Rosa Selvatica
di piperina

04/08/22, ore 23:19

Bella! Sarà che sotto sotto sono sempre stata una grande fan del pairing Hermione/Lucius, mi è piaciuta parecchio, anche se sotto certi aspetti lui, specie all'inizio, quando ci prova con lei, mi è parso un poi viscidino.:D Ad ogni modo mi è piaciuta parecchio!

22/02/19, ore 00:56

Mi dispiace, ma questa storia non sta in piedi,  trama  non sviluppata nemmeno quel poco per far nascere un minimo di pathos nel lettore, e personaggi non credibili e poco approfonditi, non trasmette nessuna emozione... E poi troppo ooc, ma è veramente hermione quella di cui stai parlando?

02/12/16, ore 19:43

Molto bella x niente volgare anzi molto molto soft e delicata

18/01/14, ore 20:06

Complimenti, davvero hai scritto una stupenda shot! E' stata la prima che ho letto quando mi sono iscritta e mi è decisamente rimasta nel cuore... l'ho cercata a lungo, dopo averla letta la prima volta, perchè volevo lasciarti il mio commento.
La storia è molto piacevole e coinvolgente. Ho adorato il carattere descritto di Lucius e la coppia Lucius/ Hermione è a mio parere una delle più belle: sono davvero perfetti uno per l'altro! E' il classico incontro tra brava ragazza e mascalzone! Perfetta davvero! Infine, considerando che il mio personaggio preferito è Lucius Malfoy, adoro qualunque storia che parli di lui.
Complimenti ancora!
Ale

29/12/13, ore 19:35

Bè, ho letto questa storia parecchi anni fa, a dir la verità. Mi è piaciuta talmente tanto, che da qui è iniziata la mia passione per questa coppia e da qui ho iniziato ad interessarmi al personaggio di Lucius e alle sue possibili sfaccettature.
Il discorso sulla credibilità o meno della coppia non lo tocco nemmeno (non è vero, lo toccherò un sacco), prima di tutto perché nelle fanfiction è perfettamente lecito fare un po' quel che si vuole, o non vedo il senso di scriverne, visto che di Harry Potter ne sono già stati scritti sette e molto belli, per giunta. In secondo luogo penso che giocandosi bene i rispettivi caratteri di Lucius ed Hermione, possa uscire una bella storia, plausibile e godibile, anche senza situazioni estremamente particolari per cui i due dovrebbero avvicinarsi, o comunque senza dover necessariamente scrivere un capolavoro di 117 capitoli. Il carattere opportunista e "farfallone" di Lucius esce ben fuori nei sette libri. Che la sua "linea politica" sia dettata più dalla ricerca di una posizione comoda che da vere e proprie convinzioni direi che è abbastanza chiaro. In ogni caso mi pare sia possibile sia sviluppare il personaggio di Lucius in questo senso, come in quello di purosangue convinto senza per questo offendere la genuinità del personaggio. Lucius contiene entrambi questi elementi, e a seconda della storia possono essere sviluppati l'uno, l'altro, o entrambi. Anche il personaggio di Hermione mi è sembrato più che credibile, visto che la ragazza si è già dimostrata particolarmente sensibile al fascino maschile (vedi Allock), e ad ogni modo nella storia non appare come una povera cretina. In terzo luogo, due persone possono piacersi e attrarsi anche quando sono molto diverse tra loro sia nello stile di vita, sia nelle idee. Evidentemente a molte persone deve essere capitato di innamorarsi solo di fotocopie di se stessi o proprio non mi spiego il senso di una critica del genere. In quarto luogo (so che non dovrei scrivere una recensione riferendomi ad un'altra recensione, ma visto che sono argomenti triti e ritriti contro le Lucius/Hermione, la butterò sul discorso generale) trovo assurdamente patetiche le proteste contro la differenza di età se si sta parlando di adulti maggiorenni. Già le trovo patetiche nella vita reale, figuriamoci in letteratura. Allora buttiamo nel cesso Lolita e bolliamolo come romanzo inverosimile, perché tra i due personaggi principali c'è troppa differenza di età. Comunque, auguro a chiunque muova critiche "etiche" di questo tipo di ampliare le proprie vedute, prima o poi.
Messe da parte queste considerazioni polemicissime, riaffermo che la storia è molto bella, a parer mio. E' tutto sommato una storia "leggera", il crescendo dei sentimenti è palpabile e invoglia il proseguio della lettura, così come lo invoglia la fluidità della scrittura. L'incontro/scontro tra i due personaggi (che è il lato che amo, in genere delle Lucius/Hermione) è brillante e ironico come deve essere tra due personaggi come loro. Per me questa storia è una piccola perla, coraggiosa, perché il pairing non è usuale, specialmente nel fandom italiano, ed originale.
Ben fatto!

