Un alfabeto di sfaccettature
di Lux_daisy

22/06/16, ore 21:21

mmmmh... premetto subito che la Dino x Hibari non mi è indifferente, mi piaceva anche nel manga e nell'anime ma non è stata una di quelle coppie che mi fanno fangirlizzare come se non ci fosse un domani, ovviamente questo non significa nulla, ai tempi ero stra presa da altre coppie, ma questo non esclude eventuali rivalutazione, n'è una prova il fatto che queste drabble mi sono piaciute e hanno attivato i miei sensi da ragn-- emmmh... da fan girl
mi sta anche venendo voglia di riprendere il manga, dovrei farlo ma tra tante cose spesso procrastino la cosa -__-
beh, ad ogni modo non siamo qui per parlare di questo (non solo almeno XD) quindi, per l'ultima volta, passo a fare il solito elenco delle preferite, dunque:
B come Bacio, perché è la descrizione del loro primo bacio ed è magnifica, adoro la situazione che l'ha generata e anche il fatto che si terminato con un po' di sana violenza, del resto è così che era iniziata
D come Disciplina e Desiderio, perché Hibari ha ammesso che Dino ha stravolto la sua esistenza e lo capisco perché Dino ha fatto subito breccia anche nella mia di esistenza, lo adoro, amo il suo essere impacciato che poi svanisce in presenza dei suoi uomini, e tante altre cose che lo riguardano, Dino è fantastico, le scene con lui non annoiano mai **
E come Esperienza, perché è sia divertente che riflessiva, divertente perché penso al povero Tzuna che viene 'usato' come scusa da Dino per vedere Hibari, riflessiva perché dice molto sul rapporto pugno - carezza che è sorto tra loro due, so cute
F come Fiducia, perché racconta di un Dino ostinato e determinato nel suo proposito di conquistare Hibari, e nel farlo è disposto anche a farsi male perché poi sa che verrà ricompensato e questo non lo stanca né annoia mai
G come Goffo, perché hai evidenziato l'aspetto che più adoro di Dino, e al contempo hai svelato che non vale in tutte le occasione, fortunatamente Hibari può vantarsi di avere un uomo attento e capace... e per fortuna lo è senza i suoi sottoposti tra i piedi, te lo immagini bisognoso di avere uno dei suoi anche mentre è con Hibari in situazioni... diciamo intime? ahahahahhaah Povero Hibari che avrebbe dovuto scegliere tra un rapporto goffo ma privato o tra uno ad regola d'arte ma... ma in pubblico LoL
I come Incubi, perché Hibari mostra di tenere molto a Dino, e non importa se fosse se ne sia reso conto solo quando questo ha rischiato di perdere le piume, l'importante è che lo ha ammesso, un passo avanti più che gradito questo
O come Ospite, perché è la più divertente, non sai quanto ho riso, soprattutto quando hai nominato Enzo hahahahahahah dai, casini a parte almeno Dino sa come farsi perdonare, eh!
P come Party, perché è fluff e mi ha fatto fangirlizzare molto, forse un'idea del genere si meritava un'intera one shot ma mi accontento perché anche così l'ho adorata tantissimo
V come Vacanza, perché in quanto fluff e fangirlizzare e a livello della drabble sopra citata, questi gesti dolciosi di Dino mi mandano in brodo di giuggiole, è davvero fantastico
bellissima anche l'ultima, direi che non c'è modo migliore di accantonare un litigio da Chi decide cosa guardare alla TV? se non nel modo scelto dai nostri cari piccioncini v__v
eh... niente, siamo giunti alla fine di questa sorta di raccolta drabblosa e quindi non posso che rinnovare i complimenti per le tante idee che hai inserito in questi tre capitoli, non deve essere stato facile, davvero complimenti
quanto alle note finali immagino che non ci sarà una Byakuran x Shoichi ma se posso ugualmente dire la mia anche questa ship non è tra quelle per cui impazzisco, non disdegnerei di leggere drabble o altro in proposito comunque
detto questo ti saluto
bye bye... o meglio, ciaossu :)
P.S.
"Dino non era il suo maestro: era solo uno stupido erbivoro." hahahahahahhahah *^*

