Rosa Selvatica
di piperina

22/02/19, ore 00:56

Mi dispiace, ma questa storia non sta in piedi,  trama  non sviluppata nemmeno quel poco per far nascere un minimo di pathos nel lettore, e personaggi non credibili e poco approfonditi, non trasmette nessuna emozione... E poi troppo ooc, ma è veramente hermione quella di cui stai parlando?

26/01/12, ore 00:00

Spiacente, ma il mio commento non può essere positivo... La scrittura è poco scorrevole per la punteggiatura mediocre e le descrizioni ripetitive e poco coinvolgenti (una volta che scrivi "non si curava di essere vestito totalmente di nero a fine estate.", elencare ogni capo specificando che è nero (e costosissimo!) è del tutto superfluo e ridondante).
I personaggi sono assolutamente non credibili: come potrebbe Hermione sedere tranquillamente a bere un te con l'uomo che forse più di tutti le ha messo i bastoni fra le ruote per tutta l'adolescenza? Mentre il conflitto con Draco può facilmente maturare assieme ai ragazzi, Lucius era ed è un uomo fatto che ha volutamente consapevolmente sparso dolore (una fra tutte, è l'uomo che ha quasi causato la morte di Ginny). E se anche Lucius avesse avuto modo di raccontarle il suo pentimento, sarebbe bastato questo a permettergli di palparle il sedere senza neanche beccarsi uno schiaffo? Se la risposta è sì, non stiamo parlando della stessa Hermione, probabilmente.
Inoltre, dare a Lucius del "più che 40enne" è come dire che io ho festeggiato il mio decimo compleanno qualche anno fa: non hai tenuto infatti conto che la Rowling ha sempre parlato di Malfoy senior come un uomo adulto, il che gli conferisce a prescindere qualche anno in più. Stando poi alle fonti ufficiali, Lucius nasce nel 1954, ed ha quindi 50 anni nella tua storia.
Ammetto di non aver retto fino alla fine, quindi è possibile che le ultime dieci righe contengano i fuochi d'artificio che hanno incantato le altre, ma per il momento resto della mia opinione, dispiaciuta ancor più del fatto che la prima tua one shot che avevo letto mi era piaciuta.