Il criterio della moltiplicazione
di Vals Fanwriter

13/05/13, ore 13:38

Avevo detto che sarei venuto a recensire altre FF e perciò....eccomi! :D
La scelta di usare Thad come narratore principale...è come dire...GENIALE. Dico sul serio. E' qualcosa di assolutamente geniale, sopratutto per una Niff. Essendo lui amico di entrambi, aver narrato lui la storia fa trasparire ancora di più i sentimenti di Nick e sopratutto quelli di Jeff.
Sebastian in modalità stronzo con il fine buono è troppo divertente. Anche perché mi immagino la fatica di Sebastian che deve fare ciò, anche se tutti sappiamo che insieme a Thad è il primo a shippare Niff!!! ♥
Per mia sfortuna sono identico a Nick e Jeff e anche io uso il criterio della moltiplicazione, con amici, famigliari, genitori, fratello. Con TUTTI. (probabilmente lo farò anche con il mio futuro ragazzo, ma non avendone mai avuto uno non posso dirlo). Ed è davvero una cosa che non fa bene, però almeno grazie a questa cosa son entrato ancora di più ad immedesimarmi nella Niff.
Nick e Jeff, boh ogni volta che leggo una loro storia diventano sempre di più la mia OTP. E' qualcosa di assurdo, cioè nemmeno io so come, ma ti devo ringraziare per avermi fatto funboyzzare (si dice?) nel letto mentre leggevo questa tua FF. Cioè sono l'amore e tu hai scritto benissimo di loro, anche il finale dove loro due si fidano l'uno dell'altro...cioè BRAVISSIMA. Sul serio! E poi come hai espresso i sentimenti di Jeff quando era in preda ad una crisi? Li hai descritti in modo sublime! Mi è piaciuto leggere un casino questa FF perché ho sentito sul serio i sentimenti che provava Jeff. Ottimo lavoro. Perciò non posso che darti una recensione verde, ovviamente ahahaha ♥
Un abbraccio.
-Happillion

09/03/13, ore 10:38

Ok, allora hai assistito ai miei commenti live quindi molte cose già le sai, ma ti lascio comunque una recensioncina per ribadire alcuni concetti:

1) Prima di tutto la scelta di usare Thad come narratore in prima persona è geniale, originale e assolutamente inaspettata (tant'è che io all'inizio avevo pure sbagliato a riconoscerlo, proprio perché non mi aspettavo che tra tutti la faccenda sarebbe stata raccontata da Thaddino, che è il più esterno) e al tempo stesso è anche utile ai fini della trama, perché ti permette di giocare con le varie versioni più avanti e quindi di far credere che Nick sia un emerito idiota.

2) E invece no, è Smythe che lo è. Ma questo già si sapeva :v

3) Ho amato il dialogo finale di Thad e Sebastian, dove il nostro francesino senza cuore lascia intendere di avere architettato tutto come il migliore dei cattivi, per fare in realtà del bene <3 Solo lui poteva risolvere qualcosa di così apocalittico quanto un litigio niff!

4) Il criterio della moltiplicazione lo uso anch'io con una delle mie migliori amiche, e posso giurare di capire perfettamente Jeff e Nick, a un certo punto esplodi, non c'è niente da fare!

5)‹‹Ma sei arrivato comunque intatto da Sterling, Harwood me l’ha detto.›› Sì, un punto solo per questo. Perché hip hip urrà per Nick.

6) Thad/Jeff friendship è awwww! La dolcezza di Thad anche quando Jeff è praticamente nel pieno di una crisi uterina... <3

7) Il ricongiungimento Niff. Non ci mettono nemmeno un minuto intero XD si acchiappano a vicenda come calamite appena sono nella stessa stanza. Se non è amore questo?!

Bacioni volanti, bimba!