22/06/16, ore 19:31

Non potevo non leggere anche le drabble dedicate alla mia prima coppia shipposa di Reborn, quindi eccomi qui :)
farò come nella recensione dello scorso capitolo e passo a dirti quelle che sono state le mie parti preferite, allora:
A come Amore, perché mi piace questa idea di uno Yamamoto ingenuo che aspetta di sbattere contro il muro prima di vederlo, in questo caso ha lasciato che fossero le sue reazioni corporee a certi episodi ad aprirgli gli occhi, ma l'importante è che abbia visto il muro ;)
B come Baseball, perché Gokudera cerca sempre di stare per le sue e di inventarsi frottole anche con se stesso pur di non ammettere l'interesse che prova per Yamamoto, ma il fatto che il suo interesse scientifico per il baseball (XD) si sia tramutato in uno stalkeraggio la dice lunga hahahhah
C come Casa, perché l'atmosfera che si crea tra due persone sessualmente attratte l'una dall'altra quando sono soli in uno spazio privato a fare qualcosa è fantastica, mi piace molto l'idea dello studio che degenera, davvero molto carina anche questa
E come Eccitato, perché anche qui Gokudera cerca mille giustificazioni pur di non ammettere i suoi sentimenti, naturalmente ho trovato adorabile anche questo
F come Fantasie, perché Yamamoto che fa sogni erotici in classe e qualcosa che se fosse avvenuto nel manga mi avrebbe definitivamente stesa, grande nose bleeding
I come Influenza, perché la situazione mi ricorda la prima fan fiction Yamamoto x Gokudera che ho letto, la tua per la precisione, e quindi ha risvegliato in me piacevoli ricordi, e un bricciolo di malinconia
L come Letto, perché questa volta Yamamoto e Gokudera hanno un rapporto stabile e duraturo ma per quanto sia tale hanno conservato la voglia irrefrenabile che hanno uno dell'altro, stupenda **
N come Nascosti, per le motivazioni di cui sopra, anche se la durata del loro rapporto qui non è specificato, si comprende comunque che hanno una relazione, una bellissima relazione per la precisione
O come Opposti, perché esalti le loro differenze senza farne un ostacolo, anzi... in un certo senso sembra rafforzarli *---*
R come Respiro, perché qui esalti la loro complicità, non escludi le differenze ma dai spazio anche quello che hanno in comune e a come questo li renda affiatati e sulla stessa lunghezza d'onda
U come Uri, perché questa drabble è molto fluffosa, così dolce che mi sono messa ad awwwweggiare *^*
V come Voglia, beh questa è fantastica perché rende bene la voglia di rivedersi dopo giorni di assenza, questa necessità quasi fisica di ricongiungersi, la sofferenza nello stare lontani...
Z come Zucca, anche questa mi ha ricordato un'altra tua FF, ma non riguardava Yamamatoto x Gokudera, devo dire però che anche in questo caso la versione neko fa il suo effetto... un effetto comprensibile che fa molto fangirlizzare
bene, non so se mi sono piaciute più drabble Xanxus x Squalo o le Yamamoto x Gokudera, non ho fatto calcoli, ma ripeto che mi sono piaciute tutte e che quindi sono felice di averle lette
ancora compimenti
bene, ora vado a mangiare quindi ti saluto
bye bye
xoxo