26/01/12, ore 00:00

Spiacente, ma il mio commento non può essere positivo... La scrittura è poco scorrevole per la punteggiatura mediocre e le descrizioni ripetitive e poco coinvolgenti (una volta che scrivi "non si curava di essere vestito totalmente di nero a fine estate.", elencare ogni capo specificando che è nero (e costosissimo!) è del tutto superfluo e ridondante).
I personaggi sono assolutamente non credibili: come potrebbe Hermione sedere tranquillamente a bere un te con l'uomo che forse più di tutti le ha messo i bastoni fra le ruote per tutta l'adolescenza? Mentre il conflitto con Draco può facilmente maturare assieme ai ragazzi, Lucius era ed è un uomo fatto che ha volutamente consapevolmente sparso dolore (una fra tutte, è l'uomo che ha quasi causato la morte di Ginny). E se anche Lucius avesse avuto modo di raccontarle il suo pentimento, sarebbe bastato questo a permettergli di palparle il sedere senza neanche beccarsi uno schiaffo? Se la risposta è sì, non stiamo parlando della stessa Hermione, probabilmente.
Inoltre, dare a Lucius del "più che 40enne" è come dire che io ho festeggiato il mio decimo compleanno qualche anno fa: non hai tenuto infatti conto che la Rowling ha sempre parlato di Malfoy senior come un uomo adulto, il che gli conferisce a prescindere qualche anno in più. Stando poi alle fonti ufficiali, Lucius nasce nel 1954, ed ha quindi 50 anni nella tua storia.
Ammetto di non aver retto fino alla fine, quindi è possibile che le ultime dieci righe contengano i fuochi d'artificio che hanno incantato le altre, ma per il momento resto della mia opinione, dispiaciuta ancor più del fatto che la prima tua one shot che avevo letto mi era piaciuta.

16/07/10, ore 03:32

Letta tutto d'un fiato *_*

Bhè che dire? Semplicemente che è magnifica! Già di mio adoro Lucius...però tu hai il potere di farmi amare ancora di più questi fantastici personaggi!
Devo ammetterlo, Hermione la invidio tanto xD
E alla fine quasi speravo decidessero di stare insieme, ogni tanto esce la mia parte romantica *_*

Stupendo il finale, con lui che le regala la rosa.

Bellissimissimo <3
Baci baci!

28/11/08, ore 21:54

Ok, ormai è inutile che commenti, tanto sai già cosa ti dico tutte le volte XD Dio mio... io non so dove le trovi tu le parole per descrivere tutto questo in maniera così... così... Ok, mi hai capita. :)

