Just say Yes
di Haley_

13/03/13, ore 15:12

carissimaaaa bentornata...aspettavo da molto un tuo aggiornamento.
il capitolo non è noioso, ma scorrevol ed utile, poichè dobbiamo pur iniziare aa fare il punto della situazione avendo delle notizie e dobbiamo cercare di ricostruire ciò che è accaduto. Anche se non sappiamo quando si sia svolto ciò, tempo che tu hai definito molto ampio con "prima di dire si", sappiamo però che sicuramente sono passati 2 anni e più (poichè il flash-back risale a due anni prima del presente e quindi rispetto al tempo del primo capitolo sono passati più di due anni. Comunque,come hai detto tu la situazione più completa che si coglie è quella di Car che va via da MF per andare a lavorare con Klaus ad Atlanta. Quella di Elena invece è ancora un po' confusa però sappiamo che non ha abortito, ma ha partorito una bimba di nome Nina (che spero abbia anche qualcosa del padre, oltre alle caratteristiche materne, magari gli occhi, che vive anche lei ad Atlanta, che ha un bucolocale (adoro questo termine!! :) )comunicante con l'appartamento in cui vivono Mason, Klyle e Jenna. Inoltre nel capitolo intravediamo Stefan (come me lo sai rendere tu, nessuno! nella tua storia mi piace, al contrario del tf) che sembra aver recuperato un rapporto sereno con Elena e che sembra esserle stata vicino fino ad ora. Il nuovo personaggio che dobbiamo ancora imparare a conoscere è Logan. Ti dirò inizialmente non mi piace, ma è un problema mio perchè io Elena me la vedo solo con Damon....è una cosa indicibile vederli separati...comunque poi leggendo il flash-back nelle sue battute e nel suo modo di porsi mi è sembrato un Damon 2.0 e quindi mi sta iniziando a piacere. Vedremo come andrà avanti!
Parlando della grande assenza di questo capitolo : che fine ha fatto?? sta ancora insieme a meredith? (speriamo che si siano lasciati!!) ha saputo che Nina è sua figlia? che ne pensa della nuova situazione di Elena? ha mantenuto i contatti con lei, o ha laciato perdere dedicandosi alla sua vita e non sentendola?
Spero che avremo delle risposte a queste domande presto...e non fare cattivi scherzi XD
Riguardo lo spoiler invece sono sicura al 1000000% che è un flash-back e spero che non riguardi nè Stefan nè Logan, ma Damon ( si lo so sono un caso senza speranza!). Però non sono titubante che si possa trattare di Elena...sai sono troppo abituata agli spoiler di Ian e company che dicono qualcosa ma in realtà o dicono il conttrario o non dicono nulla di nuovo....Spero che tu non sia come loro XD
Al prossimo capitolo
Bacioni
Mary

13/03/13, ore 15:02

Waaaaaaaaaaaa!! Che bel regalo che mi hai fatto per il giorno precedente alla mia gita scolastica *-*
Un pò cortino =( ma bello **
Mason continuo ad adorarlo ahahahahahah è fantastico..poi quella battuta che fa a Caroline è troppo vera ahahahahah
Stefan è entrato nella sua vita...come "amico"....vabbè le aveva detto che l'avrebbe aiutata con la nipotina *-* che a proposito sono veramente troppo felice che l'abbia tenuto il bambino ** però ora voglio sapere se ha gli stessi occhi di Damon!!! Deve averli!!!! u.u
Caroline e Kluas soci?? ahahahahahah non finirà bene...sono attratti entrambi l'uno dall'altra...u.u
Elena e Logan come ti dicevo mi piacciono insieme...lui ha un bel caratterino proprio come lei xD secondo me prima o poi succederà qualcosa anche tra loro...
Oddioooo chissà chi sono i protagonisti di quel piccolo spoiler dal prossimo chappy!!!!!!!!!!!!!!!! (la mia mente ha subito pensato a Damon e Elena ma so già che non saranno loro T.T)
Al prossimooooooooooo
Kiss kiss =)

