La sfida
di eos75

29/08/15, ore 17:07

questa one-shot merita di più di un secondo posto in un concorso!Hai scritto in modo molto dettagliato e curato ogni minimo particolare della storia. Complimenti,davvero. Anch'io penso che tra il portierone e il bomber ci sia solo un rapporto di rivalità e violenza anche nei momenti più intimi tra i due. Però anche se non si nota subito il rispetto c'è;sennò a quest'ora non si consideravano degni di essere rivali. Come al solito Benji vince sempre nelle sue sfide e anche in argomento sesso ha meritato un bel premio. E' riuscito a renderlo dipendente della propria persona;cosicchè la Tigre Umana non possa fare al meno di lui anche fuori dal campo. E' riuscito a domare Mark e questo è proprio tipico di Benji devo ammettere. Il sesto senso del portierone ha reso tutto molto eccitante e fantastico. In poche parole io amo Gen,non so tu:)
Spero di leggere nuovamente qualcosa su questa coppia scritta dalle tue mani magiche.
Bacioni Lalanime

08/11/14, ore 18:37

Ogni volta,è un piacere leggere come descrivi il SGGK:
"Come quando,ogni giorno,si poneva solido tra i pali della porta,e si apprestava a ricevere le cannonate che,invano,tentavano di sfondare la sua impenetrabile difesa.Mikami aveva sempre detto di lui che,univa una tecnica praticamente perfetta,a qualcosa di fondamentale per un goal keeper:l'istinto.Ed il suo,era infallibile,sapeva di potervi fare conto sempre,era come un fluido che gli scorreva in corpo,dandogli la scossa al momento giusto,portando i palloni ad infrangersi tra le sue mani.".Semplicemente magnifico.
Molto bella anche l'ultima parata effettuata sul tiro di Hyuga"la sfera aveva colpito il portiere in pieno petto,quasi trascinandolo in rete.Quasi.Genzo era crollato su un ginocchio,la mano destra che tratteneva la palla al petto,la sinistra a terra come a sostenerlo".In puro stile Takahashi,sembrava di essere a bordo campo ad assistere al loro scontro.
E poi come lo ha provocato:"Non credere che quello che mi hai appena fatto,mi abbia minimamente spaventato.Ci vuole bel altro per piegarmi,figurarsi per scalfirmi" "E così,ho vinto anche questa sera.Ci sei cascato,Hyuga!Ti ho evitato per mezza giornata e tu,invece che esserne contento,mi sei venuto a cercare,sei cascato nella mia trappola!Che io ti provochi o no,torni sempre qui!Potrei pensare che sei innamorato di me!".Un adorabile rompiscatole,non c'è niente da dire.
Infine,sono finiti a letto.Proprio quello che voleva Genzo.Voleva che Kojiro desiderasse farlo con LUI,solo con lui.E che volesse il SUO corpo,ed è esattamente qello che ha ottenuto.Straordinario.E'sempre il N:1.
Aveva vinto.
Ancora una volta,aveva vinto.Perchè Hyuga non ha fatto sesso con uno qualunque ma,con LUI.Wakabayashi!L'odiato,detestato idiota borioso,che Kojiro non faceva altro che disprezzare da anni.C'è forse vittoria,o soddisfazione più grande?

11/06/13, ore 19:14

Sono rimasta indecisa fino all'ultimo sul fatto di lasciare o meno una recensione a questa storia, vista la data di pubblicazione. Poi ho pensato che a me fa sempre piacere riceverne, quindi mi sono detta: "Perché no?".
Dunque, mi piacerebbe dire che sono capitata qui per puro caso o perché sono una fan sfegatata della coppia Genzo/Kojiro, ma la cruda verità è che ho trovato la tua storia tramite il sito di Fastidious Notes. Ho letto la recensione/parodia che ho trovato là, poi ho pensato di leggere l'originale, e ho avuto una piacevole sorpresa.
"Sorpresa" perchè, da quel che avevo letto nella recensione, mi aspettavo tutt'altro tipo di fanfiction.
"Piacevole" perchè... be', andiamo con ordine. Mi sono piaciuti sia lo stile che il linguaggio scorrevole; la trama é interessante, lo svolgimento piccante al punto giusto e mai esagerato (non apprezzo le storie che scendono nel dettaglio dell'atto sessuale con dovizia di particolari...)
Se proprio devo fare una critica, ho trovato un po' troppo affrettata la sequenza del primo bacio fra Genzo e Kojiro. Insomma, da quel che si é letto fino a quel momento Kojiro detesta Genzo alla follia e l'unico modo che gli viene in mente per tappargli la bocca è... baciarlo?! Io avrei optato per un bel diretto sui denti!
Capisco che, per esigenze di trama, prima o poi si doveva arrivare a quel punto, però a mio avviso arriva in modo troppo repentino, senza una vera e propria giustificazione. E' vero che precedentemente, nella rissa fra i due, hai inserito qualche indizio giustificativo, però credo che quel bacio sia ancora troppo prematuro e illogico.
Con questo non voglio dire che la trama sia debole; a me la storia é piaciuta, altrimenti non l'avrei inserita tra le seguite ^^
Mi é piaciuto soprattutto il messaggio del finale: nonostante tutto, Genzo si é preso la sua vittoria facendo credere a Kojiro di aver condotto il gioco!