21/06/16, ore 21:25

Ciaoooo :)
anzi, ciaossu :P
ho letto le tue risposte e colgo l'occasione per ringraziarti (di nuovo ^^), sono un po' in ritardo nel dirtelo ma purtroppo sono stati giorni un po' difficili e quindi non sono stata su EFP quanto avrei voluto, ma ora sono ritornata e quindi eccomi nuovamente qui a passare sul tuo profilo :3
ti dico subito che ho adorato questa idea dell'alfabeto, oltre ad avere idee originali sei anche creativa, complimenti! mi è piaciuto anche il fatto che hai variato punto di vista a seconda della situazione
andando sullo specifico: mi sono piaciuti tutti i paragrafetti ma alcuni di questi più di altri:
B come Boss, perché dimostra l'esistenza di questo rapporto odio e amore che li riguarda e che, in un certo senso, li rende più affiatati
E come Eccesso, perché ti fa capire come certe cose che non sopporti del tuo compagno finisci invece per amarle se prese in altri contesti ;)
H come Hodavverobisognodiunavacanza, perché l'hai collegata in modo esplicito ad un'altra tua bellissima fan fiction e perché c'erano anche gli altri e la situazione era comicissima... ovviamente no per Squalo LoL
L come Libro, perché ho sputato un polmone mentre ridevo, fantastica! Xanxus sembrava un bambino che gioca con il cellulare o legge un fumetto mentre cerca di coprire quell'azione facendola passare per un seria, un po' come me quando tengo i libri di studio aperti sulla scrivania (per stimolarli a leggere) ma poi accendo il PC... ma questa è un'altra storia
M come Marchio, perché è suuuper *stile Franky* fangirlizzante (?), molto intensa ma anche dolce, profonda nei suoi significati anche se scritta con poche righe, trovo che le parole siano state ben scelte, troppo carina *--*
N come Neve, perché ancora una volta Xanxus ha trovato del buono in cose che gli incutevano sentimenti negativi, e ancora una volta il centro di questo è Squalo *^* se non si amano quei due io sono Super Girl hahahahahah
O come Origliare, perché Levi si shippa con Xanxus e sentirgli ammettere di essere attratto da Squalo (in modo contorto ma senza giri di parole) deve essere stato un duro colpo da digerire, spero che hai dedicato o che dedicherai altre situazioni simili (sebbene Levi non sia d'accordo con me) perché adoro questi intrecci e immaginarmi la reazione di Levi mi ha strappato più di un sorriso... oddio, se leggesse questo mi ucciderebbe!
Q come Quiete, perché è molto dolce pensare a Squalo che approfitta del sonno di Xanxus per lasciarsi andare e compiere gesti dolcissimi, awwww... Anche se non credo che Xanxus gli avrebbe detto qualcosa, o forse sì, non so ma pensarci mi riempie di ispirazione, quei due sono la perfezione
R come Rude, perché è una lemon Xanxus x Squalo e questo spiega tutto >//////////<
Z come Zebrato, perché Xanxus geloso è una cosa gdjkhdjkghjgsdg ** la complicità tra Xanxus e Lussuria ha messo sotto shock Squalo ma fortunatamente (o meno) è stato accontentato nel vedere la camicia fatta a pezzi, e quello che è seguito lo ha reso ancor più felice... naturalmente :Q___
insomma, adorati tutti i paragrafi, mi hanno fatto trascorrere qualche minuto di tranquillità e fangirlaggio, inoltre mi hai dato qualcosa su cui riflettere questa notte XD
a presto con il prossimo capitolo, e buona serata
xoxo

06/04/13, ore 15:49

Salve salvinooo!^^
Questo capitolo mi è piaciuto molto!!
Ti dico che nella sua perfezione sono tre i paragrafi che mi hanno colpita:
F- Fiducia: mi è piaciuto molto il paragone che fai, Hibari somiglia ad un porcospino e dopo aver evitato gli aculei trovi la sua parte più dolce.
Appena l'ho letto ho pensato che fosse perfetto!!
G- Goffo: Da perfetta pervertita quale sono, mi ero chiesta come fosse Dino sotto alle lenzuola, e se ci fosse bisogno della presenza di Romario anche in questo caso xD ahahah sarebbe stato assurdo! E invece, la mia curiosità è stata soddisfatta!
L-Lutto: Ovviamente puoi capire perché lo cito...;_; anche qui fai un bel paragone, con la casa vuota e il cuore di Hibari che per non autodistruggersi, decide di impegnarsi nella vendetta e il combattimento.
Anche le altre sono deliziose, vi sono momenti romantici, hot e quotidiani! Di tutto e di più per questa coppia perfetta!
Complimenti!
La ShoichixByakuran non è proprio un pairing a cui mi dedico molto, però se dovessi scrivere questo quarto capitolo lo leggerei comunque, so che è complesso rispetto agli altri pairings che più o meno si conoscono ormai!

