tua interpretazione è molto simile alla mia. Anche io credo che Merlin non sia più tornato a Camelot, se non per avvertire tutti di quello che era successo. Credo che la sua sia stata una visita molto breve, che Merlin non abbia potuto trattenersi più a lungo nel luogo in cui aveva conosciuto e legato tantissimo con Arthur.. Senza l'altra faccia della medaglia, che cosa poteva fare lì?
Questa storia mi ha messo addosso una tristezza incredibile, la stessa che ho provato guardando e riguardando la 5x13. Ogni parola è pesata e esprime il dolore di Merlin, che traspare da ogni sillaba. E' una fic davvero intensa, credo che i sentimenti di Merlin siano descritti in maniera magistrale e con profondità, davvero tanti complimenti :)
Sheireen