Questione di scalini
di boll11

02/10/07, ore 13:47

Oh, come si vede che questa è la coppia preferita di quest'autrice. Oh, come si vede che qui dentro c'è il cuore (oh, come si vede che ho letto troppe fan fic pucciose e sono in vena di queste espressioni harmoniose! XD). Idiozie a parte, ogni volta che si legge una tua Jean/Roy, è come trovarsi davanti un piccolo, meraviglioso micromondo: non c'è possibilità, nemmeno mettendosi a cercarlo col lanternino, di trovare una pecca nella caratterizzazione dei personaggi, un qualcosa che possa dare la speranza che questi due non siano proprio fatti l'uno per l'altro, che ci siano speranze anche per altre coppie (mi ricorda un po' Shambala, in questo... Però in buono! XD): invece no, costoro si amano più di tutte le coppie etero che esistono al mondo, e anche di molte yaoi delle fan fic. Sono fatti l'uno per l'altro e, dannazione, non c'è proprio modo di convincersi del contrario, anche se cerchi di partire con l'idea che Roy e Jean non possono stare assieme perchè Roy è di Riza e all'occorrenza di Ed! XD E riesci nel tuo intento senza snaturarli di una virgola.
E non è cosa da poco.
Riesci a scrivere una cosa di una tenerezza disarmante, senza ridicolizzarla a un qualcosa di scialbo, effemminato: Roy e Jean hanno un modo tutto loro di essere affettuosi, un modo che, ammettiamolo, a noi donne tranne pregevoli eccezioni darebbe ai nervi: cenni nascosti, rabbuffamenti di capelli, baci che sono già preludio al sesso... Le classiche cose "da maschio" che una donna interpreta come "ecco, da me vuole solo quello, non pensa alle mie esigenze", qui viste sotto tutta un'altra ottica. I gesti di tenerezza che, viene da dire alla fine della storia, solo un uomo può cogliere. XD
Povere noi donne! XD

Non so come dire che trovo questo tuo Roy molto eccitante senza sembrare un maniaca di dubbio gusto. Voglio dire, questo Roy è tutto tranne che gentile: è una specie di camionista da film porno con la sensibilità di un catamarano, che prende e scopa (non che qualcuno qui si stia lamentando, Jean s'è innamorato di uno così! XD), e che si concede un gesto di tenerezza solo quando Jean scende lo scalino ed è Roy il più alto dei due, dando al tutto l'idea più di un capriccio da bambino, di una piccola infantile vittoria, piuttosto che di un reale gesto di tenerezza.
Non penso che Jean non lo sappia, affatto, però come dice lui stesso l'amore rincretinisce, quindi è chiaro che vede solo la parte "tenera" di quel suo gesto! : P
Dicevo, Roy è un cafone! XD Però cavolo quanto è carino! Io penso che solo una persona che non apprezza le classiche smancerie può rendersi conto di quanto possono essere carini questi piccoli gesti rudi. E' tenero, in virtù del suo affetto per Jean. Se li facesse per portarselo a letto e basta sarebbe un gra bel pezzo di infame. Però ammettiamolo: Jean non è certo la più facile delle scopate. Ha file chilometriche di donne che gli cadrebbero tra le braccia ad uno schiocco di dita come Fonzie. Si va a impegolare con un sottoposto, maschio, che fuma come una ciminiera. C'erano 1000 persone migliori di lui, dal punto di vista obiettivo, per intrallazzarsi. Sceglie lui non certo perchè era più semplice, quindi non c'è proprio da porsi il dubbio che non provi qualcosa (anche se l'autrice non fossi tu! : P). Sceglie lui che lo accetta per quello che è, e non deve fingere di essere affascinante o chissà che altro. Penso che sia rilassante in qualche modo potersi concedere tutti i propri piccoli capricci con qualcuno che non ti sbuffa infastidito in faccia! ^^ Jean dall'altro lato non ha la benchè minima intenzione di fare come fanno di solito le donne, si innamorano di uno e poi vogliono cambiarlo. Se ti sei inamorato di uno così, c'è un motivo, tieniti pure i difetti. Per questo dico che questi due non li schioderà neppure un piede di porco a far da leva! XD
Breve nota di merito al seme!Roy. Una volta tanto con Jean ci doveva essere un Roy schifosamente attivo, senza possibilità di compromesso! XD E che cavolo, tutto quel carisma inutilizzato nelle fan fic! XDDD Lasciati stringere la mano, ci voleva. Io lo volevo, per cui grazie di cuore, anche se la coppia non è tra le mie preferite ma penso che ormai si sia capito! XD
Bella storia, come sempre, un pollice bene bene in alto!