A presto!:)

04/04/13, ore 21:19

Ciaossu, cara, rieccomi! =) Ci tenevo particolarmente a leggere di questa coppia, perchè è quella che adoro nella maniera più assoluta. E sono davvero contenta che tu l'abbia scritta, perchè mi è piaciuta moltissimo. ^^ Anche se sinceramente credevo che il paragrafetto "Lutto" fosse un incubo di Hibari... una vocina nella mia testa continuava ( e continua tuttora ) a piagnucolare che una cosa del genere non può e non deve succedere a Hibari e Dino. TT.TT Dal punto di vista di un'autrice, però, apprezzo molto l'idea e come l'hai svolta ( il dolore senza lacrime di Kyoya, il suo vuoto... e la sua vendetta, soprattutto ). Le altre parti che mi sono piaciute particolarmente sono " Allenamento ", " Bacio " e " Conseguenze" ( le metto tutte e tre insieme perchè parlano del loro primo bacio. ^^ Che carino Kyoya che aspetta la fine del bacio prima di prendere a tonfate Dino.. e soprattutto ho adorato la sua occhiata leggermente omicida. Come se lui non si fosse lasciato baciare. Ah, Kyoya, Kyoya... ). Poi " Goffo " mi ha fatto davvero ridere perchè mi sono immaginata cosa sarebbe successo se Dino avesse avuto bisogno della presenza dei suoi subordinati pure in quelleoccasioni per combattere la sua goffagine. Per non parlare di "Quello". Ho pensato male fino alla fine, lo ammetto. In realtà li ho adorati tutti, ma se scrivo un commento su tutti finisce che la mia recenzione diventeràò più lunga della tua fic. Comunque, in ultimo, vorrei dire che mi è piaciuta moltissimo anche " Vacanza ". Se non fosse stato Dino non voglio pensare a cosa sarebbe successo al poveretto che fosse stato beccato da Hibari. Gli aguro una morte veloce.
Spero che tu trovi il tempo e la voglia di scrivere anche l'ultimo capitoletto, quello su Byakuran e Shoichi... Lo spero davvero tanto. Tanto è l'ultimo no? =) sono curiosa di sapere cosa scriverai, se scriverai, su loro due. Senza fretta, ovviamente. Non ti voglio mettere pressioni nè niente. Comunque, ancora una volta ti faccio i miei più vivi complimenti...
Baci e alla prossima ( si spera ;) )

04/04/13, ore 17:58

ahhh! ma eccola qui! mi fiondo subito a leggerla! che bello! sono emozionatissima!! sai che insieme alla 8059, lovvo anche la D18 troppo/troppissimo!
bon, mi fiondo a leggerla ....

eccomi qua!! allora, letta tutto d'un fiato una prima volta e letta con calma una seconda^^
che dire? meravigliose anche queste, non c'è che dire. non ti sei smentita neanche con le drabble per la D18.
capperi non so da dove cominciare e comincio sempre dal tragico^^ la lettera "L" . capperi, tu mi vuoi far piangere disperata. mi vien male solo a pensarci!
poi sono morta dal ridere con "q", ero curiosa di vedere cosa fosse la cosa che Kyoya non sarebbe stato in grado di fare e in effetti non me lo vedo proprio con i bambini
mi è piaciuta un sacco la "B" e la "G", grandioso il nostro Dino che quando è il momento ce la sa sempre fare alla grande^^ per non parlare della "r", grandiosa!
la frase però che è nella top ten però che mi ha fatto morir dal ridere è stata: " tanto che Kyoya si chiedeva spesso cosa lo spingesse a tenerlo in vita" ^////^ che ridere! così come ho riso come una scema con la lettera "O"
bravissima! bravissima! questa fic va diretta nei preferiti. sei stata bravissima, veramente! complimentissimi!
un abbraccio

