Dialogo con Dio
di O0oSuNsHiNeo0O

16/11/07, ore 09:48

hihi,carino..ce lo vedo Dio a rispondere alle domande sui DICO o a grattarsi la barba perplesso a sentire il nome Ratzinger..bell'idea;)

04/11/07, ore 21:58

Uh... a parte che sul fatto che nessuno ha mai avuto il coraggio di dare a Dio del coglione avrei gIusto qualcosina da ridire (l'unico primato del tuo personaggio, forse, è che ha avuto l'incredibile possibilità di dirglielo in faccia, se non altro!) ora si comincia a paralre di cose serie! Se Dio è davvero uno e trino il dolore di Gesù, le sue umiliazioni, le ha patite sì, anche in prima persona, anche il Padreeterno! Ma sul fatto che il dolore del distacco non l'abbia mia provato... su questo sono d'accordissimo con te! Gesù stesso, sapeva già come sarebbe andata a finire! Ma questo non vuol dire che non abbia avuto paura e che non abbia sofferto, in quei momenti... dopotutto, era pur sempre "anche" un uomo, in quei momenti! Sul fatto poi che la guerra sia una nostra invenzione e non Sua ho le mie belle riserve... basta pensare a Dio com'è descritto nell'Antico Testamento! Violento e vendicativo... e parecchio guerrafondaio, anche! E' furbo, questo Dio... come gli umani, che non a caso a creato a sua immagine e somiglianza, appena può fa a scaricabarile! Troppo comoda, così... almeno da uno come LUi il minimo che ci si deve aspettare è che si assuma le sue responsabilità, e che cavolo! è_é