Quella Musica Proibita...
di fulmineo

30/03/14, ore 15:59

Mi sono appena letta tutta la fanfiction, visto che non era molto lunga, e lascia che ti dica cosa ne penso!
Inizio col dire che c'ero rimasta malissimo leggendo che Takagi era morto! Già il poverino ha una vita dura (è piuttosto sfigato, non trovi?), mi è dispiaciuto pensare che proprio ora che lui e Sato si erano messi insieme se ne fosse andato. Comunque, procedendo la lettura, sono stata contenta di leggere che lei è riuscita ad andare avanti lo stesso e che ha trovato una nuova ragazza. Non ho ancora visto tutti i film di Conan e quindi non conosco ancora Reiko, ma credo di aver capito che genere di personaggio sia. Immagino che Sato l'abbia incontrata anche nel caso di cui parla quel film e da lì sia poi nato il loro amore. Purtroppo non conoscendolo non posso sapere esattamente se e cosa sia successo tra loro.
Mi è piaciuto, come ho già detto nella recensione di "You are my only lover", come neanche qui si faccia distinzione tra coppie etero e gay: sono semplicemente delle coppie ed è bellissimo. Sì, l'ho già detto, ma è qualcosa che mi piace veramente e non posso fare a meno di inserirlo tra i pregi della storia (non mi stupisce che neanche tu sia etero, non per niente!). L'amore è certamente il punto principale della fanfiction, infatti. E' bello leggere ogni tanto delle vicende a lieto fine, dove tutto scorre tranquillamente (rapimento di Reiko a parte, ma almeno non muore anche lei!) e nessuno soffre atrocemente. Lo dico da persona che legge fin troppe storie piene di morti... invece questa era molto semplice ma divertente da leggere, i personaggi si comportano in modo sensato e coerente con il loro carattere (l'unica differenza, come al solito, è che Vermouth non fa l'infame, ma in fondo l'organizzazione è stata sconfitta, chi lo sa che genere di persona potrebbe essere in privato, tolte queste questioni). Ho apprezzato molto il tuo romanticismo e che tutte le coppie alla fine si mettano insieme (Kogoro ed Eri inclusi, finalmente), ogni tanto un po' di sano amore non guasta! Ed è anche simpatico da vedere come così tante persone diverse si riuniscano per andare insieme al mare, - mi fa un po' ridere come Vermouth maltratti il povero Eisuke! - finalmente vivendosi la normalità e la loro amicizia. Ovviamente c'è sempre qualche caso in agguato... ma per fortuna tutto si risolve per il meglio. (Ah, che bello che si sono tutti sposati, alla fine! Ce le vedo Sato e Vermouth con lo smoking, tra l'altro... non sono per niente adatte all'abito bianco!)

Adesso un paio di altre cose: direi che il genere "erotico" in questo caso non c'entra, perché non ci sono lunghe scene d'amore descritte nei minimi particolari ma solo degli accenni di ciò che è accaduto tra i personaggi, quindi puoi anche toglierlo. Ci metterei piuttosto un "romantico" o "sentimentale", visto che è su questo che è incentrata la vicenda. Poi: perché c'è "incest" come avvertimento? Non mi sembra di aver letto di un incesto tra qualcuno! Mi sono persa qualcosa o lo hai messo per sbaglio?
Poi, secondo me, qualche capitolo poteva essere più lungo perché succedono tantissime cose insieme e sembra quasi un po' affrettato! Ce n'era uno che era veramente corto, magari potevi aspettare a pubblicarlo per aggiungere altre frasi. Altra cosa: Jodie ha partorito prima, dunque? Perché nel secondo capitolo dicevi che era all'ottavo mese.

In ogni caso questi sono particolari. Mi ha rallegrato molto e mi ha fatto molto piacere leggerla! ^^
Nomura