Read ya,
Leggy
(Recensione modificata il 12/06/2013 - 04:15 pm)

21/12/09, ore 13:31

Erotismo allo stato puro e bella caratterizzazione dei personaggi. Stupenda. Mi piacerebbe leggere un seguito in cui i due si avvicinano anche sentimentalmente.

03/10/08, ore 00:29

Come promesso rieccomi ^___^ Sono contenta che ti abbiano fatto piacere le mie recensioni, ma come non potevo commentare? Anche questa storia è davvero bellissima *_* Credo proprio che tu abbia descritto perfettamente il rapporto fra Hyuga e Genzo, i due eterni rivali! Ho adorato la prima parte, con Genzo che si rialza solo nel letto, il suo ripensare alla notte trascorsa, la descrizione del corpo...mi hai trasmesso molte emozioni! E poi la parte degli allenamenti, il piacere di Genzo nel sentirsi il centro dell'attenzione di Kojiro, la sua vittoria, fino alla fine...Nonostante reputi Kojiro un personaggio privo di catene, credo proprio che Genzo sia l'unico che lo tenga per le briglie ^_- La scena di sesso l'ho apprezzata molto, non volgare, non troppo dettagliata, le parole giuste e le emozioni perfette. mi ha dato una sensazione di affanno, bramosia, continua ricerca, quasi fretta di raggiungere il piacere...solo per se stessi, come hai scritto tu... bè continuerei per ore, ma meglio che vada a leggermi l'altra (il continuo mi pare, ti farò sapere!) Bravissima ^_^

18/09/08, ore 15:26

Visto che per motivi intrinseci (che noantre sapemo) mi sono ritrovata a leggere e commentare, mi pare giusto riportare le cose che ho apprezzato di questa shot; il resto, gia detto. ^_*
Genzo che fa la doccia è molto ***arf***, ***sbav***, assolutissimamente da ****droooooooooooooooollll****
Ok, mo speta ke sciugo tastiera e scrivania dalla bauscia.
L'igiene personale è cosa fondamentale, e mi trovi assolutamente d'accordo sul fargli fare un sacco di docce, perché, se si vedono poi tutte 'ste gocce d'acqua che scorrono ovunque intrufolandosi in posticini maliziosi...
Ok me sto di nuovo ad arrapà :-Q__ __ ___ __
L'immagine che ho preferito in assoluto è questa: "Genzo era crollato su un ginocchio, la mano destra che tratteneva la palla al petto, la sinistra a terra come a sostenerlo.". E' assolutamente resa benissimo e, come ti ho detto, sembra un disegno di Takahashi-sensei nelle copertine del manga, di quelle con il sangue che gronda dai guantoni, e questo è il tuo pregio migliore: saper rendere le immagini che descrivi con le parole molto visive. Che poi sia dovuto o meno al fatto di essere una brava fotografa è irrilevante, perché ci riesci molto bene e basta! ^___^

01/07/08, ore 15:33

Non amo particolarmente le yaoi ma, con una firma come la tua, mi sono detta che non poteva farmela sfuggire. Ho fatto bene a seguire l'istinto. La Tigre e il SGGK li ho trovati perfettamente IC. Hai un modo di scrivere che ti cattura e ti tiene legata fino all'ultima parola. Mi è piaciuto come hai sottolineato la tensione crescente fra loro due, prima con i loro scontri verbali poi con la sfida sul campo ed, infine, finendo a botte. Ben descritte ma non volgari anche le scene hot. Inutile dire che Genzo l'ho trovato perfetto. Arrogante, strafottente e lucido nelle sue scelte fatte per arrivare ad un obiettivo preciso. Ci sta anche il momento iniziale dove lui si mostra più fragile. E' giusto che perfino il nostro SGGK abbia un piccolo momento di cedimento, soprattutto dopo una simile tempesta di emozioni. Bravissima!

28/04/08, ore 15:51

Ok, sono impazzita. Sei riuscita a farmi leggere una yaoi alquanto pesantuccia come questa senza inorridire. XD...a parte gli scherzi. Le scene descritte sono sensuali e calde, senza essere troppo volgari. Questa tematica della sfida, poi, calza perfettamente con la piscologia dei personaggi. Complimenti, se proprio brava! Un bacione Sara.