17/03/13, ore 16:28

oddio tesoro! ma quello che hai scritto è semplicemente meraviglioso! e scusami se uso solo quest'aggettivo abusato. sono una più divina dell'altra.
con la "m" mi hai fatto piangere, davvero! mamma mia, che magone assurdo che mi hai messo su^^
davvero hai avuto difficoltà? perchè veramente sono una più spettacolare dell'altra. non saprei quale scegliere. perchè mi hanno fatto ridere un sacco, sospirare, immaginare! bella la " f" sono morta dal ridere a quel: " Per sua fortuna non avrebbe dovuto alzarsi dalla sedia per un’altra mezz’ora." ahahah! geniale!
hai avuto delle idee bellissime, dove in ognuna viene esplicitato o detto in maniera indiretta, l'amore, il tutto, l'adorazione, il rispetto che questi due hanno l'uno per l'altro.
vediamo, se proprio dovessi fare una classifica delle mie tre drabble preferite, direi: la "a" e la "e" perchè mi hanno fatto morir dal ridere perchè i due ce ne hanno messo del tempo a capire quello che provavano l'uno per l'altro ed è stato un"incidente" fisico a farglielo capire ad entrambi. poi, secondo posto: la "r" e la "o" perchè si capisce perfettamente che 'sti due ragazzuoli si compensano a vicenda magnificamente bene. ed infine, al primo posto ... hum ... 'spetta che vado a rileggermele un attimo eh^^
eccomi qui! allora, al primo posto: la "q"^^
ohh, occhi a cuore!
grazie per questo delizioso capitolo!
e inutile che ti dica che attendo con ansia il prossimo^^ ( ma tu fa con calma)
complimentissimi
baci baci
(Recensione modificata il 17/03/2013 - 04:31 pm)

17/03/13, ore 10:16

Ahhhh non vedevo l'ora di poter leggere questo capitolo!! E perdonami, non volevo farti venire l'ansia, ma non potevo non dirti che la mia attenzione era in parte quasi tutta concentrata sul capitolo 8059!
Capisco le difficoltà che devi affrontare, sia nella scelta delle tematiche, per non essere ripetitiva , sia perché anziché drabble, io le considero delle vere e proprie piccole one-shot, e non è mica facile trovare quasi per 21 volte l'ispirazione, ogni volta diversa.
Quindi innanzitutto ti faccio i complimenti, perché fino ad adesso non ho trovato tematiche forzate, e credo proprio che non ci sarà mai questo pericolo, e perché come sempre hai vinto quella sorta di piccola difficoltà con alcune lettere, che mi incuriosiscono!
Parlando delle drabble in sè, i personaggi li trovo in linea con gli originali, nulla da imputarti, anzi! Sei stata brava anche in questo senso! Yamamoto è il solito tontolone gentile e coccolone, e Hayato è il bellissimo braccia destro incazzoso. Ohhh quanto li adoro!!
La "M- Morte", ha causato anche la mia di morte, e chi ama questa coppia, come me, te, sa bene che davanti a scene del genere l'unica cosa che si vuol fare è volersi strappare il cuore per non sentire troppo dolore!*piange a dirotto*
Tra quelle che mi sono più piaciute, metto in testa la "Q- Quotidianità", "i litigi che si risolvevano sempre con le scuse di Yamamoto, perdonato dalla magnanimità di Gokudera", questa frase è bellissima! Come è tutto il contesto meraviglioso, a me piacciono troppo le scene di vita quotidiana!
Poi la " U- Uri", ahah Yamamoto è riuscito a conquistare il mr.dell'incazzatura per eccellenza, figuriamoci se non riesce a farlo con la sua "versione felina"!
Aggiungiamo anche " S- Sorriso", eheh amo i momenti di gelosia compulsiva del dinamitardo; " D- Dettagli"; e una frase di altra drabble: "Solo Takeshi è in grado di farsi strada nella corazza di Gokudera e solo Hayato riesce a far dimenticare il baseball a Yamamoto", ha sia un che si serio che di ironico, mi ha fatta sorridere!
Anche le altre mi sono piaciute, ma queste per me sono le più particolari!
Adesso la D18, la mia seconda coppia preferita dopo l'8059! Stai tranquilla, farai un altro bel lavoro!^^
Complimenti! Baci ^^