24/08/08, ore 09:47

Ciao ^^, come promesso eccomi qui! Ci sono arrivata anche io in questa fantastica Lumione e non vedo l'ora di commentarla. Avverto, mettiti seduta che quando commento lo faccio per ben benino! In generale: Il carattere dei personaggi è perfettamente IC (cosa di cui complimentarsi molto perché spesso accade che Lucius diventi una specie di pappamolle in molte fic che ho letto). Hermione dal canto suo, è cresciuta, diventando una donna e come è naturale, si sente attratta da quel bel pezzo di uomo di Lucius. ^^. Al loro primo incontro, naturalmente ci sono un po' di piccoli battibecchi che rendono l'aria tesa, ma allo stesso modo permettono a loro due di avvicinarsi. Quando però Hermione gli dice voltagabbana pensavo che l'avrebbe cruciata esattamente in quel momento! Ma, alla fine si è pentito... (Povera Narcissa, ci va sempre un po' di mezzo).
. Ad Hogwarts: Premetto che anche io ho sempre visto Hermione come la perfetta insegnante, oppure come una specie di avvocatessa che lavora al Ministero, comunque fattostà che come Auror non ce la vedo proprio, quindi apprezzo molto questa scelta. La comparsa di Lucius, già annunciata più o meno al loro primo incontro, è fantastica! Hermione è completamente sorpresa di ritrovarselo nella stanza dove sta insegnando e Lucius, diciamolo, così stronzo e cinico, aveva ben evitato di avvertirla e come è naturale nel suo carattere, sfodera quel sorriso maledetto. E ora sbrillo alla grande! Finita la lezione, il piccolissimo scambio di parole, sguardi, respiri, è intensissimo! Diciamolo, Lucius è un seduttore nato e Hermione, bè, lei non può fare altro che cedere. (Hai scritto involontario contatto quando le sfiora la guancia *_* Seee come no! XD). Tesoro, tu quei due lì, me li dovevi lasciare da soli ben da più tempo! Anche dopo la seconda lezione quando lui le sfiora involontariamente la gamba, mi fai sbrillare ancora di più. (Unica cosa che non mi è piaciuta in quel passaggio è stato quando dici Approfittando dell’atteggiamento della ragazza “faccio finta di niente”, Lucius decise di provocarla, aprendo le dita e lasciando che il palmo della sua mano le accarezzasse lentamente la coscia. Secondo me l'atteggiamento finta di niente, stona un po' nei toni in cui hai scritto.) Quando poi Lucius l'avverte del suo colloquio privato, tutti si aspettano l'aspettabile, come del resto Hermione. Ma non cadi nel banale neanche qui, e fai attendere ancora, lasciando che Lucius si comporti da vero manipolatore qual è e lasci che il tempo fra loro passi tranquillamente senza certi "incidenti" di vario genere. Almeno fin quando Lucius non deve uscire dalla stanza! Perché non riusciva più a veder Lucius Malfoy per quello che era, cioè un uomo di quarant’anni compiuti, ex-Mangiamorte e padre di un ragazzo della sua stessa età, invece di un uomo incredibilmente affascinante e seducente che le stava facendo provare brividi intensi solo con uno sguardo? Scusa, ma chi non la pensa così? XD.
Hermione diventa un po' paranoica, spaventata da sè stessa che non desidera altro che lui, me lo evita addirittura! (Dice dentro di sè pazza!) Ma il tutto è dovuto al fatto, come tu dici, che lei si è lasciata baciare non si è opposta a quello che in teoria, avrebbe dovuto semplicemente disprezzare.
E alla terza lezione, bè Lucius, lasciamelo dire... è un po' stronzo. Prima la bacia, poi la ignora prima fa il grande seduttore, poi svolge il suo compito di membro del Comitato studentesco come se niente fosse ^^.
Ma adesso, arriva la parte che mi ha fatto sciogliere completamente. Dio, è stupenda, non posso che citare le parti più belle, perchè non saprei cosa dire altrimenti: Non ci volle molto per capire che chi le stava davanti non era la bibliotecaria di Hogwarts, ma un uomo decisamente più alto e robusto vestito completamente di nero. Alzò lentamente lo sguardo aureo dal torace contro cui si era scontrata risalendo lungo il collo dalla pelle d’avorio e il viso di lui. Lucius Malfoy. Sgranò gli occhi per la sorpresa, la bocca aperta in chiaro segno di stupore. Il suo cuore perse alcuni battiti. Provava paura ed eccitazione allo stesso tempo. I brividi che le percorrevano la schiena minuta si scontravano col calore che l’aveva colta al basso ventre. “Quanta fretta, signorina Granger.” Lame di ghiaccio che fendono l’aria, la voce dell’uomo. Balbettò qualcosa di incomprensibile, prima di muovere un passo indietro. Diverso. Strano. Terribile. Eccitante. Mille pensieri ed emozioni contrastanti la invadevano. La mente le diceva di scappare, allontanarsi il più possibile da quel luogo, da lui, ma il corpo non rispondeva ai suoi comandi. Mosse le gambe per arretrare ancora, ma Lucius la afferrò saldamente –ma dolcemente- per un braccio, portandosi a pochi centimetri da lei.
Fece involontariamente forza e si liberò dalla presa di lui; arretrò di qualche passo, rossa in viso e ancora incapace di parlare, e tentò di andarsene. Tentò, perché lui la afferrò per le spalle –“Non scappare” le disse suadente.
Ma era bella nella sua semplicità.
(Grazie al cielo, niente Barbie... Non ho niente contro la Watson, ma... insomma... Biondo platino? Maglioni rosa?)
In un ultimo slancio di razionalità Hermione si divincolò dalla sua stretta e si trovò invece spinta a forza contro uno scaffale colmo di libri, il corpo schiacciato tra esso e quello dell’uomo, il suo respiro caldo sul viso. Piegò il capo per guardarlo negli occhi, poco prima che lui si chinasse su di lei per catturarle le labbra in un bacio che sapeva di passione. Sensualità. Erotismo.
Rispondi, Hermione…” sussurrò sulle sue labbra. Sorrise compiaciuto ricevendo solo un prevedibile silenzio da parte di lei. Si chinò ancor di più fino a sfiorare le sue labbra in un bacio casto. La sentì fremere nel momento in cui lenta la sua lingua andava a lambirle la bocca di ciliegia. La mano di Hermione tremò, e la camicia raccolta poco prima frusciò andando a posarsi di nuovo sul pavimento. *_*
La Gryffindor non si reggeva in piedi da sola. Che spettacolo… (Bellissimo questo pezzo!XD)
Non fu dolce, né delicato, né cauto o premuroso. Non sarebbe stato un gesto sincero, se lo fosse stato. Entrò in lei mosso da una passione così ardente da tradire la violenza che nascondeva. (Ti ho adorato in questo esatto momento! *_*)
Non era amore. Non c’era un sentimento, in quello che stavano facendo. Quello era sesso. Puro, semplice, sano sesso. Con un pizzico di violenza a rendere il tutto più eccitante. (*_* ^^)
Naturalmente avrei dovuto citare tutta quella parte, ma non aveva senso farti rileggere tutte le belle parole che avevi scritto! Comunque, quella scena è assolutamente mozzafiato, te lo dico con il cuore. Non cadi nel banale lieto fine nemmeno nelle ultime frasi, è impossibile (almeno secondo me) un finale come "matrimonio" quando si parla di loro due, la coppia più scoppiattante del fandom di Harry Potter. Ma, amo pensare che sebbene quello che c'è stato fra loro due è stato solo semplice puro, sano sesso, ha significato molto di più. Come tu poi dici alla fine. E' un'attrazione che diventa magia, un addio che può essere fisico, ma non mentale. Un'avventura adolescenziale(citando le tue parole) che però è una di quelle che non si scordano mai, perchè rimangono impresse nel proprio cuore per sempre. Questa fic mi è piaciuta davvero tantissimo, è davvero fantastica, una fra le più belle Lumione che io abbia mai letto. Il dono della rosa mi ha fatto luccicare gli occhi, *_* (----->Così XD) e il paragonare il selvatico fiore al suo carattere è stata la goccia perfetta alla fine di una fic perfetta. Perchè non poteva andare diversamente, perchè è giusto che sia così, perchè altrimenti noi non li ameremmo così intensamente. Grazie per aver scritto questa fic fantastica, un abbraccio, Chiara - PoisonedObsessed