13/03/13, ore 14:21

Capitolo emozionante!
Vediamo la vita di Elena ad Atlanta, e sono più che felice del fatto che non abbia abortito.
La cucciola è figlia dei Delena, quindi sarà bellissima ;3
Mi piace vedere che sono tutto insieme e felici.
Il piccolo Kyle è tremendo! :D
Stefan è puccioso, come sempre. Lo adoro, ma solo come lo descrivi tu!
Care è adorabile, e sono felice che d'ora in poi lavorerà ad Atlanta con Nik! ;)
È bellissimo, fantastico, meraviglioso, eccezionale (il capitolo!)
Davvero! A presto ;*
(Recensione modificata il 13/03/2013 - 02:25 pm)

13/03/13, ore 13:32

Nina *__*
elena ha tenuto la bimba!!!
Tesoro e già questa per me è una notizia bellissima. Io continuo a sperare, lo sai, e per questo odio profondamente Logan.
È la brutta copia di Damon, ed Elena non può accontentarsi dopo aver avuto l'originale
La situazione è molto poco chiara.
Sappiamo che la biondissima e logorroica Caroline va ad Atlanta e ha aperto una società con Klaus. Tenta di sfuggirgli, ma è impossibile.
Probabilmente sono l'unica, ma sono felice che Ty si sia tolto dalle palle.
Klaroline for ever xD
Mason ê se pre meraviglioso, continua a prendersi cura delle donne Gilbert e la sua ironia mi fa impazzire.
L'amico perfetto, insomma,
Stefan è uno zio adorabile, ama la sua nipotina e sta vicino ad Elena.
Nulla da obbiettare in questo...
Ma Damon. Sa della piccola? Meredith è crepata?
Lo spoiler del prossimo capitolo mi ha messo addosso un'ansia tremenda.
Ho subito pensato a Damon.
Non è che è un flaschback di quando scopre della gravidanza di Elena?
Tesoro, questa è una delle storie più belle del fandom, credimi. E mi ha preso cosi tanto che ormai piango per davvero quando accade qualcosa. Hai reso tutto cosi reale che a volte mi dimentico che sia solo una storia.
Bravissima

PS: chiudete Kyle da qualche parte xke è tremendo. Mandatelo da Stefan...anzi no, da Meredit. Magari la porta al suicidio xD

13/03/13, ore 11:44

Cara!!! Aggiornamento record! Che gioia!
Sì effettivamente il capitolo è un po' di passaggio.. non ci sono grandi colpi di scena o eventi particolari che cambiano il corso della storia, anche perché descrive una scena di quotidianità. Tuttavia è preziosissimo per noi lettori perché ci fornisce molti preziosi elementi.
Innanzitutto la bambina.... lo sapevo che ci sarebbe stata!!! Me lo sentivo troppo!!! Ma non pensavo che sarebbe stata una femminuccia...però ne sono davvero felice! Purtroppo l'età è imprecisata e quindi non sappiamo quanto tempo è trascorso da quel putiferio di matrimonio. E chi lo sa se ha gli stessi occhi del suo papà.
Papà che come hai precisato è grande assente nel capitolo.. ma che dici/o? grandissimo assente! Non solo nel capitolo, non solo nei pensieri, ma nella vita di Elena e della bambina! Cosa ci fanno nel bucolocale? (termine meraviglioso che inserirò nel mio vocabolario all'istante!) Perché lui non ha piantato quella musona di sua moglie? Perché non sono tornati subito subito insieme?
E perché temo che non lo faranno molto presto? Se lui non è lo sposo, giuro, piango da qui a sempre!
Invece c'è lo zio Stefan... che è amico, cioè no, cioè si, cioè lo è ma non si può dire ad alta voce.
Mi è sembrato molto dolce con Elena e con la bimba, come se loro tre fossero una vera famiglia...molto carini eh... ma ti pregoooo... lui non è lo sposo, vero????
Altro papabile sposo potrebbe essere Logan... Ok, non sarà mai nel mio cuore all'altezza di Damon, ma devo dire che mi piace molto.
Più che altro mi stuzzica! è affascinante, sfrontato, sarcastico al punto giusto.
Anche se, se davvero Just say yes fa riferimento ad una quasi supplica di sposarlo, io non ce lo vederei molto in quella veste.
Ma mai dire mai...in fondo di lui sappiamo davvero poco! Chi lo sa che cos'è successo.. e chi lo sa se tutto quel sarcasmo e quasi arroganza in realtà non mascherino un animo sensibile e tormentato, come per il nostro amato Damon...
non ci resta che pazientare un pochino.... Arghhhhh.... non è facile!!!
Concludo dicendo che il dialogo tra Caroline, Elena e Mason è davvero simpatico e frizzante, sei stata davvero brava.
Alla prossima! Un bacione!