22/11/07, ore 15:14

il primo paring che abbia mai amato...così raro da trovare ç.ç non mi stupisce che tu abbia vinto!!! ti prego scrivi il continuo o un'altra fic su loro due...poter leggere lavori come questi ti allargano il cuore!!!

07/10/07, ore 18:27

Caspita...è la prima volta che leggo una fic su Tsubasa&Co e direi che non potevo iniziare meglio!! Mi hai fatto emozionare dall'inizio alla fine, a questo punto mi chiedo: se tu sei arrivata seconda con una storia così magnificamente scritta, chissà che cosa doveva essere la prima!! Complimenti vivissimi, scrivi ancora, ti sei guadagnata una nuova ammiratrice!! Chiara ^.^

26/09/07, ore 13:11

Ancora lotta e rivalità tra la Tigre del calcio e il SGGK. Ancora sfide e ancora dichiarazioni di odio.
Eppure, in questa storia, i due protagonisti non riescono ad apparire scontati, nonostante il copione appaia molto simile a mille altri.
Entrambi si mantengono perfettamente IC e il loro odio viene perfettamente reso. Ho apprezzato in particolare lo sfogo che entrambi manifestano nel gioco: la violenza di Kojiro e la rigidità di Genzo. Potenza e orgoglio si scontrano sul campo come nella vita.
Ma, in particolare, mi ha colpito il bacio che c'è stato tra i due, dopo una scazzottata in piena regola al chiaro di luna. Il primo bacio, forse, ad avermi decisamente convinta in una storia slash... ed è una cosa davvero insolita, onestamente. C'è qualche espressione retorica nella descrizione del rapporto, ma nulla che guasti davvero.
A parte qualche imperfezione (sè senza accento e sottigliezze simili), anche grammaticalmente la storia procede bene e lascia ben poco alla critica.
Voto: 9-

26/09/07, ore 11:10

*khkhkhkhkh*
Te l'ho già detto in chat: questa storia meritava di vincere, è bella, ben scritta e ti lega sulla sedia, oltre a essere coesa. Molto diversa da altre tue storie con questa tematica che ho letto. Credo si noti che questa è più nuova - e forse anche più sentita per via di Genzo. Mi sono piaciuti Mark e Benji, mi sno piaciute le descrizioni. Solo, la nostra visione dei pg è uguale e opposta XD
Koji vince!!!

22/09/07, ore 16:25

Ti dico bravissima per essere arrivata seconda! Anche se io non sono stata affatto sorpresa che tu abbia conseguito questo risultato strameritato, avendo avuto l' onore di leggerla in anteprima. Lo sai non sono un amante del genere, però so apprezzare le storie scritte bene e questa davvero lo è! Mi piace un casino il ritmo che hai dato alla storia e come l' hai strutturata sulla 'rivalità storica' tra Genzo e Kojiro. La scena in cui si menano è fantastica! Che dire...applausi, applausi e ancora applausi!

21/09/07, ore 21:15

Un'altra ottima yaoi ed essendo amante del genere, la cosa non può che farmi piacere!
I protagonisti, in questo caso, sono Genzo e Kojiro ed il punto di vista, per quanto la storia non sia in prima persona, è soprattutto quello del SGGK.
Un Genzo che ho trovato davvero IC e che ho apprezzato moltissimo: un manipolatore perfetto che trova nella Tigre una preda quasi fin troppo facile, che sa come far cedere facendogli credere l'esatto contrario.
Anche la caratterizzazione di Kojiro non mi è dispiaciuta, ma trovo che quella di Genzo sia nettamente superiore e dominante.
Tra le descrizioni incalzanti, che spingono il lettore a continuare a leggere fino alla fine, la storia scivola via che è un piacere e questo è un altro punto a suo vantaggio.
Purtroppo ho riscontrato anche dei 'contro'.
Ho notato una incongruenza tra l'inizio e la fine della storia.
Da subito ci viene presentato un Genzo dolorosamente rassegnato ad avere con Hyuga un rapporto che non va oltre il sesso, molto più fragile (come dimostra anche la scena della doccia), mentre alla fine... ne è totalmente soddisfatto, come se non gli importasse poi molto del lato sentimentale, ma portarsi a letto la Tigre fosse la cosa fondamentale.

Nota di merito per la scena 'clou': davvero, davvero coinvolgente. :)

Voto: 8,5
PS: è stata volutamente omessa una parte della recensione poiché, nella versione definitiva, sono stati corretti i piccoli errori riscontrati in quella iniziale! Questo, ovviamente, non ha variato il voto ricevuto dalla storia! :)