22/03/08, ore 19:16

Bè, c'è bisogno che dica qualcosa? Per una che ama questa coppia, non può fare altro che piangere davanti a una storia come questa. Dio quanto amo Lucius e Hermione insieme... Grazie piperina! Un bacio Titu

22/02/08, ore 15:12

oh my god! Dio che bella *-* che tristezza...LUCIUS RITORNA *-* che brava che sei ivana! *-* *me ora sogna*

20/01/08, ore 10:21

Sai che questa ship mi spaventa e mi attrae allo stesso modo? Ho letto per caso, nel senso che volevo provare a spostare la mia attenzione verso un paring diverso, forse, anzi sicuramente, più maturo e visto che mi fido del tuo modo di scrivere e trasmettere emozioni, mi son gettata nella lettura, e... cavoli!
Mi piace moltissimo la sintonia che hai saputo imprimere in due personaggi così diversi, che hanno così poco in comune, ma che tu hai saputo, tramite la tua trama ed il modo in cui hai scritto, legare tra loro in modo così sapiente, riuscendo a farmi interessare al punto tale da essermi divorata, letteralmente, la tua shot!
Mi piace molto il modo in cui, dolcemente, senza forzare la mano o strafare, hai saputo rendere visibile l'attrazione sessuale, fisica e mentale, che traspare leggendo.
Veramente brava!
Solarial