13/03/13, ore 11:10

Ciao! Appena ho visto l'aggiornamento, mi sono precipitata a leggere, nonostante sia indietro con tantissime storie e questo perché ormai sono assuefatta dalla tua.
Capitolo di passaggio o no, a me è piaciuto. Adoro il modo in cui descrivii Caroline e adoro i flash-back, che  a quanto pare non ci farai mancare.
Sono curiosissima di scoprire di più e sapere se Damon alla fine ha saputo della gravidanza.( scusa il gioco di parole). Spero lo sposo sia Logan. Non so, dopo il triangolo, l'eterna indecisione di Elena, mi sembra più giusto che abbia un'amore diverso, che non includa necessariamente Damon o Stefan. Tuttavia, sappi che non disdegnerei Damon.
La tua storia continua ad affascinarmi e per quanto mi riguarda, credo abbia subito un salto di qualità. La tua scrittura è indubbiamente più matura e sono certa che non deluderai.
A presto
Tess.

13/03/13, ore 09:42

Capitolo tranquillo ma che, come dici tu, ci ha dato un'idea di quella che è ora la vita di Elena.
Adesso sono veramente curiosa di vedere come sono andate le cose con Damon e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Alla prossima, bravissima!

13/03/13, ore 00:14

il capitolo non è stato affatto noioso, gioia!
anzi! è stato super utile al fine della storia! :D
avevo un disperato bisogno di avere notizie sul bimbo (in questo caso bimba) di elena...
e per un attimo ho temuto che non avrei avuto quella risposta..(anche se tra le mie domande era la più probabile cui rispondere..)
cioè lei mi sta dicendo che: quella disgraziata di elena è stata tutto il tempo in un'altra 'casa' a guardare un altro bambino ed a chiacchierare con caroline mentre sua figlia dormiva indisturbata nel bucolocale??? non ho parole! u.u xD non si faaaaaaaa!!! ELENAAAAAAAA e se le fosse accaduto qualcosa? chessò..se si fosse strozzata con la saliva? u.u xD
(capisco il tuo voler creare suspance.. ma una brava mamma non l'avrebbe lasciata sola per tutto quel tempo! u.u xD ahahaah e non provare a dirmi che aveva l'"altoparlante" AHAHAHAHAH xD)
ok la smetto con queste sciocchezze.
parliamo di cose serie.
TYLAHHHHH il mio amato tylah sta con quella zoccola? ç_ç
non potevi rendermi più triste di così!! ç__________ç
io spero ancora in un ripensamento.. D:
(se proprio pensavi di farlo fidanzare con qualcuno..CRIBBIO! dovevi scrivere il mio nome! AHAHAHAHAH xD )
klaus e caroline? NON MI PIACEEEEE (leggila alla enzo e carla mentre fanno shopping night..oggi m'è presa a dì così!! :P )
buuuuuuuu
DAI CARE! io confido nelle tue buone intenzioni!!!! ;)
passiamo a logan e stefan:
l'ho detto nello scorso capitolo (ma mi riferivo solo a stef) e lo ripeto in questo...
amici sì, fidanzati no!!!
a questo punto mi piacerebbe vedere un nuovo personaggio (se proprio non posso sperare in damon! xD )
jenna e mason! *__________* prima o poi riuscirò a vederli insieme..me lo sento! <3

alla prossima, cara!
il capitolo è bellissimo, scritto come sempre in maniera impeccabile!
una miriade di complimenti only for you!
silvia :)