06/03/13, ore 21:30

E' venuta benissimo. Tutte le tue preoccupazioni e guarda cos'è venuto fuori! <3
Adoro tutto quello che hai sottolineato in questa storia. Perché non c'è solamente l'amore fra Nick e Jeff, anche se ovviamente questo è in primo piano: c'è la forte amicizia fra Jeff e Thad, c'è la cotta di Thad per Sebastian e il suo inconscio che si fa sentire, c'è Sebastian che a modo suo si preoccupa per Nick e Jeff e mette a posto le cose. Ciascuno di questi dettagli contribuisce a rendere la storia davvero bella, come ti avevo già detto quando ancora non era finita.
I litigi di Nick e Jeff devono essere stati assurdi da vedere, riesco ad immaginarmi Thad e David seduti fuori dalla loro stanza con i popcorn, mentre dentro loro si rinfacciano le cose più stupide del mondo per poi far pace, magari con un créme caramel formato gigante. E allo stesso modo riesco ad immaginarmi Thad, che li conosce come le sue tasche, che si preoccupa per i toni dell'ennesima discussione. Sai bene che amo l'amicizia fra Jeff e Thad, e lasciami dire che qui l'hai descritta in maniera perfetta, forse anche più che in Lake House. Forse perché questo è un momento particolare e se ne sente tutta la forza, boh, rimane che è stupenda.
Sebastian ha una mente perversa, davvero, ma mi ha fatto sorridere - mi ha fatta sciogliere proprio - leggere delle sue reali intenzioni, davvero nobili. Pure Thad s'è sorpreso, è tutto dire! Forse è così che l'ha conquistato del tutto, chissà. Alla fine anche Sebastian ha un cuore e ci tiene a quella coppia di sposini, anche se non vanno mai con lui allo Scandals, ahha. Tenero.
Sai, ora forse penserai che ho una mente malata - avresti ragione - ma verso la fine del racconto di Thad ho avuto la forte sensazione che quello fosse il suo discorso da testimone al matrimonio di Nick e Jeff. Ok, lo so, è stupido, ma ho avuto proprio l'immagine di Thad in piedi con il microfono e Nick e Jeff che ridevano, mentre Sebastian lo guardava male agli insulti - per poi sorridere a quel "scusa, amore" stupendo - e vantarsi di aver riconciliato la coppia. Qualcosa tipo "senza di me oggi nessuno sarebbe qui, ecco!". Va bene, è la cosa più assurda del mondo e vado a nascondermi ^^"
Alla prossima, Val!

06/03/13, ore 18:43

Ho improvvisamente dimenticato la stanchezza di una lunga giornata universitaria, grazie a te **
Ma quanto possono essere teneri i Niff? E quanto puoi essere geniale tu a centrare sempre il punto con dolcezza, semplicità e perfezione? Aww, una storia davvero carinissima in cui nonostante il litigio sia Nick che Jeff restano perfettamente se stessi! Jeffie, l'ho adorato: fa davvero una tenerezza assurda immaginarlo con i lacrimoni mentre vorrebbe soltanto tornare tra le braccia del suo Nicky. E questi che si lascia portare allo Scandles da Sebastian è stato epico ahahah! Ovvio che poi Seb l'abbia in qualche modo fatto per loro u.u è solo troppo orgoglioso per ammetterlo, come ha fatto notare Thad. *O* Ho amato la narrazione dal suo punto di vista, ha dato un ulteriore tocco di originalità a tutta la vicenda ed è stato spassosissimo soprattutto nei suoi "interventi" tra un discorso e l'altro. Oh, beh, l'inconscio ha fatto benissimo a suggerirti di andare a riprenderti Smythe! (Thadastian ♥) e alla fine si è risolto tutto nel migliore dei modi, come solo i Niff sanno fare **
"Erano così loro: amore, fiducia e nient’altro." mi sono seriamente innamorata di questa frase *^* Sono sul serio loro, in tutto e per tutto!
Aw, buon niff day/month anche a te Vals! E a presto ♥