12/01/08, ore 21:54

Ivaaaa... Ti lascio un commentozzo perchè ne vale proprio la pena... Che storia fantastica! Mi hai fatto tornare in mente i vecchi tempi, dove tutte le mie storie erano di questo genere... XD Ah, che ragazza traviata che sono^^ Beh, davvero complimenti, è bellissima :D

11/01/08, ore 00:03

e anke qst tra i miei preferiti! ormai avrai cpt k adoro il tuo modo di scrivere :)

02/01/08, ore 13:25

Ciao :) Come promesso, mi sono data da fare per leggere la tua storia nella pausa pranzo (okay, ho rubato anche qualcosa di più, ma tanto il capo non è in ufficio al momento :P). Allora, prima di tutto, permettimi di farti i complimenti per la trama della one-shot. Ti devo confessare che su EFP (e sui siti italiani in generale), non leggo mai nulla. Quando ho tempo (il che, come sai, è una rarità), mi catapulto su The Petulant Poetess, Adultfanfiction, Fanfiction.net e Sycophant Hex. Certo, non tutte le storie postate lì sono di mio gradimento, ma se vuoi trovare fic di qualità, è LI' che devi andare. Vabbè, ma ora sto divagando :P Dicevo che i siti italiani li frequento solo per postare. Nulla togliendo alle storie o agli autori nostri connazionali (di cui alcuni di TALENTO ce ne sono, per fortuna), navigando su siti come EFP si rischia di incappare in junk fics colme di orrori grammaticali, forme stilistiche penose e trame piatte, infantili o tremendamente ripetitive (per non parlare poi delle mary sues, che pur esistendo anche sui siti stranieri, sembrano proliferare in modo abnorme su quelli italiani). Quello che mi ha colpito di questa shot è stata l'originalità dei contenuti (oltre che la corretta forma grammaticale), e la caratterizzazione dei personaggi. Per quanto mi riguarda, sia Hermione che Lucius erano in character, e mi ha davvero affascinata l'interazione venutasi a creare fra di loro. Capisco che tra due persone come loro, non ci potesse essere amore (almeno non quello romanticamente inteso), e la relazione di tipo sessuale che hanno intessuto era del tutto credibile. In canon, Hermione è attratta da Ron per il suo lato dolce, timido e un pò imbranato, ma se si considera la caratterzzazione che la Row ha dato alla Granger nei sette libri, non mi sorprenderebbe vederla attratta da un uomo con la personalità e il carisma di Lucius. A questo proposito vorrei ricordarti una scena descritta nel 4° libro (almeno nella versione inglese che ho letto io era descritta così), ambientata durante la Coppa del Mondo di Quidditch. Harry, Hermione e gli Weasley sono allo stadio ed incappano in Draco e suo padre. Dopo aver scambiato una brave battuta con Harry, lo sguardo di Lucius cade su Hermione e vi rimane per alcuni secondi. Hermione ricambia quell'occhiata con la medesima intensità, e pur arrossendo visibilmente a causa dell'intenso contatto visivo, si rifiuta di distogliere l'attenzione da Lucius. Ecco, secondo me è da questo punto che bisognerebbe partire per iniziare ad ipotizzare un'eventuale relazione tra la Grifondoro e Malfoy Senior. E con la tua shot, hai centrato a pieno il bersaglio. La mia parte preferita però è stata la fine. Non ti sei abbandonata ad un happy ending sdolcinato, ma hai fatto in modo che, pur non essendoci la classica scena del "Mi vuoi sposare," ci fosse speranza per Hermione e Lucius. Soprattutto, hai dimostrato che Malfoy ad Hermione ci tiene davvero (la parte della rosa era spettacolare). Lo stile della tua fic mi ricorda molto quello delle storie inglesi che ho letto fino ad ora, e detto da una la cui prima recensione su EFP è stata scritta sulla tua storia, credimi, vuol dire molto. Io sono molto selettiva su quello che leggo, e se qualcosa non mi piace non mi soffermo neanche 5 minuti a leggerla (figurarsi poi commentarla). Ma nel tuo caso devo dire che il tempo che ho speso è stato BEN investito. A presto, ..::Renovatio::..