Un imprevisto
di onelux

ti prego! per favore! ti supplico! devi andare avanti! lo so che alla fine muore ma non posso vederlo soffrire così! vai avanti!

La dolcezza di Shultz mi ha letteralmente sciolta... Sarà che ho un debole per lui dal primo secondo in cui è entrato in scena nel film ma in questo capitolo hai sottolineato tutto l'affetto che lui ha nei confronti di Django, un affetto e un'amicizia che vanno al di là del colore della pelle e della condizione sociale. Debole, sensibile e impaurito, è quel lato nascosto del dottore che Quentin, nel suo film, ha tenuto un po' nascosto e fatto emergere a tratti. Mi piace molto la delicatezza con cui gestisci il rapporto tra i due, Django e Shultz, già presente negli altri capitoli ma qui particolarmente emergente.
Ci sono dei piccolissimi e banali errori nella prosa ma, come ho già detto in precedenza, sono cose che migliorano con l'esercizio.
Sono molto curiosa di vedere come va a finire questa vicenda perciò ti sposto nelle Seguite e spero che aggiornerai presto. Mi auguro tu non abbia abbandonato questa storia, una fine se la merita. :)
A presto,
Jane97 (Maria Grazia)