12/03/13, ore 23:59

NO NO NO NO NO NO non dirmi che lo sposo e Stefan!!!!!!!!
Ti prego, ti prego, dopo la bastonata ricevuta con Damon nella prima parte della storia questo proprio non riuscirei a sopportarlo. Primo perchè mi sembrerebbe solo uno sporco ripiego, secondo perchè se non è Damon allora preferisco Logan, che per come lo descrivi (ironico, sarcastico e strafottente) non è altro che la brutta (perchè nessuno potrà mai essere all'altezza dell'originale) copia di Damon! XD.
Ok delirio finito!!!!!!
Nina *_________*
E' nata oddio come sono felice!!!!! Per un attimo mentre parlavano di Kyle ho temuto che lei avesse abortito, ma poi sono stata felicissima quando hai spiegato tutta la storia, sottolineando il fatto che Elena vive in un appartamentino più piccolo comunicante con quello della zia.
Caroline e Klaus hanno deciso di lavorare insieme, non vedo l'ora di vedere cosa accadrà tra di loro sono sicura che ne combineranno delle belle, favolosa la frase di Elena su di lui
“Sai che questo non è possibile vero?” – Cantileno. – “Lui è un gentleman, ha un accento inglese che farebbe venir voglia di strappargli i vestiti anche alla più frigida del pianeta ed è indubbiamente ancora innamorato di te.”
mai parole sono state più veritiere.
Mason lo abbiamo visto solo per un attimo ma sai quanto lo adoro, è il tuo personaggio migliore ed è stato perfetto anche in quelle poche battute.
Bravissima
Alla prossima
Un bacionee

12/03/13, ore 23:18

Buona sera! Scusami se non ho recensito l'ultimo cappy di Una damigella per lo sposo, ma anch'io sono stata e sono tuttora sotto stress per vari impegni D:
Oh leggere questo prologo mi ha fatto quasi saltare per aria. Non speravo che riuscissi a pubblicare così presto, quindi mi sono un po' intristita e sono entrata su EFP molto più di rado, dal momento che questo periodo sembra essere difficile anche per le altre centinaia di autrici che non pubblicano più proprio come me xD
Beh, è tutto da scoprire adesso. Posso solo contare sul fatto che stavolta Elena avrà un finale felice he la renderà la ragazza più fortunata del mo do, me lo sento :3
Complimenti, sia per questo nuovo esordio che per la conclusione della prima storiella ^^
Sha

11/03/13, ore 12:18

ottimo inizio...quindi stiamo partendo dalla fine, come in "una damigella per lo sposo" e Elena è in compagnia di Caroline, e sta provando il vestito per il suo matrimonio...wow!!! C'è da chiedersi, chi sarà il fortunato?? Sono già curiosa! spero che tu posterai presto, continua così, sei sempre bravissima !

09/03/13, ore 20:03

Ahhhh Finalmente, finalmenteee! Sei di nuovo qui con un'altra magnifica storia!! Sono in ansia per il prossimo capitolo! A prestoo! Un bacio :*

09/03/13, ore 11:49

Alla fine hai deciso di continuare!!!! Urrà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.....me curiosa!!!!!!!!!
Alla prossima, ciao ciao!!!!

09/03/13, ore 10:44

Ciaooooooo *W*
Finalmente.. non aspettavo altro e dono curiosa di scoprire chi è lo sposo anche se ho una vaga idea di chi possa essere. .
Sono contentissima che tu abbia deciso di fare il seguito
Alla prossima
Un bacio
Defan64

08/03/13, ore 16:24

Ehilà ** Non posso crederci! Oddio, ho atteso tanto e finalmente hai pubblicato il seguito *-* *saltella nella stanza come una bambina a cui gli hanno appena dato un lecca lecca* okay, sto male xD ma sono davvero felice di leggere questa nuova storia u.u Prologo interessante che ti apre la mente su un miliardo di probabili continui... Non penso che lo sposo sia Damon, ne Stefan... Non so il motivo ma penso che la ragazza si sia davvero lasciata alle spalle i fratelli, ma non così tanto come ci fai capire verso la fine.. Il bambino sicuramente è nato.. Chissà chi sarà lo sposo, credo che dovremo aspettare più di quindici capitoli xD Spero di non morire ahahaha Adoro Caroline *-* è dolcissima e non è affatto cambiata, chissà come sarà andata a finire per lei... Elena è cambiata, è diventata più forte e penso che avremo molto da scoprire su tutto ciò che è successo.. Jeremy *-* lo amo.. <3 La frase iniziale è semplicemente fantastica. La parte finale, quella in cui hai parlato delle scelte mi ha fatto commuovere.. Riesci ad emozionarono ogni volta ** Sono davvero felice che tu sia di nuovo qui *-* Tantissimissimi Complimenti :3 Alla prossima, Un bacione <3 P.S: perdona eventuali errori, sto dal cellulare T.T xD