06/03/13, ore 18:03

Ma è stupenda, e scegliere come narratore Thad è stata una genialata i Niff coem sempre grondano fluff anhce in una situazione semi angast, loro grondano sempre fluff, e sono l'ammorreh, ma ora voglio sapere per quale motivo hanno litigato.. e soprattutto la volta dell'asciugacapelli nelle coperte XD
certo, Nick, oh Nick... ma di tutti quelli che potevi incotnrare proprio sebà, che tra l'altro ci ha dato una sua versione della storia, quando si dice la sfiga
lo Scandals, quel luogo è un'autentica rivelazione, ma non ci sono altri bar, o discoteche, gay da quelel parti, solo 'sto benedetto Scandals? LOL
e la fine, l'amore è sempre amore e vicnerà su tutto, prova ne è la Niff che nonostante la musica spaccatimpani balla una sorta di lento... e un piccolo accenno alla Thadastian
insomma, perfetta, comica quanto basta, angast quanto serve e... io adoro i narratori esterni/interni che parlano col senno di poi XD

06/03/13, ore 16:10

Buon Niff Day a te cara *-*
Non hai idea di quanto io abbia adorato questa shot :3
C'è la Niff, c'è la Thadastian... Cosa potrebbe esserci esattamente di più perfetto?

Partiamo dai Niff che litigano. Questa si che è una novità.
Di solito loro sono la coppia dolce, quelli che si dicono sempre cose smielatissime, sono i due ragazzi che non possono stare lontano l'uno dall'altro <3
Oggi mi hai appena dimostrato che anche loro possono litigare e, giuro, non lo ritenevo neanche lontanamente possibile!

Thad che fa da narratore. Scelta assolutamente GENIALE.
...Se dico che l'ho apprezzato soprattutto per i mezzi insulti che infilava ogni tanto contro Sebastian è troppo scontato, vero?

‹‹Jeff, sono con Sebastian, tranquillo.››
Parliamone.
Come ha potuto esattamente pensare Nick di mettere nella stessa frase le parole "Sebastian" e "tranquillo"?
Non c'è molto da stupirsi se Jeff nell'arco di pochi istanti ha deciso di andarselo a riprendere.
Ma alla fine anche Sebastian ha i suoi lati positivi: la sua pensata è servita a far ritrovare quei due tesori che ora non litigheranno più <3
E poi ha invitato Thad a ballare. Altro punto per lui.

L'ho adorata. L'ho già detto? Non importa, merita che io lo dica più volte <3

Meli

06/03/13, ore 16:03

vomito arcobaleni..e lacrime di felicità.. e la colpa o 'il merito - ahimè - fu solo di Sebastian'. asdfghjkl...
dimmi che l'hai scritta con loud in loop!! a parte il banner che è la cosa più asdfghjkllkjkhhjsgaa che abbia mai visto, la scena finale dei niff che ballano abbracciati stretti stretti è bellimerrima *si ho inventato un nuovo vocabolo* *e si ho loud in loop mentre leggo*
la narrazione di Talal è fantastica. tutti gli insulti amorevoli che rivolge al suo fidanzato - allora non fidanzato - sono bellissimi e molto fantasiosi.
e sono quelli che gli avrei rivolto anche io molto amorevolmente.. <3
che dire.. come al solito la Niff tira fuori il meglio di te!!
a presto!!
ciao ciao
baci baci

06/03/13, ore 15:39

Buon Niff Day! ;)
Come forse avrai notato, la recensione è segnata come "neutra". Questo perché la storia mi è piaciuta molto, è divertente e ben scritta, ma ci sono alcuni errori nell'uso dei congiuntivi - tendi a non usarli nelle interrogative indirette, quando invece sarebbero necessari.
Adesso che ho fatto la secchiona rompiballe, posso passare al fangirlamento più assoluto, perché la Niff è troppo bella per essere vera, e l'idea di mettere Thad come narratore in prima persona è geniale. Davvero, complimenti. Durante la lettura mi sono equamente divisa tra il divertimento e lo sciogliermi per la dolcezza emanata da Nick e Jeff, che è tantissima anche quando stanno litigando. Ma il pezzo che mi è piaciuto di più (e lo so che è stupido) è lo "scusa, amore" in corsivo di Thad. Non so perché, mi ha fatto ridere tantissimo. Sarà che adoro la Thadastian ;)

Saluti

SofiaKaiEleutheria