16/03/13, ore 19:54

Salve a te! ^^ sono felice che tu sia riuscita ad aggiornare! Volevo farti i complimenti per l'idea che hai avuto e per la pazienza che hai avuto per scrivere delle righe stupende per ogni lettera dell'alfabeto. :D in particolare ho adorato "Fantasie" ( perchè immginarsi Yamamoto che si fai i film mentali su Gokudera nel bel mezzo della lezione è un'immagine stupenda e la faccenda dei pantaloni mi ha fatto ridere come una cretina ); "Morte" ( perchè era DAVVERO dolce senza essere sdolcinata e mi ha fatto un sacco di tenerezza ); "Nascosti" ( per il fatto della biblioteca... troppo carino il fatto che Yama abbia deciso che la biblioteca è il luogo più adatto dove puù divertirsi con Goku ); "Uri" ( perchè ho semplicemente adorato Uri che fa le coccole a Yama e prende a unghiate il suo povero padrone... e la spiegazione di Takeshi, oltre che non priva di logica, era anche tenerissima! ) e, dulcis in fundo, "Zucca" ( perchè solo per l'immagine mentale che mi hai dato di Gokudera con le orecchie da gatto [ che mi ricorda qualcosa in un'altra tua fic... *tossisce con nonchalance*], la coda e il resto è così adorabile che meriteresti un premio! Direi che la reazione di Yama è più che giustificata, a questo punto! ). Ovviamente misono piaciute un sacco altre le altre, ma queste in particolare sono state le mie preferite. Sono proprio curiosa di leggere cosa scriverai per la prossima coppia, DinoxHibari, che è la coppia che preferisco in assoluto! Per cui, se riesci, aggiorna il primo possibile. ;) Complimenti anche per lo stile e la grammatica perfetta, che rende la fic molto scorrevole e piacevole da leggere.
Un bacio e alla prossima!! ^^

07/03/13, ore 21:20

Quest’idea sull’alfabeto è davvero splendida.
Ho letto ogni drabble con gusto, e trovo che hai colto in maniera impeccabile le dinamiche che legano la coppia Xanxus x Squalo.
Ci sono stati pezzi più divertenti, altri più hot, altri ancora più riflessivi, e mi è difficile dire quali mi sono piaciuti di più.
Inutile dire che seguirò questa “raccolta” ben volentieri.
Attendo le “storielle” su Yamamoto e Gokudera.
Complimenti.

07/03/13, ore 19:18

Ohhh *o* è un'idea davvero originale! Complimenti!! E poi sono tutti pairing che mi piacciono, anche se non ti nascondo che la mia attenzione è stata subito catturata quando ho letto " Yamamoto x Gokudera"!
Ispirarsi all'alfabeto è stata davvero una genialata, e mentre leggevo mi chiedevo come avresti fatto a descrivere scene con lettere particolari, tipo la " H" o la "Z", ma te la sei cavata egregiamente!
La mia preferita senza dubbio è la "O", ahahahah oddio, mi ha fatto uscire sangue dal naso come una maniaca pervertita *spruff*, Levi invidioso, ben ti sta!! Anche le altre le trovo molto belle! E trovo anche che sia Squalo che Xanxus rispecchino gli originali, senza cadere nell' OOC!
È stato un ottimo inizio, non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo, con la mia coppia assolutamente preferita!^^
Complimenti! A presto!
-Kyo~

06/03/13, ore 18:50

ciao carissima!
eccomi qui! oddio: ho riso come una scema alla lettera "E" ahahah^////^ e anche alla "H" eh!
bravissima, cmq! direi che l'esperimento delle drabble ti è magnificamente riuscito. mi son veramente fatta un sacco di risate per come hai descritto la famiglia dei varia, uno stuolo di pazzi da ricovero ( ma è un complimento il mio eh, sia chiaro^^)
e ora attendo con ansia la mia coppia preferita di reborn e son veramente curiosa/curiosissima di legger quello che scriverai!
baci baci e non temere: vedrai che anche l'altra fic che hai in mente, andrà in porto prima o poi^^
(Recensione modificata il 06/03/2013 - 06:56 pm)