25/09/07, ore 16:40

oh mio dio, non pensavo mai di intenerirmi così tanto per una yaoi. ma lo deco proprio dire, è meravigliosa. non credevo che una coppia come loro potesse farmi addolcire talmente tanto da farmi sciogliere...sono un pair un pò starno, però è il mio preferito (dopo il royai). ho apprezzato molto il fatto che hai lasciato ad havoc il compito della narrazione (di solito si sente di più roy), possiamo leggere le sue sensazioni in ogni gesto quotidiano, al lavoro a casa, la mattina. roy è perfetto, me lo immagino così con jean, in qualche modo tenero e in altri un pò meno. la descrizione della notte mi ha in qualche modo colpita, roy con la bottiglia di whisky che si addormenta ubriaco e russa come un trombone, jean che in qualche modo pensa a lui e apre la finestra per non farlo soffocare con il suo fumo...e quando poi torna a dormire roy si avvicina a lui ODDIO CHE BELLO! forse è proprio vero che l'amore rincretinisce, se roy e jean si sono ridotti così (che continuino pure) qualcosa di strano deve essere successo per forza. ah, l'amore XD ho notato con piacere che hai scelto il titolo in funzione della scena più bella di tutta la storia...
scriverai altre royhavoc? se si, io ci sono!

24/09/07, ore 21:40

Ciao. Aggiungo 'il commentino -parte due-', ma (grazie Elyxyz!) ho letto ora le tue risposte alle mie precedenti recensioni. E quindi.. : Grazie! Per la tua considerazione e per le belle parole che mi hai rivolto, mi hai emozionato, lo sai? Credimi sempre quando ti scrivo che essere il tuo pubblico porta soddisfazioni. Un sorriso.

24/09/07, ore 21:26

Aaaaah..la amo, la AMO!! Quanto mi piace questa coppia, quanto li adoro entrambi.. Forse l'unica cosa che amo di più dell'immaginarmeli assieme, sono le TUE fic!! Non mi stanco di ringraziarti per ogni tua pubblicazione, non riesco mai ad esaurire i miei complimenti nei tuoi confronti. Come sempre il tuo scritto è perfetto. In effetti non riesco ad immaginare una recensione che sia differente da: 'perfetta.' Punto. Che altro potrei aggiungere? L'ambientazione è ottima come sempre, i personaggi sono ..vivi, non saprei esprimerla diversamente, la storia è uno zuccherino (ed hai ragione quando dici di amarla)e il solo pensare ai due tesorini assieme.. rischio di svenire. Perchè tu li ritrai..veri, capisci? Non sono Jean e Roy di una fic qualsiasi messi assieme per far quadrare il copione della storia, no. Sono proprio loro, che si amano e si desiderano realmente. Complimenti. E continua ad allietarci. Usa.

24/09/07, ore 16:34

e fai bene ad amarla,questa fiction! è dannatamente bella^^ complimentissimi! e poi l'ultima parte è quella che mi è piaciuta di più di tutte^///^ sono dell'idea che di RoyxHavoc non ce ne siano mai abbastanza. ancora complimenti. 1KISSOTTO ^_-

24/09/07, ore 15:11

Ohhh...*___*
Sai che appena leggo il tuo nome tra le fic-news vado in bordo di giuggiole?! *__* Amo il tuo stile, come sai narrare ogni evento, ogni sensazione, in modo così realistico, ma quotidiano, da sentirlo quasi sulla pelle.
Pur essendo RoyEd nell'animo, il pair HavocRoy -così come lo caratterizzi tu- è così bello, così 'plausibile', che non so resistere. (Anche se mi fa sorridere che sia sempre Roy a fare l'uke... ne parlavamo giusto ieri qui nel fandom... va contro ogni convenzione implicita seme/uke! ^__^'', ma lascia stare, è una sciocchezza.)
Ho notato che hai replicato ai miei commenti nelle tue precedenti storie, e mi ha fatto piacere, grazie.